Chiomenti con Terna nel green bond da 500mln
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
24 lug 2020
Capital markets

Chiomenti con Terna nel green bond da 500mln

Allen & Overy al fianco delle banche joint bookrunner. I proventi dell’emissione saranno utilizzati per finanziare gli eligible green projects della società




Chiomenti ha assistito Terna nell’emissione obbligazionaria green per un valore nominale di 500 milioni di euro della durata di dodici anni e scadenza al 24 luglio 2032. Nell'ambito dell'operazione, Allen & Overy ha seguito gli istituti finanziari joint bookrunner, tra cui Banca Akros, Banca Imi, Bnp Paribas, Jp Morgan, Mediobanca e Santander.

Il green bond è emesso a valere sul programma Euro Medium Term Notes di Terna e i titoli saranno quotati sul mercato regolamentato della Borsa del Lussemburgo. I proventi netti dell’emissione saranno utilizzati per finanziare gli eligible green projects della società, individuati o da individuare sulla base del Green Bond Framework della società, redatto in conformità ai green bond principles 2018. 
 
Chiomenti ha assistito Terna in qualità di società emittente con un team composto dal partner Enrico Giordano, dal managing counsel Benedetto La Russa (in foto a destra) e dall’associate Pietro Tirantello. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal partner Marco di Siena e dal senior associate Maurizio Fresca.
 
Allen & Overy ha assistito gli istituti finanziari joint bookrunners con un team guidato dai partner Cristiano Tommasi e Craig Byrne, del dipartimento international capital markets, coadiuvati dalla counsel Alessandra Pala (in foto a sinistra). I profili fiscali sono stati seguiti dal senior associate Elia Ferdinando Clarizia.

I medesimi studi hanno seguito a luglio dell'anno scorso l’emissione da parte di Terna di un prestito obbligazionario riservato a investitori istituzionali per un valore complessivo pari a 500 milioni di euro.
tags: ChiomentiBanca ImiAllen & OveryBnp ParibasMediobancaCristiano TommasiCraig ByrneJp MorganAlessandra PalaBanca AkrosBenedetto La RussaMarco Di SienaMaurizio FrescaElia Ferdinando ClariziaEnrico GiordanoTernaSantanderPietro Tirantello
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Webinar | Unione Europea e Regno Unito: una nuova relazione

online

venerdì 13 novembre
Webinar | Unione Europea e Regno Unito: una nuova relazione
Webinar | Rivalutazione dei beni d’impresa

online

mercoledì 25 novembre
Webinar | Rivalutazione dei beni d’impresa




https://teleforum.eustema.it/it/


https://www.toplegal.it/upload/allegati/Penale%20completo%20definitivo%202020.pdf

https://toplegal.it/eventi/27084/gdpr-exclusive-community-ii-edizione

https://toplegal.cawi.idsurvey.it/default.cshtml?id=58a9904f-6e4b-428d-8b53-6815793d8df7

Credits Landlogic IT

RSS

RSS