Nomine e lateral (4 giugno 2020)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
04 giu 2020
In pillole

Nomine e lateral (4 giugno 2020)

 

IN EVIDENZA

Pistochini crea la propria boutique
A partire dal 1 giugno 2020 nasce la nuova realtà professionale Pistochini, fondata da Alessandro Pistochini insieme al suo team, un gruppo di avvocati che lavora insieme dal 2003. I professionisti si separano, dopo una proficua collaborazione, dal team di Lorenzo Crippa.
Pistochini è formato dal managing partner Alessandro Pistochini e da sei professionisti iscritti all’albo: Valentina Dugnani, Andrea Gaudio, Davide Giorgiadi, Francesca Lazzeri, Verena Pusateri e Guido Stampanoni Bassi. Sono presenti nella nuova compagine anche gli of counsel Gianluca Varraso, entrato nel maggio 2017, e Simone Fraschini, passato alla boutique nell'ottobre 2018.

 

Gli spostamenti al 4 giugno 2020

Raffa Ugolini, Talenti e Scarna fondano Lègister
Cino Raffa Ugolini, Laurent Scarna e Alfredo Talenti hanno dato vita a una nuova boutique milanese: Lègister. Raffa Ugolini e Scarna provengono da Crea, di cui erano soci, mentre Alfredo Talenti lascia De André, dove ricopriva il ruolo di managing partner della sede milanese. Oltre ai tre equity partner e fondatori, Lègister conta anche Chiara Mantelli, salary partner (ex Crea), e cinque associate provenienti da De André: Natia Bisci, Irene Mencarelli, Patrizia Raja, Giulio Rivera e Nadia Stoppa. La nuova insegna nasce dalla collaborazione iniziata lo scorso anno dai tre soci, nella sede condivisa di via Amedei a Milano, che segue l'avvio di una best friendship tra i due studi di provenienza. Lègister opererà, a fini giudiziali e stragiudiziali, nei campi del diritto d’impresa e societario, con focus sulla materia assicurativa, bancaria e dei mercati finanziari, del diritto del lavoro, compliance, data protection e wealth management.

De André: Niccolò Medica promosso partner
Niccolò Medica è stato promosso a equity partner di De André, portando il numero di soci dello studio a cinque. Medica, che in precedenza era associate, si unisce agli altri equity partner Paolo Momigliano, Ivano Vigliotti, Ariel Dello Strologo e Cristina Pittaluga. Medica collabora con De André dal 2010 e si occupa di diritto d’impresa, anche con riferimento alle tematiche del lavoro, diritto commerciale, real estate, ristrutturazioni, trasporti e responsabilità amministrativa delle imprese. Di recente ha fatto parte del team che ha affiancato Fratelli Cosulich e un fondo immobiliare gestito da Numeria.

Danilo Giorgio Grattoni entra in freebly

Danilo Giorgio Grattoni, esperto di diritto societario, fallimentare, contenzioso e arbitrati, con rilevante esperienza accademica. Ha svolto la professione dapprima con l’apertura di un proprio studio professionale, per poi diventare partner nel 2015 di Carnelutti e nel 2016 di Bsva. Dalla fine del 2018 Grattoni ha svolto l'attività professionale in proprio e come of counsel di Bcm, fino all’incontro con freebly. Contattata da TopLegal, freebly specifica di essere una law firm per avvocati freelance, per cui al suo interno non esistono titoli e cariche. In pochi mesi freebly è cresciuto e conta oggi 13 professionisti di cui sei avvocati, due legal counsel e un team di cinque esperti nell'ambito della comunicazione, della sostenibilità e della formazione.

Roberto Ferretti e team entrano in Annunziata & Conso
Annunziata & Conso apre le porte a un team di professionisti guidati dal partner Roberto Ferretti, di cui fanno parte gli associate Roberto Mantegazza, Camilla Merlini, Daniel Lunetta e Antonella Santoro. Contattato da TopLegal, lo studio non specifica se il socio entra o meno nell’equity. Ferretti proviene da Bonora, dove ha operato come partner per quasi vent’anni. Anche il suo team proviene dal medesimo studio, dove erano tutti associate. Esperto banking & finance, Ferretti è membro dell’Organo decidente di Milano dell’Arbitro bancario finanziario (Abf), vicepresidente e membro del Comitato scientifico dell’Associazione Europea per il diritto bancario e finanziario e membro dello European law institute.

DR Arbitration & Litigation: entra Monique Sasson
Monique Sasson entra come of counsel in DR Arbitration & Litigation, boutique specializzata in contenzioso e arbitrato fondata a fine 2018 da Maria Beatrice Deli e Giacomo Rojas Elgueta. Sasson andrà a rafforzare la practice di arbitrato internazionale (commerciale e degli investimenti). Monique Sasson, che proviene da Macchi di Cellere Gangemi dove era entrata nel 2018 sempre come of counsel, ha oggi al suo attivo più di venti anni di esperienza nella gestione di controversie internazionali. È avvocato a Milano e New York ed è solicitor nel Regno Unito. L’ingresso di Sasson si inserisce nella strategia di sviluppo dello studio che pone nella sede milanese due of counsel di riconosciuta esperienza: Monique Sasson nel settore dell’arbitrato internazionale e Guia Viligiardi, già in prima linea nella gestione del contenzioso fin dall’apertura dello studio.

Littler si espande in Polonia con Paruch Chrusciel Schiffter
Littler annuncia il suo arrivo in Polonia, grazie all’alleanza con Paruch Chrusciel Schiffter (Pcs), insegna locale di diritto del lavoro. Un’espansione che porta la presenza europea di Littler in nove paesi. Pcs ha cinque uffici in Polonia - Warszawa, Katowice, Cracovia, Poznań e Wrocław – per un totale di 20 avvocati e 15 paralegali con esperienza in controversie collettive di lavoro, ristrutturazioni aziendali, relazioni sindacali, accordi di non concorrenza e incentivi finanziari per i dipendenti. Contattato da TopLegal, lo studio specifica che si tratta di una collaborazione esclusiva e che non vi saranno soci italiani in Polonia, pur essendo previste sinergie con clienti italiani.

tags: CreaDe AndréChiara MantelliCino Raffa UgoliniGiacomo Rojas ElguetaGuia ViligiardiPatrizia RajaAlfredo TalentiLaurent ScarnaGiulio RiveraNadia StoppaNatia BisciIrene MencarelliLègisterMaria Beatrice Deli
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 02 ottobre
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Corporate Governance & Capital Markets

Milano

venerdì 16 ottobre
Master in Corporate Governance & Capital Markets
Master in Sports Law

Milano

venerdì 23 ottobre
Master in Sports Law
Tax Director: corsa verso l'innovazione?

Milano

mercoledì 28 ottobre
Tax Director: corsa verso l'innovazione?
GDPR Exclusive Community - II edizione

giovedì 29 ottobre
GDPR Exclusive Community - II edizione


https://toplegal.it/eventi/26999/master-in-corporate-governance-capital-markets

https://toplegal.it/eventi/26686/master-in-sports-law

Credits Landlogic IT

RSS

RSS