Nomine e lateral (28 gennaio 2021)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
28 gen 2021
In pillole

Nomine e lateral (28 gennaio 2021)



IN EVIDENZA


Sena nomina tre nuovi equity partner
Sena e Tarchini (TLIndex41), boutique specializzata in diritto di proprietà intellettuale e industriale, annuncia il cambio di denominazione in Sena a seguito della riorganizzazione della governance dello studio che ha visto l'ingresso nella partnership, con il ruolo di equity partner, di tre senior associate: Giancarlo Del Corno, Francesca La Rocca Sena ed Elisabetta Berti Arnoaldi Veli. Contestualmente, esce dall’equity la name partner Paola Tarchini, che resta nello studio come of counsel. Il senior associate Claudio Furlani è stato promosso of counsel.

Belluzzo si unisce con Mercanti

Belluzzo (TLIndex218), boutique specializzata in tax e wealth management, annuncia la fusione con Mercanti, studio veronese con uffici anche a Milano, specializzato in societario, banking e real estate. A seguito dell'operazione, lo studio cambia denominazione in Belluzzo Mercanti. Entrano da Mercanti 20 professionisti, di cui i sette soci guidati dal name partner e fondatore Giuseppe Mercanti, che portano la squadra del nuovo studio a quota 73, tra commercialisti e avvocati, di cui 27 partner. Lo studio, oltre alle sedi di Milano e Verona, è presente con propri uffici anche a Londra, Singapore e Lugano con l’insegna Belluzzo international partners. Contattato da TopLegal, lo studio specifica che oltre al name partner Giuseppe Mercanti, fanno il loro ingresso nell'equity di Belluzzo Mercanti altri quattro soci equity di Mercanti: Giovanni Mercanti, Walter Andreoni, Cristina Biglia e Sebastiano Fazzi. Anna Papacchini e Chiara Rudella, che erano partner di Mercanti, fanno il loro ingresso come partner (non equity).

De Berti Jacchia: Gaspare Roma e Andrea Sonino nominati partner
De Berti Jacchia (TLIndex62) ha promosso i senior associate Gaspare Roma e Andrea Sonino alla carica di partner. Contattato da TopLegal, lo studio non specifica se i professionisti entrano o meno nell'equity.

La Scala: Edoardo Natale nuovo socio equity
Edoardo Natale, senior associate e responsabile della sede di Torino, è stato promosso socio equity di La Scala (TLIndex233). Con la nomina di Natale, sale a 24 il numero dei partner di La Scala. Natale è entrato a far parte dello studio nel 2004 ed è esperto di contenzioso bancario e finanziario.

Moneyfarm: David Mascarello nuovo general counsel
David Mascarello è il nuovo general counsel di Mfm Investment (Moneyfarm), impresa di investimento con sede a Londra e operante in Italia attraverso la propria succursale prestando servizi di consulenza in materia di investimenti e di gestione di portafogli attraverso canali digitali.

Inwit: Agovino nuovo responsabile compliance e data protection
Antonio Agovino è il nuovo responsabile dell'area compliance e data protection di Inwit. Agovino proviene da una lunga esperienza nel gruppo Terna, dove è entrato nel 2009 occupandosi inizialmente di supply chain per poi passare nel dipartimento compliance fino ad assumerne la responsabilità nel 2015.

Kimbo: Salvatore Mautone business development director
Nuovo incarico per Salvatore Mautone che è stato nominato business development director di Kimbo. Mautone lascia la carica di head of legal & compliance. Oltre al nuovo incarico, Mautone resterà membro dell’organismo di vigilanza dell’azienda di torrefazione napoletana.

Gli spostamenti e le promozioni al 28 gennaio 2021

Accolla: Rigamonti e Beccaria promosse salary partner
L’assemblea dei soci di Accolla ha approvato la nomina a salary partner delle associate Lara Andrea Rigamonti e Valentina Beccaria. Entrambe in precedenza ricoprivano il ruolo di senior associate. A seguito della promozione, i soci dello studio salgono a sette, di cui cinque equity e due salary. Rigamonti, esperta in esecuzione penale e reati familiari, dirigerà il dipartimento di diritto penale nero. Beccaria co-dirigerà il dipartimento di gestione patrimoniale con delega specifica al wealth management e family office. Le salary partner sostituiranno nel coordinamento dei rispettivi dipartimenti il managing partner Marco Accolla, che assumerà la direzione del dipartimento di diritto comunitario e dei rapporti con l’Unione Europea presso la sede a Bruxelless in corso di apertura. Lo scorso gennaio 2020 è entrata nello studio la partner Silvia Castellari.

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici nomina quattro nuovi junior partner

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici (TLIndex6) ha promosso alla carica di junior partner quattro tra associate e senior associate: Andrea Gallizioli, Pietro Bricchetto, Pietro Scianna e Filippo Sola. A seguito delle recenti nomine, il numero di junior partner dello studio sale a sette, mentre gli equity partner sono 20 e i salary partner 12. Negli scorsi quattro anni erano stati promossi alla carica di junior partner Giorgio Groppi, nel 2016, Alessandra Ghezzi e Giuseppe Toia, entrambi nel 2018. Contattato daTopLegal, lo studio spiega di aver introdotto questa carica in un’ottica di valorizzazione interna delle risorse, in particolare dei professionisti con un’età compresa tra i 35 e 40 anni, che si sono distinti per le capacità professionali, in vista di un loro futuro ingresso nella partnership, come salary o equity partner. Bricchetto era associate di Ludovici Piccone, boutique che si è fusa a inizio anno con Gatti Pavesi Bianchi, e si occupa prevalentemente di consulenza in materia di Iva e di altre imposte indirette. Ha fatto parte del team che nel 2019 ha affiancato Prelios per i profili fiscali nell'operazione immobiliare di "Porta Vittoria". Gallizioli era senior associate di Ludovici Piccone, e si occupa di fusioni e acquisizioni, piani di incentivazione del management, fiscalità delle persone fisiche e dei fondi comuni. Ha fatto parte lo scorso anno del team che ha curato i profili fiscali dell’acquisizione della maggioranza di Arag da parte del fondo Capvis. Scianna in precedenza era associate di Gatti Pavesi Bianchi e si occupa di diritto del lavoro. Ha fatto parte del team multidisciplinare, curando i profili labour, che ha seguito nel 2020 gli accordi tra egli accordi tra Moncler e Spw. Sola era senior associate di Gatti Pavesi Bianchi si occupa di corporate e M&A, in particolare di operazioni che coinvolgono fondi di private equity. Ha fatto parte del team che lo scorso anno ha affiancato QuattroR per l'acquisto di Burgo.

Freebly: entra Annamaria Spognardi nella sede di Roma
Entra in freebly Annamaria Spognardi, secondo professionista dello studio basato su Roma, specializzata in diritto del lavoro. Spognardi opera in prevalenza nel settore civile, del lavoro e nell'ambito fallimentare. Ha collaborato, tra gli altri, con il sindacato Anpo Ascoti Fials Medici (Aafm), per attività giudiziale e stragiudiziale presso la presidenza nazionale, e con il sindacato intercategoriale Si Cobas Roma e Lazio, attraverso lo sportello legale di assistenza giuslavoristica. Nel terzo settore si occupa di finanziamenti alle cooperative sociali di tipo A o B.
tags: Ludovici PicconeFilippo SolaGatti Pavesi Bianchi LudoviciPietro SciannaAndrea GallizioliMarco AccollaPietro BricchettoSi Cobas Roma e LazioAnpo Ascoti Fials MediciAnnamaria SpognardiLara Andrea RigamontiValentina Beccaria
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in Sports Law

Milano

venerdì 16 aprile
Master in Sports Law
Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 07 maggio
Master in Intellectual Property & Copyright
Master in Employment Law, HR Innovation Lab 2021

Milano

venerdì 07 maggio
Master in Employment Law, HR Innovation Lab 2021
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 21 maggio
Master in Tech Law & Digital Transformation
Master in Data Protection & Cyber Security

Milano

venerdì 24 settembre
Master in Data Protection & Cyber Security
Master in Operazioni di M&A e Joint Venture Societarie

Milano

venerdì 01 ottobre
Master in Operazioni di M&A e Joint Venture Societarie
Master in Corporate Governance & Capital Markets

Milano

venerdì 01 ottobre
Master in Corporate Governance & Capital Markets


Credits Landlogic IT

RSS

RSS