Legance con Oaktree nel lancio di Asacha Media
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
22 apr 2020
Fusioni e acquisizioni

Legance con Oaktree nel lancio di Asacha Media

Pedersoli con Picomedia e Portolano Cavallo con Stand by me, società cinematografiche integrate nella nuova casa di produzione paneuropea fondata da tre ex top manager di Zodiak e Endemol


Legance, Pedersoli e Portolano Cavallo sono gli studi legali italiani coinvolti nella creazione e nel lancio di Asacha Media Group, un nuovo gruppo paneuropeo, costituito con il supporto finanziario del fondo di private equity Oaktree Capital Management, che entrerà nel mercato della creazione, produzione e distribuzione di contenuti audiovisivi originali, integrando varie realtà europee del settore, tra cui le società romane Picomedia, che fa capo al produttore Roberto Sessa, e Stand By Me, fondata dall’autrice Simona Ercolani, e la società francese Mintee Studio.

Nella partita anche Mayer Brown, ufficio di Parigi, che assieme a Legance ha assistito Asacha Media Group e Oaktree Capital Management, per i profili legali e fiscali, tanto nella strutturazione dell’operazione quanto nell’integrazione nel nuovo gruppo di Picomedia e Stand By Me, rispettivamente assistite da Pedersoli e da Portolano Cavallo. I soci di Picomedia e Stand By Me sono stati supportati anche dallo studio francese Chammas Marcheteau, per i profili relativi al loro reinvestimento in Asacha Media Group, mentre Latournerie Wolfrom ha assistito alcuni key manager francesi coinvolti nell’operazione.

Soci fondatori della Asacha Media Group sono tre manager e produttori con un passato importante nelle multinazionali europee di contenuti audiovisivi: Gaspard De Chavagnac, ex a.d. di Zodiak Media France; Marina Williams, ex regional Ceo di Endemol per l'Europa centrale e dell'est e Medio Oriente; e Marc-Antoine d’Halluin, ex a.d. di Zodiak Media Group e attuale a.d. di Mbc Group in Medio Oriente.

In dettaglio, il team di Legance è stato coordinato dal partner Marco Graziani, insieme al senior counsel Alberto Vaudano (in foto) per gli aspetti societari e al senior associate Riccardo Paganin, coadiuvati dagli associate Giulia Lazzari e Valeria Fiormonti, nonché dal counsel Paola Degl'Innocenti per gli aspetti giuslavoristici e dall’associate Francesca Sipala per i profili fiscali.

Pedersoli, invece, ha agito al fianco di Picomedia con un team guidato dall’equity partner Ascanio Cibrario e composto dal counsel Luca Rossi Provesi e dagli associate Giacomo Massironi e Andrea Scarpellini, quest’ultimo relativamente agli aspetti giuslavoristici.

Portolano Cavallo ha assistito Stand By Me e i suoi soci con un team guidato dai partner Francesco Portolano e Luca Gambini e dall’associato Daniel Joseph Giuliano nonché dal partner Andrea Gangemi relativamente agli aspetti giuslavoristici.

Picomedia è stata, infine, assistita da Michele Casò, commercialista, che ha agito come financial advisor.

Non è la prima volta che Legance e Pedersoli si ritrovano a seguire operazioni nel campo delle Tmt. Entrambi infatti hanno seguito da vicino Mediaset nell'opa totalitaria di Mediaset e F2i su Ei Towers, mentre Pedersoli ha seguito anche il riassetto europeo del gruppo di Cologno.

tags: LegancePedersoliLuca RossiPortolano CavalloLuca Rossi ProvesiAscanio CibrarioAlberto VaudanoMayer BrownFrancesco PortolanoMarco GrazianiRiccardo PaganinAndrea ScarpelliniGiacomo MassironiAndrea GangemiDaniel Joseph GiulianoValeria FiormontiOaktree Capital ManagementLuca GambiniGiulia LazzariPaola Degl'InnocentiMichele CasòLatournerie WolfromChammas MarcheteauMintee StudioStand By MePicomediaAsacha Media Group
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in Tech Law & Digital Transformation

Roma

venerdì 25 settembre
Master in Tech Law & Digital Transformation
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 25 settembre
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 02 ottobre
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Corporate Governance & Capital Markets

Milano

venerdì 16 ottobre
Master in Corporate Governance & Capital Markets
Master in Sports Law

Milano

venerdì 23 ottobre
Master in Sports Law


https://toplegal.it/eventi/

https://toplegal.it/eventi/26377/master-in-tech-law-digital-transformation

https://toplegal.it/eventi/26197/master-in-data-protection-officer-e-privacy-matter-expert-iv-edizione

Credits Landlogic IT

RSS

RSS