Nomine e lateral (1 ottobre 2020)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
01 ott 2020
In pillole

Nomine e lateral (1 ottobre 2020)


IN EVIDENZA

Nctm: Alfredo Lizio nuovo equity partner
Nctm (TLIndex11) annuncia l’ingresso nel dipartimento banking & finance di Alfredo Lizio in qualità di nuovo equity partner. Lizio lavorerà nel settore dello shipping finance nella sede di Roma. Con il suo ingresso lo studio conta ora 65 soci. Proviene da Chiomenti (TLIndex2), studio in cui ha collaborato negli ultimi dodici anni e dove ricopriva la carica di counsel.

Franzosi Dal Negro Setti: Saverio Cavalcanti nuovo socio
Franzosi Dal Negro Setti (TLIndex50) annuncia l’ingresso di Saverio Cavalcanti in qualità di salary partner e responsabile del settore Tmt. Con il suo ingresso il numero di partner dello studio si attesta a 15 su 40 professionisti. Proviene dallo studio legale Dentons (TLIndex7), dove ricopriva il ruolo di managing counsel.

Gli spostamenti al 30 settembre 2020

R&p Legal: Marco Giacomello nuovo of counsel
R&p Legal (TLIndex39) annuncia l’ingresso con il ruolo di of counsel di Marco Giacomello, che entrerà a far parte del dipartimento Tmt e dell’innovation team. In R&p Legal guiderà un progetto di legal design, che si affiancherà all’attività di ricerca e sviluppo di prodotti legal tech. Giacomello viene dal mondo in house. Dal 2016 è co-founder della società di consulenza tecnologica Makemark, in cui ricopre anche il ruolo di direttore della divisione legale, occupandosi di privacy, blockchain e proprietà intellettuale, con focus specifico nel settore delle start-up ad alto contenuto tecnologico e nello sviluppo di progetti di legal design. In precedenza, è stato socio di Mpslaw. L’innovation team di R&p Legal è composto anche da Gianluca Morretta, Luca Egitto, Chiara Agostini, Allegra Bonomo e Pietro Perugini.

Raffaelli Segreti: Francesco Fulgoni promosso socio

Raffaelli Segreti ha nominato Francesco Fulgoni socio con la qualifica di responsabile del dipartimento di diritto del lavoro. Fulgoni ha iniziato a collaborare con Raffaelli Segreti nel 2018 in qualità di of counsel, dopo precedenti esperienze in studi di giuslavoristi, tra cui Chiello Pozzoli dal 2011 al 2018, e BonelliErede dal 2007 al 2010.

Panetta: Vincenzo Tiani nuovo partner a Bruxelles
Panetta (TLIndex190) annuncia l’apertura di un ufficio a Bruxelles nel distretto delle istituzioni comunitarie e il contestuale ingresso di Vincenzo Tiani come resident partner della nuova sede. Contattato da TopLegal, lo studio precisa che la carica è assimilabile a quella di salary partner. Tiani è specializzato in diritto delle nuove tecnologie. Proviene da Chiarini di Bologna, dove era of counsel distaccato a Bruxelles. In precedenza, ha lavorato come in house all’Edri e al Center for democracy and technology presso il Parlamento Europeo.

Gentili: Pietro Massimo Marangio nuovo partner
Pietro Massimo Marangio entra in qualità di partner in Gentili, boutique di diritto dei mercati finanziari fondata dal Massimo Paolo Gentili con sedi a Milano, Lussemburgo e Londra. Contattato da TopLegal, lo studio specifica che l'ingresso nell’equity del professionista avverrà a breve. Marangio proviene da Gitti (TLIndex80) dove era counsel dal 2015. In precedenza, ha lavorato in Galgano e Dewey & LeBoeuf. Ha fatto parte del team che ha assistito lo scorso giugno Fondo italiano d'investimento Sgr nel lancio di Fimic.

Indolfi & Indolfi e Valla siglano un'alleanza
Indolfi & Indolfi, studio legale italo-spagnolo con sedi a Barcellona, Madrid, Milano, Roma e Napoli, e Valla, studio italo-americano con uffici a San Francisco, New York, Los Angeles e Milano, si sono uniti per creare un'alleanza strategica, sotto il nome di "Alleanza Hispano America". Contattato da TopLegal, Indolfi & Indolfi spiega che l’alleanza non è esclusiva e che comporta una stretta sinergia tra i due studi con uso di piattaforme condivise e riunioni mensili per coordinare le attività. Scopo dell’iniziativa è favorire e implementare le relazioni commerciali tra Italia, Stati Uniti e Spagna, grazie alla organizzazione di missioni commerciali, eventi, congressi, sfruttando anche le strutture logistiche dei due studi nei tre Paesi. Il team dell’alleanza sarà coordinato dai name partners dei due studi, Paolo Indolfi, che da Barcellona dirigerà il dipartimento spagnolo, e Antonio Valla, che da San Francisco dirigerà il dipartimento americano.

tags: BonelliEredeR&P LegalGittiDewey & LeBoeufPietro Massimo MarangioGentiliPanettaLuca EgittoGalganoPaolo IndolfiIndolfi & IndolfiGianluca MorrettaAllegra BonomoPietro PeruginiChiara AgostiniMpslawMakemarkMarco GiacomelloChiello PozzoliFrancesco FulgoniRaffaelli SegretiCenter for democracy and technologyEdriChiariniVincenzo TianiMassimo Paolo GentiliAntonio VallaValla
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Webinar | Unione Europea e Regno Unito: una nuova relazione

online

venerdì 13 novembre
Webinar | Unione Europea e Regno Unito: una nuova relazione
Webinar | Rivalutazione dei beni d’impresa

online

mercoledì 25 novembre
Webinar | Rivalutazione dei beni d’impresa




https://teleforum.eustema.it/it/


https://www.toplegal.it/upload/allegati/Penale%20completo%20definitivo%202020.pdf

https://toplegal.it/eventi/27084/gdpr-exclusive-community-ii-edizione

https://toplegal.cawi.idsurvey.it/default.cshtml?id=58a9904f-6e4b-428d-8b53-6815793d8df7

Credits Landlogic IT

RSS

RSS