Real estate (6 febbraio 2020)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
06 feb 2020
In pillole

Real estate (6 febbraio 2020)



Gatti Pavesi Bianchi con AnaCap in un investimento in studentati

Un team di Gatti Pavesi Bianchi guidato da Eriprando Guerritore e da Marc-Alexandre Courtejoie e composto da Désirée Catalano, Andrea Schiavo, Carolina Caslini, Gabriella Abbattista, Sofia Gaborin, Maria Pia Larnè ed Elisabetta Patelli ha assistito un fondo europeo di private equity gestito da AnaCap nella strutturazione e nell’esecuzione di un’operazione di investimento immobiliare indiretto a Milano relativa a due immobili ubicati in via Lepontina e in via Valtellina. L’operazione prevede una riqualificazione di entrambi gli immobili ai fini del realizzo di appartamenti e studentati.

Pavia e Ansaldo nella riqualificazione dell’ex scalo di Porta Romana
Pavia e Ansaldo è stato selezionato come advisor legale di Fs Sistemi Urbani  (gruppo Ferrovie dello Stato Italiane) nella dismissione dell’ex scalo ferroviario di Porta Romana a Milano, su cui insisterà il Villaggio Olimpico per le Olimpiadi Milano – Cortina del 2026. La valorizzazione dell’area è parte di un progetto più ampio di riqualificazione urbana di 7 ex scali ferroviari, che comporterà la creazione di nuove aree pedonali, zone verdi, e alloggi di housing sociale, sulla base di un accordo di programma concluso tra Comune di Milano, Regione Lombardia, Ferrovie dello Stato, Fs Sistemi Urbani, Rete Ferroviaria Italiana e Savills Investment Management Sgr. Il team di Pavia e Ansaldo è guidato dal partner Claudio Cera. Per gli aspetti finanziari e industriali Fs Sistemi Urbani è assistita, rispettivamente, dagli advisor Mediobanca e Duff & Phelps Reag.

Threestones acquista la quinta residenza in Spagna, gli studi
Pavia e Ansaldo, con un team composto dalla partner responsabile della sede di Barcellona Meritxell Roca Ortega, e da Alessandro Tenchini e Javier Vicente García, ha prestato consulenza al fondo di investimento del Lussemburgo Tsc Fund Eurocare Real Estate, gestito da Threestones Capital Management, nell’acquisizione della residenza per anziani “Puente Viesgo” (Cantabria), con la quale ha ampliato a cinque il proprio portafoglio di centri residenziali di terza età in Spagna. Threestones Capital Management è una Sgr specializzata in ambito real estate che opera sotto la supervisione delle autorità finanziarie del Lussemburgo (Cssf), in conformità con la normativa finanziaria europea. L’operazione rappresenta il quinto investimento del fondo in Spagna con l’acquisizione, nel 2018, della residenza “Cambrils Suite” nella provincia di Tarragona e con l’acquisizione di tre residenze in Ibiza, Burgos e Barcellona, tutte operazioni che si collocano nell’ambito di una strategia di investimenti nell’intero territorio spagnolo. L’operazione comprendeva il trasferimento della gestione del centro al gruppo Colisée, società del settore socio-sanitario che gestisce più di 270 residenze per anziani. In questa operazione, il gruppo Colisée è stato assistito dall'ufficio di Madrid di Dla Piper.  

Ey per Guber Banca Re
Ey ha assistito il dipartimento real estate di Guber Banca, asset manager di Devar, nel rilancio dell’Hotel Midas di Roma, struttura alberghiera di 350 camere con vocazione business e congressuale. In particolare, Ey ha curato gli aspetti finanziari ed immobiliari, con un team composto da Marco Zalamena, Fabio Braidotti, Marco Bonomi e Fabio Pompignoli. Con un investimento complessivo di circa 9 milioni, l’hotel è stato rilanciato sul mercato con il brand Wyndham, dell’omonimo gruppo, già presente in Italia con il brand Ramada e Ramada Encore, dopo un’importante ristrutturazione e riposizionamento. Ey nei mesi scorsi ha concluso per conto di Guber Banca Re, guidato da Mirja Cartia, la ricerca e selezione del nuovo operatore con la firma di un contratto di locazione di lungo periodo con Zeus Hotels, player internazionale con più di 15 strutture operanti in sud-est Europa, di cui nove in franchising con il gruppo Wyndham Hotels & Resorts in Europa. Ey ha ricevuto anche l’incarico da Guber Banca Re per la vendita e commercializzazione dell'immobile a reddito.

Gli studi nell’acquisizione di cinque immobili da Covivio
Kryalos Sgr ha perfezionato l’acquisizione da Covivio di un portafoglio di cinque immobili a uso ufficio e siglato il contratto preliminare per l’acquisizione di ulteriori tre immobili, tra cui uno ad uso ufficio e due shopping centre, attraverso il fondo di investimento immobiliare alternativo Chronos, investito da Bain Capital Credit. Kryalos Sgr è stato assistita per gli aspetti fiscali da Pirola Pennuto Zei con un team coordinato dal partner Francesco Mantegazza, coadiuvato dall’associate partner Andrea Brambilla e dagli associate Bruno Ruscio e Matteo Bonetti. Kryalos Sgr e l’investitore Bain Capital Credit sono stati inoltre assistiti da Dla Piper con un team multidisciplinare guidato dal partner Francesco De Blasio, coadiuvato da Nadja Zoebisch, Valentina Marengo, Massimo Schirinzi e Jacopo De Vitini, per quanto riguarda gli aspetti civilistici dell’acquisizione, sia in fase di due diligence che di assistenza contrattuale. Per i profili urbanistici ed edilizi è intervenuto un team guidato dal partner Carmen Chierchia, coadiuvata da Federica Ceola, Viviana De Napoli, Davide Rancati, Mario Enrico Rossi Barattini e da Sabrina Calatroni.
tags: Dla PiperMediobancaPavia e AnsaldoGatti Pavesi BianchiPirola Pennuto ZeiEYFrancesco De BlasioFrancesco MantegazzaCarmen Chierchiacomune di MilanoFerrovie dello Stato ItalianeRegione LombardiaKryalos sgrValentina MarengoMarc-Alexandre CourtejoieMassimo SchirinziCarolina CasliniAndrea BrambillaRete Ferroviaria ItalianaEriprando GuerritoreBain Capital CreditGabriella AbbattistaMeritxell Roca OrtegaClaudio CeraGuber BancaMaria Pia LarnèSofia GaborinSavills Investment ManagementCovivioThreestones Capital ManagementAnaCapFs Sistemi UrbaniFederica CeolaAlessandro TenchiniAndrea SchiavoMarco BonomiNadja ZoebischDevarMario Enrico Rossi BarattiniViviana De NapoliColiséeTsc Fund Eurocare Real EstateMirja CartiaFabio PompignoliFabio BraidottiMarco ZalamenaWyndham Hotels & ResortsZeus HotelsGuber Banca ReRamada EncoreRamadaWyndhamHotel MidasSabrina CalatroniDavide RancatiJacopo De VitiniMatteo BonettiBruno RuscioDuff & Phelps ReagElisabetta Patelli
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
GDPR Exclusive Community 2020

Roma

giovedì 27 febbraio
GDPR Exclusive Community 2020
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 28 febbraio
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione
Master in Tech Law & Digital Transformation

Roma

venerdì 13 marzo
Master in Tech Law & Digital Transformation
Investigazioni interne aziendali. La tutela della società tra finalità perseguibili, tecniche di svolgimento, utilizzabilità processuali e strategie di azione

Milano

martedì 31 marzo
Investigazioni interne aziendali. La tutela della società tra finalità perseguibili, tecniche di svolgimento, utilizzabilità processuali e strategie di azione


https://toplegalitalia-ita.newsmemory.com/
https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS