Chiomenti integra Ejc - Roberti
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
05 mar 2020
Fusioni

Chiomenti integra Ejc - Roberti

Con l'ingresso di Roberti e di altri tre soci lo studio lancia il dipartimento di diritto europeo

 

Chiomenti apre il dipartimento di diritto europeo con l'integrazione di Ejc - Roberti, boutique romana specializzata nel campo del diritto europeo, della concorrenza e dei settori regolamentati. A seguito dell'integrazione si uniscono con il ruolo di partner Gian Michele Roberti (in foto), Guido Bellitti, Marco Serpone e, a Bruxelles, Isabella Perego, portando così il numero di soci di Chiomenti a 58. Con loro entra anche un team composto dagli associate Alice Rivolta, Raffaele Fragale e Benedetta Amabile. Lo studio non specifica se i quattro nuovi partner entrano o meno nell’equity.

Roberti, Bellitti, Serpone e Perego vantano un'esperienza ultraventennale nel diritto della Ue e nei settori del diritto nazionale interconnessi con il diritto europeo. Di recente Ejc – Roberti ha fatto parte del pool di studi, curando gli aspetti antitrust e di diritto della Ue, a fianco di Mediaset, nell'accordo con Sky Italia relativo alla pay tv e nel contenzioso con il socio Vivendi. La boutique ha assistito anche Atlantia, per quanto riguarda i profili antitrust relativi all’istruttoria, nella maxi-fusione con Abertis. Sempre per i profili antitrust lo studio ha assistito di recente clienti quali F2i ed Ei Towers, e Aeroporti di Roma.

In dettaglio, il progetto di integrazione di Ejc – Roberti prevede la creazione in Chiomenti di un dipartimento di diritto europeo che è stato affidato a Gian Michele Roberti e in cui opereranno gli altri tre soci coadiuvati dal team di tre collaboratori. Roberti e il suo team, inoltre, lavoreranno in stretta sinergia con gli altri dipartimenti, a cominciare da quello di diritto della concorrenza, guidato dal 2018 dal partner Cristoforo Osti, che in Chiomenti si è sempre occupato di antitrust e diritto europeo.

Osti è entrato nell'ottobre 2012 da Clifford Chance, non senza clamore. Nell'ambito dell'ultimo cambio di governance, che risale a maggio 2018, ha assunto anche il ruolo di co-head del dipartimento public affairs / antitrust. Di recente, Osti ha seguito i profili antitrust relativi a diverse operazioni di M&A e di project finance, lavorando a fianco di clienti quali Bei, Bc Partners e Poste italiane.

L’inserimento dei quattro nuovi soci da Ejc – Roberti segue l’ingresso a gennaio di Gianrico Giannesi, assieme ad altri sette professionisti, tutti provenienti da Orrick dove Giannesi era a capo del banking and finance. Un anno prima è entrato Marco Cerritelli, con un team di due professionisti specializzati in project finance, tutti provenienti da McDermott Will & Emery.

Notizia integrata il 5 marzo alle 14.30: si aggiunge il team di collaboratori di Ejc - Roberti.

tags: ChiomentiOrrickMcDermott Will & EmeryMediasetAtlantiaGian Michele RobertiCristoforo OstiGuido BellittiMarco SerponeEjc - RobertiRaffaele FragaleIsabella PeregoAlice RivoltaBenedetta Amabile
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in Tech Law & Digital Transformation

Roma

venerdì 25 settembre
Master in Tech Law & Digital Transformation
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 25 settembre
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 02 ottobre
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Corporate Governance & Capital Markets

Milano

venerdì 16 ottobre
Master in Corporate Governance & Capital Markets
Master in Sports Law

Milano

venerdì 23 ottobre
Master in Sports Law


https://toplegal.it/eventi/

https://toplegal.it/eventi/26377/master-in-tech-law-digital-transformation

https://toplegal.it/eventi/26197/master-in-data-protection-officer-e-privacy-matter-expert-iv-edizione

Credits Landlogic IT

RSS

RSS