Gianni Origoni ed Eversheds nell’ingresso di Thcp in Hhc
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
21 mag 2020
Private equity

Gianni Origoni ed Eversheds nell’ingresso di Thcp in Hhc

L’investimento rientra nell’ambito dell’acquisizione da parte di Dedalus di una tranche del business It nel settore sanitario di Agfa-Gevaert

 

 

Gianni Origoni Grippo Cappelli ed Eversheds Sutherland sono gli studi coinvolti nella negoziazione e definizione degli accordi tra il fondo Three Hills Capital Partners (Thcp)  con Giorgio Moretti per l’investimento in Health Holding Company (Hhc), nonché nella definizione della corporate governance della società.

Gianni Origoni ha assistito Three Hills Capital Partners, mentre Eversheds Sutherland ha agito al fianco di Giorgio Moretti. Nella partita anche Simmons & Simmons per i profili fiscali dell'operazione con Health Holding Company e Kpmg per gli aspetti fiscali dell'investimento di Three Hills Capital Partners.

L’ingresso di Three Hills Capital con un investimento di 67 milioni di euro rientra nell’ambito dell’operazione volta all’acquisizione da parte del gruppo Dedalus, partecipato da Health Holding Company, di parte del business It nel settore sanitario di Agfa-Gevaert, che andrà a creare un gruppo con un giro d'affari complessivo di 470 milioni di euro.

Gianni Origoni ha assistito il fondo Three Hills Capital Partners con un team guidato dal partner Massimiliano Calabrò (in foto, a sinistra), coadiuvato dalle associate In Young Shin e Eugenia Scipioni.

Eversheds Sutherland con un team composto dall'executive senior partner Marco Franzini, dal partner Alessandro Vischi (in foto, a destra) ha assistito Giorgio Moretti nella scissione di Health Holding Company per l’investimento di Three Hills Capital Partners, nella definizione degli accordi per l’investimento di tale fondo in Health Holding Company, nonché nella definizione della corporate governance della società stessa.
 
Gli aspetti fiscali dell'investimento del fodo sono stati curati da Kpmg con un team composto dal partner Stefano Cervo e dalla senior tax manager Valeria Peccerillo.
 
Simmons & Simmons, con un team guidato dal partner Marco Palanca e dall'associate Pasquale Del Prete, ha assistito Health Holding Company relativamente ai profili fiscali dell’operazione.

tags: Gianni Origoni Grippo CappelliSimmons & simmonsKpmgMarco PalancaMarco FranziniEversheds SutherlandPasquale Del PreteAlessandro VischiMassimiliano CalabròThree Hills Capital PartnersStefano CervoEugenia ScipioniIn Young ShinHealth Holding CompanyAgfa-GevaertValeria Peccerillo
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Webinar | Unione Europea e Regno Unito: una nuova relazione

online

venerdì 13 novembre
Webinar | Unione Europea e Regno Unito: una nuova relazione
Webinar | Rivalutazione dei beni d’impresa

online

mercoledì 25 novembre
Webinar | Rivalutazione dei beni d’impresa




https://teleforum.eustema.it/it/


https://www.toplegal.it/upload/allegati/Penale%20completo%20definitivo%202020.pdf

https://toplegal.it/eventi/27084/gdpr-exclusive-community-ii-edizione

https://toplegal.cawi.idsurvey.it/default.cshtml?id=58a9904f-6e4b-428d-8b53-6815793d8df7

Credits Landlogic IT

RSS

RSS