Amministrativo (19 dicembre 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
19 dic 2019
In pillole

Amministrativo (19 dicembre 2019)

 


Roma Servizi per la Mobilità si affida a Lipani Catricalà

Lipani Catricalà & Partners si è aggiudicato, in raggruppamento temporaneo di imprese con una primaria società di consulenza, la procedura aperta indetta da Roma Servizi per la Mobilità per l’affidamento del servizio di program e project management per l’attuazione degli interventi relativi al programma Por-Fesr Lazio 2014-2020. Lo studio affiancherà dunque Roma Servizi per la Mobilità nelle attività di supporto e consulenza gestionale e legale per l’attuazione degli interventi infrastrutturali sopra descritti, con un team guidato dal partner Roberto Ferraresi e composto dai senior associate Giuseppe Fabrizio Maiellaro e Jacopo Polinari. In particolare, le prestazioni oggetto di affidamento mirano a offrire a Roma Servizi per la Mobilità un supporto specialistico e altamente qualificato, di carattere manageriale, amministrativo e legale, nelle attività di programmazione e gestione di interventi di natura infrastrutturale per varchi, installazioni semaforiche, tecnologie di sanzionamento, pannelli informativi, attraverso il ricorso a fondi derivanti principalmente da Programmi operativi nazionali (quali il Pon Metro) e regionali (quali il Por Fesr). Roma Servizi per la Mobilità, partecipata al 100% da Roma Capitale, è il principale soggetto posto a governo delle tematiche di mobilità e svolge specifiche funzioni di gestione, coordinamento e pianificazione della mobilità cittadina, pubblica e privata, anche con interventi nell’ambito del trasporto pubblico locale.

Lexia con Bird Riders per lo sharing di monopattini elettrici a Torino
Lexia ha affiancato Bird Riders Italy nella partecipazione al bando pubblico indetto dal Comune di Torino per l’appalto di servizio in sharing di monopattini elettrici. L’operazione è stata seguita in tutte le sue fasi, fino all’ottenimento dell’autorizzazione dal Comune di Torino, da Lexia con un team guidato dal founding partner Francesco Dagnino e dal of counsel Domenico Ielo, oltre che dall’of counsel Paola Iatì e dall’associate Filippo Belfatto. Bird è una società di condivisione di veicoli elettrici “dell'ultimo miglio” dedicata ad offrire soluzioni di trasporto accessibili e rispettose dell'ambiente. Fondata nel 2017 da Travis Van der Zaden è presente in oltre 100 città tra Europa, Usa e Medio Oriente.

Gli studi con Ilspa per la contrattualistica pubblica
Il raggruppamento di professionisti, composto dagli studi legali Vinti, Ferola e Marone e Fraccastoro, si è aggiudicato la gara indetta da Infrastrutture LombardeIlspa per la consulenza specialistica stragiudiziale in materia di diritto amministrativo con particolare riferimento alla fase di esecuzione dei contratti pubblici. Con un team coordinato da Stefano Vinti unitamente a Renato Ferola, Giorgio Fraccastoro e Francesco Marone, il raggruppamento assiste Ilspa, quale advisor legale della società, nello svolgimento di tutte le attività di natura stragiudiziale afferenti la fase dell’esecuzione dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture. La gara per l’individuazione dell’advisor, suddivisa in tre lotti per un valore complessivo di circa € 400.000,00, ha avuto ad oggetto, in particolare, l’affiancamento di Infrastrutture Lombarde in tutte le attività da quest’ultima espletate in qualità di centrale di committenza a favore di amministrazioni aggiudicatrici, nonché, più in generale, nell’ambito della sua mission societaria volta alla riqualificazione, gestione, valorizzazione e sviluppo della dotazione infrastrutturale della Lombardia e dei beni mobili e immobili a questa connessi o strumentali.
tags: Giorgio FraccastoroLexiaFrancesco DagninoFraccastoroDomenico IeloRoma CapitaleInfrastrutture LombardeLipani Catricalà & PartnersRoberto FerraresiPaola IatìComune di TorinoJacopo PolinariFrancesco MaroneRenato FerolaIlspaRoma Servizi per la MobilitàStefano VintiFerola e MaroneFerolaVintiFilippo BelfattoBird Riders ItalyGiuseppe Fabrizio Maiellaro
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 02 ottobre
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Corporate Governance & Capital Markets

Milano

venerdì 16 ottobre
Master in Corporate Governance & Capital Markets
Master in Sports Law

Milano

venerdì 23 ottobre
Master in Sports Law
Tax Director: corsa verso l'innovazione?

Milano

mercoledì 28 ottobre
Tax Director: corsa verso l'innovazione?
GDPR Exclusive Community - II edizione

giovedì 29 ottobre
GDPR Exclusive Community - II edizione


https://toplegal.it/eventi/26999/master-in-corporate-governance-capital-markets

https://toplegal.it/eventi/26686/master-in-sports-law

Credits Landlogic IT

RSS

RSS