Cms con Intesa Sanpaolo negli accordi con Tim e Google
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
05 gen 2021
Tmt

Cms con Intesa Sanpaolo negli accordi con Tim e Google

Le società tech sono state assistite da Bird & Bird e Cleary Gottlieb. Oggetto dell'accordo è la migrazione su servizi cloud e l’accelerazione del processo di digitalizzazione del gruppo bancario.




Cms (TLIndex82) ha assistito Intesa Sanpaolo negli accordi definitivi siglati con Tim e Google, seguite rispettivamente da Bird & Bird (TLIndex11) e Cleary Gottlieb Steen & Hamilton (TLIndex14).

Gli accordi prevedono il progetto di migrazione da parte di Intesa Sanpaolo di una parte rilevante del proprio sistema informativo sui servizi cloud di Google che si appoggeranno sui data center italiani di Tim a Milano e Torino. Più nel dettaglio, il progetto prevede l’apertura a Torino di una infrastruttura tecnologica per l’erogazione dei servizi Google Cloud e la creazione di un centro dedicato all’intelligenza artificiale, alla formazione e al sostegno professionale delle startup. 

Nell’operazione, Intesa Sanpaolo è stata assistita da Cms con un team composto dai partner Italo de Feo (in foto) e Vincenzo Giangiacomo, coadiuvati dal counsel Matia Campo.

Bird & Bird ha seguito Tim con un team composto dal partner Giovanni Galimberti, dal counsel Gian Marco Rinaldi e dalla associate Marta Breschi oltre che, per le questioni regulatory, dal partner Stefano Febbi e dall'associate Diego Cefaro.

Cleary Gottlieb ha operato con il partner Matteo Montanaro e gli associate Lorenzo Freddi e Cristina Dionisio.

Per Intesa Sanpaolo ha altresì operato il team in house guidato dalla group general counsel Elisabetta Pagnini, coadiuvata da Alessandra Iuliucci, Giuseppe Bellazzi, Silvia Favretto e Silvia Troysi.

L'ufficio legale di Tim ha operato con il general counsel Agostino Nuzzolo e Rocco Ramondino.

Google ha agito con la legal counsel Marta Scrimin.

L'operazione è frutto dell'accordo siglato tra Tim e Google lo scorso marzo, preceduto da un memorandum of understanding, di cui ci ha parlato in un'intervista esclusiva il general counsel di Tim Agostino Nuzzolo.
tags: Intesa SanpaoloBird & BirdCmsCleary Gottlieb Steen & HamiltonGoogleAgostino NuzzoloGiovanni GalimbertiLorenzo FreddiMatteo MontanaroTim SpaItalo de FeoStefano FebbiRocco RamondinoGian Marco RinaldiCristina DionisioDiego CefaroElisabetta PagniniMarta ScriminSilvia TroysiSilvia FavrettoGiuseppe BellazziAlessandra IuliucciMarta BreschiVincenzo GiangiacomoMatia Campo
CLICCA PER CONDIVIDERE




Credits Landlogic IT

RSS

RSS