Energia (2 gennaio 2020)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
02 gen 2020
In pillole

Energia (2 gennaio 2020)

 


Pavia e Ansaldo assiste Powel nel contratto con Enel

Enel ha firmato un contratto di partnership strategica con la società norvegese Powel, società di software nell'ambito dell'It industriale, relativamente a un software per aumentare i ricavi della produzione di energia. Pavia e Ansaldo ha assistito Powel nella negoziazione del contratto con un team composto dal partner Sven von Mensenkampff e dalla senior associate Laura Zanin.

Wfw con Blue Elephant nel finanziamento di impianti fotovoltaici

Watson Farley & Williams ha assistito Blue Elephant Energy, produttore indipendente tedesco attivo nel settore delle energie rinnovabili, nel rifinanziamento di un portafoglio fotovoltaico costituito da cinque società veicolo proprietarie di sette impianti multisezione. Gli impianti in operation, con una potenza installata complessiva di 26 Mw, sono situati in varie regioni italiane, incluse Puglia, Lazio, Sicilia, Marche ed Abruzzo. Il finanziamento, in project financing, dell’importo complessivo di 38,5 milioni di euro, è stato concesso da Bayern LB, assistita da Eversheds Sutherland Uk. Wfw ha assistito Blue Elephant Energy con un team multidisciplinare guidato dal partner Mario D'Ovidio, per i profili finance, e dal partner Tiziana Manenti, per gli aspetti di diritto amministrativo, coadiuvati dal counsel Luca Sfrecola, e dai professionisti Amelia Garavaglia, Daniele Sani, Cristina Betti, Gianluca Di Stefano, Anthony Bellacci, Francesco Vanzaghi ed Antimo Nersita. Per Eversheds Sutherland Uk ha agito un team guidato dalla legal director Victoria Quek, coadiuvata da Winnie Ma, Charlie Wright, Christian Prencipe e Krishan Jadav.

Il fotovoltaico di Ellomay passa a Sonnedix, gli advisor
Sonnedix, assistito da Orrick, ed Ellomay Luxembourg Holding, facente capo all’israeliana Ellomay Capital operante nel settore rinnovabili, assistito da Gianni Origoni Grippo Cappelli, hanno sottoscritto l’accordo per la cessione da parte di Ellomay di un portafoglio di 12 impianti fotovoltaici per una capacità installata di circa 23 Mw. Orrick ha assistito l’acquirente Sonnedix con un team guidato dal partner Carlo Montella e composto dalla of counsel Pina Lombardi per gli aspetti di diritto amministrativo e dalla managing associate Simonetta Formentini per gli aspetti corporate e finance, coadiuvato da Paola Alberta Esposito, Vittoria Nalli, Alessandro Sassoli. Gop ha assistito il venditore Ellomay con un team guidato dal partner Francesco Puntillo e composto dal partner Francesco Bruno, dagli associate Debora Abrardo, Giorgio Buttarelli e Andrea Enni per gli aspetti corporate, dal counsel Maria Panetta e dall’associate Lorenzo Spiller per gli aspetti finance, nonché dal counsel Angelo Crisafulli e dall’associate Lorenzo Piscitelli per gli aspetti di diritto amministrativo.

Clifford Chance al fianco di Edison nell'acquisizione di Edf En Italia
Clifford Chance ha assistito Edison nell’acquisizione del rimanente 70% del capitale sociale di Edf En Services Italia da Edf Renouvelables, che ha portato Edison a diventare socio unico della società. Edf En Services Italia è attiva nel settore della prestazione di servizi di “Operation & Maintenance” per impianti rinnovabili. Gli aspetti legali dell’operazione sono stati seguiti da un team in house di Edison guidato da Laura Buzzi, coadiuvata da Laura Gonfiantini, della direzione general counsel della società diretta da Piergiuseppe Biandrino. Clifford Chance ha lavorato al fianco dell’azienda con il socio Umberto Penco Salvi, a capo del gruppo energy & infrastructure dello studio per l’Italia, e un team composto da Vittorio Novelli, Michele Bernardi e Mariasole Rinciari.

tags: Gianni Origoni Grippo CappelliClifford ChanceOrrickPavia e AnsaldoWatson Farley & WilliamsEnelCarlo MontellaEversheds SutherlandFrancesco PuntilloEdisonLuca SfrecolaPina LombardiFrancesco BrunoAngelo CrisafulliUmberto Penco SalviTiziana ManentiMaria PanettaSimonetta FormentiniCristina BettiVittorio NovelliMario D'OvidioSven von MensenkampffAnthony BellacciSonnedixLorenzo PiscitelliLorenzo SpillerGianluca di StefanoLaura GonfiantiniChristian PrencipeCharlie WrightMariasole RinciariMichele BernardiGiorgio ButtarelliBlue Elephant EnergyPiergiuseppe BiandrinoLaura ZaninEllomay CapitalLaura BuzziAmelia GaravagliaAndrea EnniDebora AbrardoAlessandro SassoliVittoria NalliPaola Alberta EspositoEllomay Luxembourg HoldingPowelKrishan JadavWinnie MaVictoria QuekAntimo NersitaFrancesco VanzaghiDaniele SaniBayern LBEdf RenouvelablesEdf En Services Italia
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Webinar | La ripresa post-lockdown: non-technical skills e prestazioni professionali

online

lunedì 13 luglio
Webinar | La ripresa post-lockdown: non-technical skills e prestazioni professionali
ESG Business Conference 2020

online

martedì 14 luglio
ESG Business Conference 2020
Master in Tech Law & Digital Transformation

Roma

venerdì 25 settembre
Master in Tech Law & Digital Transformation
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 25 settembre
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 02 ottobre
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Sports Law

Milano

venerdì 23 ottobre
Master in Sports Law


https://toplegal.it/eventi/26961/webinar-la-ripresa-post-lockdown-non-technical-skills-e-prestazioni-professionali

https://www.toplegal.it/eventi/

https://toplegal.it/news/2020/06/23/26937/toplegal-industry-awards-i-vincitori-e-le-motivazioni

Credits Landlogic IT

RSS

RSS