Nomine e lateral (24 dicembre 2020)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
24 dic 2020
In pillole

Nomine e lateral (24 dicembre 2020)


IN EVIDENZA

Marco Reggiani presidente di Stogit
Marco Reggiani ha lasciato dopo oltre dieci anni la carica di general counsel di Snam per assumere la carica di presidente di Stogit. La nomina è stata decisa dall'assemblea degli azionisti di Stogit riunitasi il 12 dicembre. Stogit è il principale operatore italiano nello stoccaggio di gas naturale, interamente controllato da Snam. Reggiani è un manager di lungo corso e vanta un'esperienza più che ventennale come giurista d'impresa, in particolare nel settore energetico. Entrato in Snam nel 2010 come direttore affari legali, societari e compliance, ha assunto la carica di general counsel nel 2016. Dal 2012 al 2016 è stato presidente di Italgas.

Davide Mencacci passa a Milbank come socio
Davide Mencacci è entrato come partner e membro del leveraged finance group dello studio americano Milbank nella sede di Hong Kong. Mencacci lascia dopo tredici anni Linklaters (TLIndex12), dove è stato partner, prima negli uffici di Milano e poi dal 2015 nella sede di Hong Kong. Nel febbraio 2019 Mencacci ha assunto la carica di global head of banking di Linklaters al posto di Tony Bugg.

Dedalus: Giovanni Cucchiarato è il nuovo group general counsel
Dedalus, operatore a livello internazionale nel software sanitario, annuncia la nomina di Giovanni Cucchiarato a nuovo group general counsel. Nel nuovo ruolo, Cucchiarato avrà il compito di costituire una direzione legale a livello di gruppo. Proviene da Dwf (TLIndex159), dove era partner e lavorava nel dipartimento di corporate e M&A, con il ruolo di capo del german desk, e in quello di financial services & capital markets, alla guida della practice fintech & insurtech.

Gli spostamenti al 24 dicembre 2020

L&B: Valentina Bonomo nuovo partner
L&B (TLIndex119) annuncia la costituzione del dipartimento di proprietà industriale e intellettuale e di diritto della concorrenza con l’ingresso di Valentina Bonomo in qualità di partner. Bonomo proviene da BonelliErede (TLIndex1), dove era managing associate. In precedenza, ha lavorato in Lombardi, dove era senior associate, e in Vanzetti. Si occupa di Ip e concorrenza, a livello sia giudiziale sia stragiudiziale, in particolare nella gestione di complessi contenziosi, anche con risvolti multi-giurisdizionali, e di operazioni di natura straordinaria che coinvolgono i diritti Ip. Tra le ultime operazioni seguite, la cessione del marchio Valtur e il lancio di due start up nel biotech finanziate da Sofinnova. Contestualmente all'ingresso di Bonomo, entra nel team Ip e concorrenza anche da BonelliErede anche Elena Ronda in qualità di managing associate. L’apertura del nuovo dipartimento si inquadra in un più ampio progetto di espansione dello studio dalla tradizionale focalizzazione su energy e infrastruttura al corporate e M&A, con gli ingressi di Pina Lombardi da Orrick lo scorso luglio e di Davide Pelloso da Lombardi nel 2019.

Gim Legal: Arangüena nuovo socio
Gim Legal, studio specializzato nella consulenza legale e regolamentare nei settori del banking & finance, insurance, capital market e del real estate, ha annunciato l'ingresso di Giulia Arangüena, in qualità di partner specializzato in fintech e blockchain. Arangüena si occupa di assistenza legale e regolamentare, soprattutto in tema di compliance e antiriciclaggio, di diritto della concorrenza Ue, insolvenza, ristrutturazione e contenzioso nell'ambito bancario e societario. Prima di entrare in Gim Legal è stata fondatrice e managing partner di Adlp.

Ipg Lex: Isabella Oderda nuovo of counsel
Con l’ingresso di Isabella Oderda in qualità di of counsel nella sede di Torino guidata dal socio fondatore Marco Pistis, Ipg Lex amplia l’offerta di servizi al diritto amministrativo. Oderda, professionista di lungo corso, è stata co-fondatrice e socio di Fioretti Oderda di Torino, dal 2003 a inizio 2020, quando ha fondato lo studio Oderda. Contattato da TopLegal, Igp Lex specifica che la professionista resterà del suo studio oltre a operare come of counsel di Ipg Lex. Prima di mettersi in proprio, Oderda ha lavorato nello studio di Roberto Cavallo Perin e nell’avvocatura di Stato.

tags: BonelliEredeL&BGim LegalMarco PistisVanzettiValentina BonomoIpg LexElena RondaLombardi SegnIsabella OderdaGiulia ArangüenaAdlp
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
GDPR Exclusive Community - II edizione

giovedì 28 gennaio
GDPR Exclusive Community - II edizione
Master in Sports Law

Milano

venerdì 16 aprile
Master in Sports Law
Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 07 maggio
Master in Intellectual Property & Copyright
Master in Employment Law, HR Innovation Lab 2021

Milano

venerdì 07 maggio
Master in Employment Law, HR Innovation Lab 2021
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 21 maggio
Master in Tech Law & Digital Transformation
Master in Data Protection & Cyber Security

Milano

venerdì 24 settembre
Master in Data Protection & Cyber Security
Master in Operazioni di M&A e Joint Venture Societarie

Milano

venerdì 01 ottobre
Master in Operazioni di M&A e Joint Venture Societarie
Master in Corporate Governance & Capital Markets

Milano

venerdì 01 ottobre
Master in Corporate Governance & Capital Markets


Credits Landlogic IT

RSS

RSS