Xenon acquisisce Koverlux, tutti gli advisor
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
12 dic 2019
Lusso

Xenon acquisisce Koverlux, tutti gli advisor

Coinvolti nell'operazione gli studi legali King & Wood Mallesons, Perani Pozzi, Landilex, Gelmetti, Ey, Labor B, Greenwich, Gianni Origoni Grippo Cappelli, PwC, Gusmitta, Cattaneo Dall’Olio e Linklaters



Xenon, attraverso il suo fondo VII, ha acquisito Koverlux (già Centro Laser H.Q.), società operante nell'offerta di servizi di finitura e lavorazione, principalmente mediante laseratura e verniciatura, di accessori per abbigliamento, pelletteria e calzature destinati ai più importanti brand globali del lusso. Xenon ha rilevato Koverlux da B4 Holding I Sicaf (fondo d’investimento alternativo gestito da B4 Investimenti Sgr), che aveva a sua volta investito nella società a dicembre 2016, e dai fondatori, i fratelli Giuseppe e Luca Vittorio Cerea, che resteranno alla guida di Koverlux, reinvestendo al fianco di Xenon insieme agli altri manager e imprenditori coinvolti nel progetto (inclusi alcuni manager di Koverlux).

Per Xenon, l’operazione è stata condotta da Franco Prestigiacomo (managing partner), Gianfranco Piras (partner) e Giorgio Pastorelli (partner).  

King & Wood Mallesons, con un team composto da Davide Proverbio (partner), Fausto Caruso (counsel) e Giulia Zoccarato (associate), ha assistito Xenon in qualità di advisor legale per tutti gli aspetti legati alla due diligence e alla negoziazione dei contratti di acquisizione; per gli aspetti Ip ha fornito assistenza Perani Pozzi e per quelli amministrativistici ha agito Landilex.

Per gli accordi tra Xenon e gli imprenditori che hanno reinvestito nel gruppo e il finanziamento bancario, Xenon e le società del gruppo sono state assistite da Gelmetti con un team composto da Pierfrancesco Gelmetti (socio), Giovanni Valentini (senior associate) e Federico Criscuoli (associate).

Ey, con un team composto da Gianni Panconi (partner), Cristina Sartor (manager) e Andrea Nava (senior), ha agito quale advisor finanziario di Xenon, mentre un team guidato da Marco Ginnasi (partner) e Quirino Imbimbo (partner), si è occupato della due diligence finanziaria e fiscale; Leoni Corporate Advisors, con un team guidato da Paola Leoni (partner), si è occupata della due diligence di business; Labor B, con un team guidato da Andrea Cantini (partner), e Greenwich, con un team guidato da Mario Pinoli (partner), si sono occupati, rispettivamente, della due diligence giuslavoristica e di quella ambientale.

Per B4 Investimenti Sgr l’operazione è stata condotta da Fabrizio Baroni (managing partner), Beniamino Viscogliosi (principal), Luca Amedeo Masobello (investment manager) e Adalberto Di Clemente (associate). Gianni Origoni Grippo Cappelli, con un team composto da Andrea Mazziotti (partner), Ruggero Gambarota (partner) e Antonella Barbato (associate), ha assistito B4 Investimenti Sgr in qualità di advisor legale, mentre PwC e Gusmitta hanno fornito servizi di vendor assistance per gli aspetti contabili e fiscali.

Giuseppe e Luca Vittorio Cerea sono stati assistiti da Cattaneo Dall’Olio con un team composto da Omar Chiari (partner), Aldo Cattaneo (partner) e Mattia Peradotto (associate).

Banco Bpm, Crédit Agricole Italia, illimity Bank e Intesa Sanpaolo hanno strutturato l’acquisition financing dell’operazione: il pool di banche è stato assistito da un team di Linklaters composto da Andrea Arosio (partner), Daniele Sutto (associate) e Maria Chiara De Biasio (associate).

Fineurop Soditic, con un team diretto dal partner Umberto Zanuso e composto dall’associate partner Ilenia Furlanis e dall’associate Maria Pia Biguzzi, ha assistito Xenon nella strutturazione del finanziamento.

L’operazione è stata perfezionata con l’assistenza del notaio Edmondo Todeschini.
tags: Gianni Origoni Grippo CappelliLinklatersIntesa SanpaoloBanco BpmEYPwCAndrea ArosioDavide ProverbioFineurop SoditicPierfrancesco GelmettiRuggero GambarotaGelmettiCrédit Agricole ItaliaDaniele SuttoFausto CarusoMarco GinnasiQuirino ImbimboAntonella BarbatoXenonAndrea MazziottiGiulia ZoccaratoEdmondo Todeschiniillimity BankGusmittaMaria Chiara De BiasioGiovanni ValentiniOmar ChiariPerani PozziAldo CattaneoCattaneo Dall’OlioGreenwichAndrea CantiniLabor BLeoni Corporate AdvisorsFederico CriscuoliLandilexB4 Investimenti SgrB4 Holding I SicafKoverluxMattia Peradotto
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
GDPR Exclusive Community 2020

Roma

giovedì 27 febbraio
GDPR Exclusive Community 2020
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 28 febbraio
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione
Master in Tech Law & Digital Transformation

Roma

venerdì 13 marzo
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://toplegalitalia-ita.newsmemory.com/
https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS