Giro di promozioni per Curtis Italia
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
09 gen 2020
Dagli studi

Giro di promozioni per Curtis Italia

Irene Petrelli e Francesco Caccioppoli diventano salary partner. Promossi anche cinque counsel

 
A pochi giorni dalla notizia dell'uscita di Galileo Pozzoli alla volta di Squire Patton Boggs, la sede italiana di Curtis Mallet-Prévost Colt & Mosle annuncia un giro di promozioni interne. A partire da gennaio, diventano salary partner Irene Petrelli (in foto) e Francesco Caccioppoli. Vengono, inoltre, promossi a counsel 5 associate: Francesco Dell'Atti, Alice Venturini, Renato Treves, Jacopo CordianoFilippo Bianchi.

Irene Petrelli, già promossa al ruolo di counsel a gennaio 2019, è membro dell’International Arbitration Group. Ha assistito stati sovrani americani, asiatici e africani in arbitrati relativi a investimenti in molteplici settori, quali oil & gas e altri settori energetici, telefonia e concessioni ferroviarie, nonché in controversie a carattere fiscale.
 
Francesco Caccioppoli, counsel a Roma dal luglio 2016, entrato nella practice di diritto amministrativo, con particolare riferimento alla materia degli appalti pubblici, ha partecipato anche a operazioni nel settore Real Estate o concernenti profili di diritto ambientale.
 
Francesco Dell’Atti collabora con Curtis sin dal 2008, inizialmente presso gli uffici di Milano e a partire da fine 2014 presso la sede di Roma. Assiste fondi di investimento, nazionali e internazionali, fondi sovrani, Sgr, Sicav e Oicr in ambito real estate e nei rapporti con le istituzioni e le autorità di regolamentazione.
 
Alice Venturini, avvocato iscritto agli ordini di Parigi e Milano, in Curtis dal 2009. Ha sviluppato esperienza nell’ambito del contenzioso, in particolare degli arbitrati commerciali e degli investimenti per clienti quali stati, entità statali e società commerciali.

Renato Treves, membro dell’International Arbitration Group, si occupa della difesa di stati in arbitrati di investimento e in controversie di diritto internazionale pubblico. Ha assistito stati africani e americani in arbitrati relativi al settore energetico, alle concessioni ferroviarie e alla materia fiscale.
 
Jacopo Cordiano è dal 2011 membro del Dipartimento di Contenzioso dello studio. Nel corso degli anni ha maturato esperienza in vari ambiti, occupandosi di diritto assicurativo e commerciale.
 
Filippo Bianchi è entrato a far parte del team banking and finance di Curtis Italia nel 2015. Assiste gruppi bancari e istituzioni finanziarie nonché società, sia domestiche che internazionali.

tags: Curtis Mallet-Prévost Colt & MosleGalileo PozzoliSquire Patton BoggsFilippo BianchiFrancesco CaccioppoliCurtis MalletIrene PetrelliAlice VenturiniRenato TrevesJacopo CordianoFrancesco Dell'Atti
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in Tech Law & Digital Transformation

Roma

venerdì 25 settembre
Master in Tech Law & Digital Transformation
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 25 settembre
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 02 ottobre
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Corporate Governance & Capital Markets

Milano

venerdì 16 ottobre
Master in Corporate Governance & Capital Markets
Master in Sports Law

Milano

venerdì 23 ottobre
Master in Sports Law


https://toplegal.it/eventi/

https://toplegal.it/eventi/26377/master-in-tech-law-digital-transformation

https://toplegal.it/eventi/26197/master-in-data-protection-officer-e-privacy-matter-expert-iv-edizione

Credits Landlogic IT

RSS

RSS