Hogan Lovells con Cdp nel social bond da 750mln
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
22 set 2020
Mercato dei capitali

Hogan Lovells con Cdp nel social bond da 750mln

Clifford Chance ha assistito un pool di banche joint lead managers e joint bookrunners formato da Barclays, Crédit Agricole, Hsbc, Intesa Sanpaolo, JP Morgan, Mediobanca e UniCredit



Hogan Lovells e Clifford Chance sono gli studi coinvolti nell'emissione del nuovo social bond di Cassa depositi e prestiti (Cdp) da 750 milioni di euro, dedicato alle imprese italiane che investono in ricerca, sviluppo e innovazione e a quelle duramente colpite dall’emergenza Covid19, con l’obiettivo di sostenerne la crescita futura e l’occupazione.

Hogan Lovells ha assistito Cdp, mentre Clifford Chance ha agito al fianco di un pool di banche joint lead managers e joint bookrunners formato da Barclays, Crédit Agricole Cib, Hsbc, Intesa Sanpaolo, Jp Morgan, Mediobanca e Unicredit.

Il nuovo "Cdp Social Bond 2020" è stato emesso ai sensi del debt issuance programme di Cdp. I titoli sono a tasso fisso con scadenza a 8 anni. Il rating a medio-lungo termine dei titoli, quotati presso la Borsa del Lussemburgo, sarà pari a BBB (negativo) per S&P, BBB- (stabile) per Fitch e BBB+ (negativo) per Scope.

Il team di Hogan Lovells che ha assistito Cdp è composto dal socio Corrado Fiscale, dalla counsel Annalisa Feliciani (in foto a sinistra), dagli associates Matteo Scuriatti e Alessandro Azzolini, oltre che dalla senior associate Maria Cristina Conte per gli aspetti fiscali.

Clifford Chance ha assistito le banche coinvolte nell'emissione con un team composto dai partner Filippo Emanuele (in foto a destra) e Gioacchino Foti, dal senior associate Jonathan Astbury, dall'associate Francesco Napoli e da Benedetta Tola, oltre che dal partner Carlo Galli e dall'associate Roberto Ingrassia per gli aspetti fiscali.

Per Cdp, inoltre, ha seguito l’operazione un team legale interno composto da Maurizio Dainelli, responsabile legale partecipazioni e finanza, Alessandro Laurito, responsabile legale finanza, Lorenzo Cimarra, Gianmarco Minotti e Laura La Rocca.

Lo scorso anno i due studi hanno prestato assistenza all’emissione di un social bond da 750 milioni di Cassa depositi e prestiti. Hogan Lovells, inoltre, ha seguito anche l’emissione di un bond da 1,5 miliardi di Cdp, mentre Clifford Chance del primo Covid19 bond nel 2020.

tags: UnicreditClifford ChanceIntesa SanpaoloMediobancaHogan LovellsJp MorganFilippo EmanueleBarclaysCassa Depositi e PrestitiCarlo GalliHsbcGioacchino FotiFrancesco NapoliJonathan AstburyAlessandro LauritoAnnalisa FelicianiRoberto IngrassiaCrédit Agricole CibMaria Cristina ConteCorrado FiscaleMatteo ScuriattiBenedetta TolaAlessandro AzzoliniMaurizio DainelliLaura La RoccaGianmarco MinottiLorenzo Cimarra
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Webinar | Unione Europea e Regno Unito: una nuova relazione

online

venerdì 13 novembre
Webinar | Unione Europea e Regno Unito: una nuova relazione
Webinar | Rivalutazione dei beni d’impresa

online

mercoledì 25 novembre
Webinar | Rivalutazione dei beni d’impresa




https://teleforum.eustema.it/it/


https://www.toplegal.it/upload/allegati/Penale%20completo%20definitivo%202020.pdf

https://toplegal.it/eventi/27084/gdpr-exclusive-community-ii-edizione

https://toplegal.cawi.idsurvey.it/default.cshtml?id=58a9904f-6e4b-428d-8b53-6815793d8df7

Credits Landlogic IT

RSS

RSS