Nomine e lateral (11 febbraio 2021)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
11 feb 2021
In pillole

Nomine e lateral (11 febbraio 2021)


IN EVIDENZA

Nunziante Magrone: Simone Gambuto nuovo socio

Nunziante Magrone (TLIndex103) annuncia l’ingresso di Simone Gambuto, in qualità di partner. Proviene da Fieldfisher, dove era entrato come partner nel 2017. Contestualmente, entra nello studio da Fieldfisher anche Amedeo Della Croce, associate. Con il suo ingresso il numero di partner dello studio si porta a 33. Lo studio non specifica se il professionista entra nell’equity.

Clovers integra Milazzo
Clovers, boutique specializzata nell’assistenza legale ai settori dell’innovazione e della tecnologia, ha annunciato l'ingresso di Ugo Milazzo, in qualità di of counsel, a seguito dell'integrazione dello studio Milazzo, specializzato in real estate, di cui era partner fondatore. Contestualmente entra in Clovers anche Gaia Bellomo (proprietà intellettuale), in qualità di associate. Bellomo era associate di Bird & Bird (TLIndex11).

Delfino Willkie Farr & Gallagher: Maurizio Cimetti nuovo socio
Maurizio Cimetti entra nella partnership di Delfino Willkie Farr & Gallagher (TLIndex100). Il professionista lavorerà nel team di corporate reorganization and restructuringpresso la sede di Milano. Cimetti proviene da Legalitax, dove era socio nello studio di Verona. Con il suo ingresso il numero di soci in Italia di Delfino Willkie, tra Milano e Roma, si porta a undici.

Gli spostamenti e le promozioni all'11 febbraio 2021

Bertacco Recla: Francesco Rovetta nuovo socio
Bertacco Recla (TLIndex117) ha annunciato la promozione a socio di Francesco Rovetta, esperto di diritto amministrativo con un focus specifico in urbanistica ed edilizia. Contattato da TopLegal, lo studio specifica che la carica sarà di salary partner. Rovetta in precedenza era senior associate dello studio. Con questa crescita interna sale a sei la compagine dei partner dello studio guidato dai founder Paolo Bertacco e Jacopo Recla. Rovetta è entrato in Bertacco Recla nel 2014. In precedenza ha lavorato in Ammlex. Si occupa di diritto amministrativo, soprattutto di pratiche connesse a operazioni immobiliari e a progetti di riqualificazione e sviluppo di ampia portata. Nel 2020 ha fatto parte del team che ha assistito Lendlease negli accordi su Santa Giulia. Nel 2018 era nel team a fianco di Grupedil per l’approvazione del progetto Chorus Life per la riqualificazione dell’area industriale ex Ote di Bergamo.

Cocuzza: Alessandro Barzaghi managing partner
Alessandro Barzaghi è stato nominato managing partner di Cocuzza, ruolo che ha già ricoperto dal 2014 al 2017 con Giulia Comparini. Barzaghi prende il posto di Roberto Tirone, che ha ricoperto il ruolo di managing partner dal 2018 al 2020. Specializzato in societario, commerciale e real estate, Barzaghi ha assistito clienti quali Chiara FerragniAbercrombie & Fitch e De Fonseca. Fondato da Claudio Cocuzza, lo studio (sette soci) è specializzato nell'assistenza a operatori nel settore della moda, del retail e della ristorazione in tema di diritto societario, commerciale ed immobiliare, con uffici a Milano e dal 2020 anche a Bologna. Cocuzza punta nei prossimi anni a rafforzare la compagine sociale con l’inserimento di partner in aree che ancora non presidia e che sono contigue a quelle di forza dello studio, vale a dire il retail, il real estate e il commerciale/corporate, ha spiegato Barzaghi. Lo scorso anno l'insegna ha accolto due nuovi partner da Clg, Eva Knickenberg Giardina e Irene Grassi.

Laways: Giovanni Albertini nuovo socio
Giovanni Albertini fa il suo ingresso, in qualità di equity partner, presso lo studio Laways. Albertini era titolare dell’omonimo studio Albertini fondato nel 1991. Le sue principali aree di attività sono quelle della contrattualistica di impresa, soprattutto in operazioni immobiliari, con particolare riferimento al settore della Gdo e allo sviluppo, realizzazione e gestione di centri e di catene commerciali.  Nel 2018 prestato assistenza nella joint venture tra Lsgi e Gallerie Commerciali Italia, mentre tre anni prima ha fatto parte del team di studi che ha seguito la nascita di The Italian Literary Agency. Con il suo ingresso il numero di soci di Laways si porta a quattro.

Saccucci: Roberta Barberini nuovo of counsel
Saccucci, boutique romana specializzata in diritto internazionale, espande la practice estradizione e cooperazione giudiziaria internazionale con l’ingresso di Roberta Barberini in qualità di of counsel. Barberini proviene dalla Procura generale della Corte di Cassazione, dove ha prestato servizio in qualità di sostituto procuratore per dal 2018, dopo una lunga esperienza presso la Procura generale della Corte di appello di Roma. Ha maturato una vasta esperienza nel settore dell’estradizione, dei mandati di arresto europeo, della cooperazione giudiziaria internazionale, anche come esperto giuridico presso il governo, i ministeri della giustizia e degli affari esteri, e le Nazioni Unite. L'arrivo della Barberini rafforza le competenze dello studio in ambito estradizione e cooperazione giudiziaria internazionale, oltre che nel settore del contenzioso internazionale in materia penale, aggiungendosi al Giorgio Spangher, già of counsel di Saccucci dal 2018.

Chiesi Italia: Federico Esposito Dpo, legal & compliance manager
Chiesi Farmaceutici ha annunciato la nomina di Federico Esposito come data protection officer e legal & compliance manager di Chiesi Italia, la nuova identità giuridica della divisione farmaceutica italiana del gruppo Chiesi. Esposito è entrato in Chiesi Farmaceutici nel febbraio 2019 come legal & compliance manager. Prima ha lavorato in Novartis Farma, dove ha ricoperto da ultimo il ruolo di head of datarta privacy, e come in house in Medtronic e Roche Diagnostics. La sua nomina segue la riorganizzazione del gruppo Chiesi Farmaceutici, con sede a Parma e presente in 30 Paesi, che ha annunciato il riconoscimento come legal entity della divisione farmaceutica in Italia e l’identificazione della nuova struttura nella società Chiesi Italia, uniformando la propria governance a quella delle altre filiali del gruppo.

Tarter Krinsky & Drogin: Anna Taruschio entra nell’Italy practice
Tarter Krinsky & Drogin, basato a New York, annuncia l’ingresso nell’Italy Practice di Anna Taruschio in qualità di counsel. Taruschio ha un trascorso in-house maturato in enti statunitensi del mondo della ricerca e dell’istruzione. Prima di entrare in Tarte Krinsky & Drogin è stata chief-of-staff e counsel presso la New York City School Support Services, organizzazione con oltre 8.000 dipendenti, creata e sovvenzionata dal New York City Department of Education. Prima ancora ha ricoperto il ruolo di associate general counsel nella New York University. Ha iniziato la carriera negli studi legali, in Stroock & Stroock & Lavan (financial restructuring) e Allen & Overy (TLIndex27), occupandosi di banking & finance/restructuring. Nel suo nuovo ruolo si focalizzerà nel rappresentare la clientela italiana basata in Italia nello sviluppo del business negli Stati Uniti lavorando all’interno dell’international practice group guidato da Giuliano Iannaccone e della sua divisione interna dedicata alle relazioni Italia-Usa co-diretta da Gina Piazza.
tags: Allen & OveryBertacco ReclaCocuzzaPaolo BertaccoLawaysAlessandro BarzaghiFrancesco RovettaAmmlexSaccucciClaudio CocuzzaTarter Krinsky & DroginGiuliano IannacconeMedtronicGiovanni AlbertiniAlbertiniGiulia CompariniNovartis FarmaNew York UniversityChiesiJacopo ReclaGiorgio SpangherRoberta BarberiniRoche DiagnosticsChiesi ItaliaFederico EspositoGina PiazzaStroock & Stroock & LavanNew York City School Support ServicesAnna TaruschioRoberto Tirone
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in Sports Law

Milano

venerdì 16 aprile
Master in Sports Law
Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 07 maggio
Master in Intellectual Property & Copyright
Master in Employment Law, HR Innovation Lab 2021

Milano

venerdì 07 maggio
Master in Employment Law, HR Innovation Lab 2021
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 21 maggio
Master in Tech Law & Digital Transformation
Master in Data Protection & Cyber Security

Milano

venerdì 24 settembre
Master in Data Protection & Cyber Security
Master in Operazioni di M&A e Joint Venture Societarie

Milano

venerdì 01 ottobre
Master in Operazioni di M&A e Joint Venture Societarie
Master in Corporate Governance & Capital Markets

Milano

venerdì 01 ottobre
Master in Corporate Governance & Capital Markets


Credits Landlogic IT

RSS

RSS