Energia (9 gennaio 2020)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
09 gen 2020
In pillole

Energia (9 gennaio 2020)

 

 

BonelliErede nel finanziamento del Parco Eolico Stornarella
BonelliErede ha agito in qualità di project counsel nell’operazione di finanziamento, su base project finance, in favore di Parco Eolico Stornarella, società del gruppo Inergia, operatore attivo nel settore della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. BonelliErede ha agito al fianco di Ing Bank e della società Parco Eolico Stornarella in relazione agli aspetti di due diligence, nella predisposizione della documentazione finanziaria e della contrattualistica di progetto. Per BonelliErede ha operato il team di project finance coordinato dal partner Catia Tomasetti e in particolare il partner Gabriele Malgeri ha seguito personalmente tutti gli aspetti dell’operazione con Daniela De Palma, senior associate, in qualità di project manager, Lisa Borelli e Alberto Gea. Giovanna Zagaria, managing associate, Giovanna Salatino, senior associate, e l’associate Giulia Pandimiglio hanno curato i profili amministrativi dell’operazione. Albion ha agito nel ruolo di documentary agent di Ing Bank con un team composto da Odile Etienne (partner), Michele Monaci (partner) con la collaborazione di Giuliana Pulga (manager). L’operazione di finanziamento ha un importo complessivo di circa 21 milioni di euro destinati alla gestione degli impianti eolici detenuti da Parco Eolico Stornarella nel Comune di Stornarella e nel Comune di Orta Nova per una capacità complessiva pari a 20 Mw.

L'idroelettrico di 3New & Partners passa a Swisspower, gli advisor
L&B Partners e Bird & Bird sono stati coinvolti nell’acquisizione, da parte di Swisspower Renewables, società elvetica attiva nel settore dell’idroelettrico, dell’intero capitale sociale delle società 3 Hydro (interamente detenuta da 3New & Partners) e Tecnowatt (detenuta da 3New & Partners e da Gardini 2002). Le due società sono titolari di cinque centrali idroelettriche in Lombardia e Basilicata con una capacità installata pari a circa 12 Mw. L&B Partners ha affiancato l’acquirente Swisspower Renewables con un team guidato dal counsel Andrea Semmola che, sotto la supervisione del socio Michele Di Terlizzi e con il supporto del junior associate Carlo Maria Tealdo si è occupato di tutte le fasi dell’operazione, ivi inclusa la due diligence. Quest’ultima è stata curata dal managing associate Alessandro Salzano. Swisspower è stato altresì affiancato da L&B Partners in qualità di financial advisor, che con un team composto dai partner Flavio Di Terlizzi e Gianguido Arcangeli, e dall’analyst Carlo-Felice Balduzzi, ha supportato il gruppo elvetico in tutte le attività di M&A, dalla valutazione finanziaria del portafoglio fino alla negoziazione, strutturazione e finalizzazione dell’operazione. Il team di Bird & Bird, che ha seguito i venditori 3New & Partners e Gardini 2002, è stato guidato dal partner Pierpaolo Mastromarini, responsabile del settore energy & utilities Italia, coadiuvato dal counsel Maurizio Pinto e dall’associate Vanessa Sebastianutti con riferimento alle attività di diritto societario. Per tutti gli aspetti relativi ai documenti di progetto e ai contratti commerciali, hanno operato il senior associate Michele Arruzzolo e l’associate Vincenzo Giorgio. Gli aspetti di diritto amministrativo, infine, sono stati seguiti dal partner Simone Cadeddu, e dal senior associate Jacopo Nardelli.

tags: BonelliEredeBird & BirdCatia TomasettiIng BankPierpaolo MastromariniMichele Di TerlizziGiovanna ZagariaAndrea SemmolaL&B partnersGiovanna SalatinoDaniela De PalmaSimone CadedduMaurizio PintoMichele ArruzzoloAlessandro SalzanoAlbionGianguido ArcangeliFlavio Di TerlizziLisa BorelliJacopo NardelliOdile EtienneMichele MonaciGiuliana PulgaSwisspower RenewablesCarlo Maria TealdoAlberto GeaVincenzo GiorgioVanessa SebastianuttiInergiaGiulia PandimiglioParco Eolico StornarellaGardini 2002Tecnowatt3New & Partners3 Hydro
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
GDPR Exclusive Community 2020

Roma

giovedì 27 febbraio
GDPR Exclusive Community 2020
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 28 febbraio
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione
Master in Tech Law & Digital Transformation

Roma

venerdì 13 marzo
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://toplegalitalia-ita.newsmemory.com/
https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS