Real estate (20 febbraio 2020)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
20 feb 2020
In pillole

Real estate (20 febbraio 2020)



Patrizia acquista otto immobili a uso logistico, gli advisor
Clifford Chance ha prestato assistenza a Patrizia Immobilien, società tedesca di investimenti real estate paneuropei, nell’acquisizione di un portafoglio di otto immobili in Italia a uso logistico condotti in locazione da preminenti player internazionali del settore. L’operazione si è svolta nell’ambito dell’acquisizione, da parte di Patrizia, di un portafoglio paneuropeo di 42 immobili in quattro paesi per un valore complessivo di circa 1,2 miliardi di euro. Clifford Chance ha agito per Patrizia con un team multidisciplinare in relazione agli aspetti corporate, real estate e regolamentari dell'operazione. In particolare, il partner Claudio Cerabolini, insieme alla senior associate Angela Benincasa, ha curato i profili corporate e real estate relativamente all'acquisizione del portafoglio immobiliare e alla costituzione della società per azioni Eurolog Italy, per il tramite della quale un fondo di investimento lussemburghese gestito da Patrizia ha perfezionato l'operazione di compravendita. Il partner Lucio Bonavitacola insieme al senior associate Alberto Claretta Assandri si sono occupati degli aspetti regolamentari, nonché di quelli relativi alla costituzione del fondo di investimento. Clifford Chance, inoltre, con il senior associate Luca Maria Chieffo con la supervisione della counsel Francesca Cuzzocrea, ha assistito Patrizia negli aspetti relativi al finanziamento messo a disposizione da Bofa Merrill Lynch utilizzato per supportare parte dei costi di acquisto del portafoglio logistico. Shearman & Sterling ha assistito il venditore con un team guidato da Andrea De Pieri e composto dagli associate Emma Berdini, Eugenio Zupo, Marta Magistrelli e Carlotta Giani, nonché dall’associate Gaetano Petroni per gli aspetti legati al rimborso dei finanziamenti e alla liberazione delle garanzie.

Gli studi nella riqualificazione dell’ex Manifattura Tabacchi di Lucca
Gianni Origoni Grippo Cappelli e Gattai Minoli Agostinelli hanno assistito, rispettivamente Coima Sgr, per conto del fondo Urban Regeneration Fund II, e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca nella strutturazione di una proposta di project financing avente ad oggetto la concessione per la progettazione, costruzione e gestione di parcheggi pubblici e connesse opere di riqualificazione urbana nel contesto del più ampio progetto di riqualificazione e valorizzazione del complesso immobiliare dell’ex Manifattura Tabacchi di Lucca che prevede anche il recupero di 30 mila metri quadrati di aree pedonali. Per gli aspetti relativi alla strutturazione della proposta di project financing Coima è stata assistita da Gianni Origoni con un team composto dai partner Giuseppe Velluto e Stefano Cunico, dal managing associate Giacomo Zennaro e dall’associate Simone Castrovinci Zenna, mentre gli aspetti relativi alla strutturazione dell’accordo di investimento con la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca sono stati seguiti dal partner Davide Braghini coadiuvato da Luca Milesi. Coima si è avvalsa anche di Elisa Burlamacchi per gli aspetti di diritto amministrativo locale, e di Jean-Paul Baroni di Led Taxand per gli aspetti fiscali. Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca è stata assistita da Gattai Minoli Agostinelli con un team composto dai partner Duccio Regoli e Gianluca Gariboldi e dalla senior associate Valeria Salamina.

Officine Mak acquista l’area Ex Idalium a Vimodrone, gli advisor

Officine Mak, società specializzata nella rigenerazione urbana e riqualificazione di aree dismesse, annuncia di aver acquistato da Prelios Sgr l’area “Ex Idalium” di Vimodrone. Advisor di Officine Mak è stato Withers. L’area situata in Via Pio La Torre ha una superficie di circa 18.000 metri quadrati e sarà interamente riqualificata da Officine Mak con il supporto tecnico dello studio di architettura Galeone. L’investimento complessivo tra acquisto dell’area, progetto, attività di riqualifica e opere edilizie ammonta a circa 50 milioni di euro.
tags: Gianni Origoni Grippo CappelliClifford ChanceGattai Minoli AgostinelliShearman & SterlingWithersClaudio CeraboliniLed TaxandPrelios SgrFrancesca CuzzocreaGiuseppe VellutoDavide BraghiniCoima SgrAndrea De PieriBofA Merrill LynchLuca Maria ChieffoLucio BonavitacolaDuccio RegoliGaetano PetroniStefano CunicoGianluca GariboldiAngela BenincasaEmma BerdiniGiacomo ZennaroAlberto Claretta AssandriJean-Paul BaroniMarta MagistrelliCarlotta GianiSimone Castrovinci ZennaLuca MilesiValeria SalaminaPatrizia ImmobilienOfficine MakElisa BurlamacchiFondazione Cassa di Risparmio di LuccaUrban Regeneration Fund IIEugenio ZupoEurolog ItalyPatrizia
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Webinar | La ripresa post-lockdown: non-technical skills e prestazioni professionali

online

lunedì 13 luglio
Webinar | La ripresa post-lockdown: non-technical skills e prestazioni professionali
ESG Business Conference 2020

online

martedì 14 luglio
ESG Business Conference 2020
Master in Tech Law & Digital Transformation

Roma

venerdì 25 settembre
Master in Tech Law & Digital Transformation
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 25 settembre
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 02 ottobre
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Sports Law

Milano

venerdì 23 ottobre
Master in Sports Law


https://bit.ly/floweetoplegal
https://www.toplegal.it/news/2020/06/22/26923/fondo-formazione-2020

https://toplegal.it/eventi/26686/master-in-sports-law

https://www.amazon.it/COMMENTARIO-REGOLAMENTO-CODICE-PRIVACY-AGGIORNATO/dp/8894429709/ref=pd_lpo_14_t_2/259-5549957-9207161?_encoding=UTF8&pd_rd_i=8894429709&pd_rd_r=83c580c6-4bee-4517-9bb6-ddcb71ac2c05&pd_rd_w=wI0Fk&pd_rd_wg=FWjrU&pf_rd_p=3445fbfe-ec7c-415a-923d-008a660451c3&pf_rd_r=RFW3RXC80S8452CY9H10&psc=1&refRID=RFW3RXC80S8452CY9H10

Credits Landlogic IT

RSS

RSS