Nomine e lateral (23 aprile 2020)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
23 apr 2020
In pillole

Nomine e lateral (23 aprile 2020)

In evidenza


Linklaters: Loris Bovo promosso partner

Linklaters ha promosso Loris Bovo a partner del dipartimento di dispute resolution. Bovo è entrato in Linklaters nel 2012 ed è diventato counsel nel 2018. Lavora nella sede di Milano, guidata dal managing partner Andrea Arosio. Contattato da TopLegal, lo studio non specifica se il professionista entra nell'equity. Con il suo ingresso il numero di soci in Italia sale a 13.

Un nuovo socio per Watson Farley & Williams
Michele Autuori, già senior associate del dipartimento shipping guidato da Furio Samela, entra a far parte della partnership di Watson Farley & Williams con effetto dal 1° maggio. Autuori affiancherà Samela nell’ulteriore sviluppo della practice di shipping in Italia che oggi conta sei professionisti.

Giovanni Bossi fonda Cherry legal
Giovanni Bossi, banchiere e manager, ex a.d. di Banca Ifis, ha avviato Cherry legal, società tra avvocati che ha assunto la forma giuridica di Srl. Lo studio rientra all’interno della galassia di Cherry 106, intermediario finanziario fondato sempre da Bossi e attivo nell’acquisto, nella gestione e nell’incasso di crediti non performing. Cherry 106, di cui Bossi è azionista di maggioranza, avrà infatti una partecipazione in Cherry Legal, che avrà sede legale a Milano e sede operativa a Padova. Gli altri soci della nuova iniziativa sono due avvocati operativi nel nord est, Renata Castellan e Irene Pirelli Marti, che saranno equity partner.

 

Gli spostamenti e promozioni al 23 aprile 2020

Breida passa a Legance come head del dipartimento environment
Maria Cristina Breida entra in Legance in qualità di senior counsel e responsabile del dipartimento environment. Breida è stata partner di Hammonds Rossotto e dal 2009, e fino al suo ingresso in Legance, di R&p Legal. Insieme a Breida entrano gli associate Giuseppe Bovenzi, Pierre Aleardo Caliari, Marco Lauletta e Valerio Vinci. Breida assiste gruppi internazionali e imprese italiane, pubbliche e private, in relazione a operazioni straordinarie e immobiliari su attività ad alto impatto ambientale, alle politiche e alle responsabilità ambientali, alla gestione dei rischi, a progetti in materia di fonti energetiche convenzionali e rinnovabili, alla pianificazione e riqualificazione urbane nonché alla gestione del contenzioso e alla negoziazione con la pubblica amministrazione. Si occupa anche dello sviluppo di progetti imprenditoriali con particolare riferimento a modelli di green economy e sostenibilità e a iniziative di investimento volte alla valorizzazione dei beni culturali e ambientali.

 

tags: LeganceR&P LegalIrene Pirelli MartiMaria Cristina BreidaRenata CastellanValerio VinciMarco LaulettaPierre Aleardo CaliariGiuseppe Bovenzi
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Webinar | La ripresa post-lockdown: non-technical skills e prestazioni professionali

online

lunedì 13 luglio
Webinar | La ripresa post-lockdown: non-technical skills e prestazioni professionali
ESG Business Conference 2020

online

martedì 14 luglio
ESG Business Conference 2020
Master in Tech Law & Digital Transformation

Roma

venerdì 25 settembre
Master in Tech Law & Digital Transformation
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 25 settembre
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 02 ottobre
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Sports Law

Milano

venerdì 23 ottobre
Master in Sports Law


https://toplegal.it/eventi/26961/webinar-la-ripresa-post-lockdown-non-technical-skills-e-prestazioni-professionali

https://www.toplegal.it/eventi/

https://toplegal.it/news/2020/06/23/26937/toplegal-industry-awards-i-vincitori-e-le-motivazioni

Credits Landlogic IT

RSS

RSS