Real estate (2 gennaio 2020)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
02 gen 2020
In pillole

Real estate (2 gennaio 2020)

 

 

Nuovo contratto tra DeA Capital Re e La Rinascente, gli advisor
DeA Capital Real Estate Sgr e La Rinascente hanno sottoscritto un nuovo contratto di locazione per l'intero complesso immobiliare di Milano, via Santa Radegonda 3-10, storico edificio vicino al Duomo, sede del flagship store dell'omonimo marchio. La sottoscrizione, della durata di 15 anni prorogabile di altri 15, è avvenuta prima della naturale scadenza del contratto vigente, "a dimostrazione della volontà di confermare e rendere stabile per un lungo periodo il rapporto locativo e dell'intenzione di Rinascente di eseguire ulteriori importanti interventi di riqualificazione la cui realizzazione è prevista nel prossimo quadriennio" si legge in una nota. DeA Capital Real Estate Sgr è stata affiancata dall'advisor del Fondo Colliers International Italia. Gli aspetti notarili sono stati seguiti da Milano Notai, nella persona di Monica De Paoli. Pavia e Ansaldo ha assistito per gli aspetti legali Ippocrate, fondo di investimento alternativo immobiliare riservato a investitori professionali, il cui quotista di riferimento è la Fondazione Enpam, gestito da DeA Capital Real Estate Sgr, nel perfezionamento del nuovo contratto di locazione per l’intero complesso immobiliare. Lo studio ha agito con un team composto dal partner Fiorenza Resta, dalla senior associate Kathleen Bucci e dall’associate Arianna Paoletti.

Clifford Chance con Axa Im nell’acquisto di un portafoglio logistico
Axa Investment Managers – Real Assets ha completato, per conto di uno dei suoi clienti, l'acquisizione di un portafoglio logistico paneuropeo di circa 275 mila mq da Aew. Il portfolio è composto da sei asset immobiliari situati rispettivamente in Italia, Francia e Olanda, in poli logistici di primo piano, lungo i principali hub di trasporto nazionali ed internazionali essenziali per i loro conduttori. Clifford Chance ha assistito Axa Investment Managers – Real Assets con un team multidisciplinare e cross-border che, per i profili di diritto italiano è stato guidato dal partner Claudio Cerabolini e dal senior associate Jacopo Garonna. Per gli aspetti real estate ed M&A hanno agito la senior associate Angela Benincasa e Milena Raffaldi. Per i profili di diritto amministrativo hanno agito il partner Aristide Police con l'associatePaul Simon Falzini, mentre gli aspetti fiscali sono stati curati dal senior associate Andrea Sgrilli. Dla Piper ha assistito Aew con un team multidisciplinare e cross-border che ha coinvolto gli uffici di Parigi, Milano e Amsterdam. Parigi ha guidato un team paneuropeo composto dal partner Antonia Raccat, a guida del team, dal senior associate Mathilde Tariel (lead lawyer sul deal) e dall’associate Aurélien Brégou. Per i profili giuridici italiani il team è stato guidato dal partner Francesco De Blasio assistito da Massimo Schirinzi, il partner Carmen Chierchia assistita da Federica Ceola, Viviana De Napoli e Mario Enrico Rossi Barattini si è concentrata sugli aspetti urbanistici e di diritto edilizio. Marta Gervasio si è occupata degli aspetti di diritto edile e Carlotta Benigni ha agito per gli aspetti fiscali. Amsterdam ha operato con un team guidato dal socio Leen van der Marel e composto dall'associato Sven van der Meer e il notatio Gijs Kikkert.

Gli studi nella passaggio della sede di Marni da Maguro a Red Circle
Militerni & Associati ha assistito la Maguro, società immobiliare di proprietà dei fratelli Castiglioni, nell’operazione che ha condotto alla cessione di un complesso commerciale e residenziale di prestigio a Milano, headquarter di Marni Group, società titolare dell’omonimo marchio della moda. Il complesso immobiliare è stato acquistato dalla Red Circle, società di proprietà Renzo Rosso, fondatore del brand Diesel e del gruppo Only The Brave (Otb). Per Militerni hanno lavorato a questa operazione di particolare complessità, il name partner Massimo Militerni e Marta Cobianchi. La Red Circle è stata assistita da Luca Armellini, partner di Armellini Barzon.

 

Notizia integrata il 3 gennaio alle 11,00: si aggiunge il team di Pavia e Ansaldo.

Notizia integrata il 24 gennaio alle 11,00: si aggiunge ruolo e team di Dla Piper.

tags: Dla PiperClifford ChancePavia e AnsaldoFrancesco De BlasioMilano NotaiCarmen ChierchiaClaudio CeraboliniAndrea SgrilliCarlotta BenigniAristide PoliceMiliterniMassimo SchirinziJacopo GaronnaOtbMassimo MiliterniDeA Capital Real Estate SgrFiorenza RestaKathleen BucciArmellini BarzonLuca ArmelliniAngela BenincasaAewLa RinascentePaul Simon FalziniMarta CobianchiFederica CeolaFondazione EnpamAxa Investment Managers – Real AssetsRed CircleArianna PaolettiMonica De PaoliMarta GervasioMilena RaffaldiFondo Colliers International ItaliaOnly The Brave (Otb)Marni GroupMaguroIppocrateGijs KikkertSven van der MeerLeen van der MarelMario Enrico Rossi BarattiniViviana De NapoliAurélien BrégouMathilde TarielAntonia Raccat
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
GDPR Exclusive Community 2020

Roma

giovedì 27 febbraio
GDPR Exclusive Community 2020
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 28 febbraio
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione
Master in Tech Law & Digital Transformation

Roma

venerdì 13 marzo
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://toplegalitalia-ita.newsmemory.com/
https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS