Gatti Pavesi Bianchi si fonde con Ludovici Piccone
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
22 set 2020
Consolidamento del mercato

Gatti Pavesi Bianchi si fonde con Ludovici Piccone

L'insegna cambia nome in Gatti Pavesi Bianchi Ludovici con 20 soci equity. Si tratta della prima integrazione di assoluto rilievo tra una boutique fiscale e uno studio indipendente



Gatti Pavesi Bianchi
ha annunciato la fusione con la boutique di fiscalisti Ludovici Piccone. Gatti Pavesi Bianchi fa sapere che la fusione sarà operativa dal 1° gennaio 2021 e che la nuova realtà assumerà la denominazione di Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, con 20 equity partner e professionisti in cinque sedi. Agli attuali uffici di Milano e Roma di Gatti Pavesi Bianchi, si aggiungono gli uffici di Londra, Vienna e Lussemburgo di Ludovici Piccone. Stando ai ricavi comunicati da entrambi gli studi a TopLegal per il 2019, la nuova realtà si porrebbe tra i grandi studi (+100 professionisti) di fascia alta con un fatturato aggregato di oltre 52 milioni di euro.

Il numero dei professionisti coinvolti nell’operazione rimane ancora da chiarire. Contattato da TopLegal, Gatti Pavesi Bianchi precisa che tutti i 32 professionisti di Ludovici Piccone entreranno nel nuovo studio. Secondo quanto TopLegal è in grado di ricostruire dai siti di entrambi gli studi, Gatti Pavesi conta 16 soci equity e 108 professionisti (compresi i praticanti), mentre Ludovici Piccone sette soci equity e 25 professionisti, esclusi i praticanti. Si può ipotizzare, quindi, che non tutti i soci coinvolti parteciperanno al progetto o che non tutti gli attuali soci di Ludovici Piccone entreranno nell’equity del nuovo studio.

La nuova entità sarà guidata da un comitato esecutivo allargato per consentire un’adeguata rappresentazione della nuova compagine di soci. Non sono stati specificati i ruoli che ricopriranno i singoli soci a seguito della fusione.

I contatti tra i due studi, che già collaborano da diversi anni, si sarebbero intensificati questa estate e avrebbero portato alla realizzazione di un piano di fusione, seguito da vicino da Paolo Ludovici (in foto a sinistra) e Pietro Piccone insieme al managing partner di Gatti Pavesi Bianchi, Stefano Valerio. I due studi condividono anche alcuni clienti nel mondo finanziario e industriale, per i quali hanno seguito assieme importanti operazioni negli ultimi anni, come illimity di Corrado Passera, Rainbow e Manutencoop.

Vicino ai grandi gruppi industriali e bancari italiani, Gatti Pavesi Bianchi, insegna nata dall'unione professionale tra Francesco Gatti (in foto a destra), Luigi Arturo Bianchi e Carlo Pavesi (unitosi nel 2015), si connota tra gli assoluti protagonisti per le operazioni straordinarie e le dispute societarie strategici per il Paese.

Ludovici Piccone, avviato nel 2014 si è ritagliato un posizionamento di prima fascia per la fiscalità nazionale e internazionale, il transfer pricing e la pianificazione dei patrimoni privati. La forte presenza su Roma di Ludovici Piccone rafforzerà il presidio del nuovo studio sulla Capitale.

tags: Gatti Pavesi BianchiLudovici PicconePaolo LudoviciStefano ValerioCarlo PavesiFrancesco GattiLuigi Arturo BianchiPietro Piccone FerrarottiGatti Pavesi Bianchi Ludovici
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Webinar | Unione Europea e Regno Unito: una nuova relazione

online

venerdì 13 novembre
Webinar | Unione Europea e Regno Unito: una nuova relazione
Webinar | Rivalutazione dei beni d’impresa

online

mercoledì 25 novembre
Webinar | Rivalutazione dei beni d’impresa




https://teleforum.eustema.it/it/


https://www.toplegal.it/upload/allegati/Penale%20completo%20definitivo%202020.pdf

https://toplegal.it/eventi/27084/gdpr-exclusive-community-ii-edizione

https://toplegal.cawi.idsurvey.it/default.cshtml?id=58a9904f-6e4b-428d-8b53-6815793d8df7

Credits Landlogic IT

RSS

RSS