Nomine di professionisti (6 febbraio 2020)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
06 feb 2020
In pillole

Nomine di professionisti (6 febbraio 2020)

 

IN EVIDENZA

McDermott nomina quattro nuovi partner
McDermott Will & Emery, che a inizio 2019 ha registrato un avvicendamento tra il precedente managing partner Carlo Maria Paolella e Giancarlo Castorino (in foto), annuncia la promozione di quattro professionisti italiani a partner a partire dal 1° gennaio 2020. Si tratta di Pierandrea Bonali, Enrico Raso, Francesco Romeo e Agata Todarello.

Gitti consolida il dipartimento tax
Marco Ettorre, tributarista esperto in contenzioso tributario e consulenza, assistenza e rappresentanza in materia di imposte dirette e indirette, diventa partner di Gitti. Con Ettorre arrivano anche gli associate Angela Colantonio, Alessandro Cuzzola Albanese e Francesco Zappone, tutti provenienti da Cba.

Due nuovi soci per La Scala
Nadia Rolandi e Luca Sblendorio sono i due nuovi soci di La Scala. Sale così a 24 il numero dei partner.

Puri Bracco Lenzi nomina cinque nuovi partner
Puri Bracco Lenzi ha promosso cinque associate a salary partner: Francesca Martini e Luca Di Nunzio nella sede di Milano; Alberto Mula, Michele Marzano e Andrea Vernier nella sede di Roma. Le nuove nomine portano a 9 il numero di salary partner dello studio, che conta 5 soci equity e 44 professionisti.

Ivana Magistrelli nuovo partner in Belvedere Inzaghi
Belvedere Inzaghi - Bip annuncia l'ingresso di Ivana Magistrelli in qualità di partner. Magistrelli, che proviene da Grimaldi in cui era entrata nel 2016 e ricopriva la carica di counsel, ha maturato esperienza nell’ambito del diritto immobiliare.

Maria Grazia Colombo nuovo salary partner di Cocuzza
Cocuzza annuncia la nomina di Maria Grazia Colombo a salary partner dello studio. Colombo è entrata nell'insegna nel 2002 e si occupa prevalentemente di operazioni di real estate.

Benvenuto nominato socio salary di Mjh Alma
Mjh Alma annuncia l’ammissione alla partnership di Luca Benvenuto, nuovo socio a partire dal 1° gennaio 2020. In particolare, Benvenuto è stato nominato salary partner.

Lca: Scarano nuovo of counsel
Lca annuncia l'ingresso di Vincenzo Maria Scarano in qualità di of counsel. Scarano è titolare dell'omonimo studio a Lucera (Foggia).

 

LE ALTRE NOMINE DELLA SETTIMANA

Kpmg lancia il "multi family office”
Kpmg ha avviato in Italia una practice dedicata alla clientela privata che si pone anche come soggetto complementare rispetto alle strutture di private banking offerte da gruppi bancari. Il team sarà coordinato da Tomaso De Simone, nominato equity partner nel settembre 2019, e può contare su 25 professionisti dedicati, con la possibilità di modulare l’offerta di servizi in base ai bisogni. La business unit è parte del family office and private client network di Kpmg International che ha già aperto una sede nel Principato di Monaco per intercettare i bisogni della fascia alta di clientela private.

Bortoluz entra in Campeis
Campeis amplia il dipartimento di diritto societario e wealth management con l’ingresso, in qualità di senior associate di Francesca Bortoluz. Ha collaborato con Marco Speranzin e successivamente con lo studio notarile Bevilacqua.

Ilaria Curti nuova counsel in Portolano Cavallo
Portolano Cavallo annuncia l’ingresso di Ilaria Curti in qualità di counsel alla guida del gruppo di internal investigations. Curti ha maturato una specifica esperienza nella conduzione di indagini interne e in generale nelle problematiche connesse al diritto penale di impresa, incluse la difesa in giudizio di individui e società e la consulenza in ambito d.lgs.231/01, compliance e whistleblowing, soprattutto per clienti del settore life sciences. Curti proviene da Dla Piper, dove è giunta a essere figura senior del gruppo white collar crime, investigations & compliance. Ha precedentemente lavorato come associato in Cms, nel dipartimento corporate crimes, compliance and investigations.

Teresa Mattioli nuova senior associate in Atrigna

Teresa Mattioli lascia PwC Tls per unirsi al team del dipartimento banking e regulatory di Atrigna. Dopo una permanenza in Assogestioni, Teresa ha da ultimo prestato servizio per oltre un triennio nel settore financial services di PwC, occupandosi degli aspetti legali e di compliance relativi alla Mifid II, alla gestione collettiva del risparmio, alla disciplina sugli abusi di mercato e all’M&A di intermediari bancari e finanziari. In Atrigna si occuperà, tra l’altro, di diritto bancario e finanziario, in particolare di fondi di investimento alternativi, e di diritto commerciale.

Nasce Bonaccorsi Colombo
Dal 1 gennaio 2020 nasce l’insegna Bonaccorsi Colombo. Il neocostituito studio associato prende vita grazie alla joint venture fra Borioli Colombo e Francesco Bonaccorsi, che porta con sé il suo team proveniente da Bonaccorsi Hein. I partner sono Francesco Bonaccorsi, Federica Brevetti, Angelo Colombo, Arcangelo Agogliati e Luigi Filippini. Lo studio conta poi sul contributo di cinque associate: Maria Antonietta Colaprico, Federica Farina, Roberto Caccia, Mattia Giaroli e Luca D'Addesio. La nuova insegna si occuperà principalmente delle aree corporate, privacy, concorrenza, e-commerce e avrà un'unica sede a Milano, in Largo Guido Donegani 2.

Martinez Novebaci avvia una partnership con Dbs Trust Company
Martinez Novebaci e Dbs Trust Company, società milanese specializzata nella protezione del patrimonio tramite lo strumento del trust, hanno siglato un accordo di partnership nel settore della protezione del patrimonio aziendale e familiare, e della successione e del passaggio generazionale. I professionisti che collaboreranno all'interno della partnership sono: Guido Battagliese e Stefano Mingardi per Martinez Novebaci; e Damiano Montani, commercialista e fondatore di Dbs Trust Company. Contattato da TopLegal, lo studio ha spiegato che la partnership è in esclusiva.

Nasce Ds Tax & Legal
Stefano Dorigo, docente di diritto tributario e tributario internazionale all’Università di Firenze, e Giuseppe Salvi, già socio di Cordeiro Guerra, annunciano l’apertura a Firenze di una boutique focalizzata sul diritto tributario, domestico ed internazionale, e sul diritto penale-tributario. Ds Tax & Legal al momento parte con i due fondatori e con una partnership con lo studio di commercialisti Quagliotti Tanganelli.

Carbonetti, Pasquini nominato counsel 
Carbonetti annuncia la nomina di Luca Pasquini quale counsel. Cresciuto nello studio, da 12 anni si occupa di contenzioso societario, bancario, fallimentare e civile. Ha maturato, altresì, una significativa esperienza nelle procedure concorsuali e di ristrutturazione dei debiti.


tags: Dla PiperKpmgPwC TlsCmsPortolano CavalloCarbonettiCampeisAtrignaAssogestioniCordeiro GuerraGiuseppe SalviFrancesco BonaccorsiBonaccorsi HeinBorioli ColomboStefano DorigoAngelo ColomboStefano MingardiGuido BattaglieseMarco SperanzinBevilacquaFrancesca BortoluzIlaria CurtiTeresa MattioliLuca D'AddesioMattia GiaroliRoberto CacciaFederica FarinaMaria Antonietta ColapricoLuigi FilippiniArcangelo AgogliatiFederica BrevettiBonaccorsi ColomboDamiano MontaniDbs Trust CompanyMartinez NovebaciQuagliotti TanganelliDs Tax & Legaltomaso de simoneLuca Pasquini
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Webinar | Unione Europea e Regno Unito: una nuova relazione

online

venerdì 13 novembre
Webinar | Unione Europea e Regno Unito: una nuova relazione
Webinar | Rivalutazione dei beni d’impresa

online

mercoledì 25 novembre
Webinar | Rivalutazione dei beni d’impresa




https://teleforum.eustema.it/it/


https://www.toplegal.it/upload/allegati/Penale%20completo%20definitivo%202020.pdf

https://toplegal.it/eventi/27084/gdpr-exclusive-community-ii-edizione

https://toplegal.cawi.idsurvey.it/default.cshtml?id=58a9904f-6e4b-428d-8b53-6815793d8df7

Credits Landlogic IT

RSS

RSS