Nomine e lateral (18 febbraio 2021)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
18 feb 2021
In pillole

Nomine e lateral (18 febbraio 2021)


IN EVIDENZA


Cgp diventa Paroli Bruno Fossa
La boutique di fiscalisti milanesi Cgp cambia nome a seguito dell’uscita dalla partnership dei soci fondatori Giuseppe Camosci, Artemio Guareschi e Mario Piantanida, che restano nello studio come of counsel. I soci Paolo Paroli, Daniela Bruno ed Enrico Fossa diventano i nuovi name partner dello studio che ha assunto la denominazione di Paroli Bruno Fossa. Paroli ricopre anche la carica di managing partner.

Carbonetti: Loredana Giani nuovo of counsel
Carbonetti (TLIndex100), boutique guidata dal managing partner Fabrizio Carbonetti con uffici a Roma e Milano, apre al diritto amministrativo con l’ingresso di Loredana Giani con il ruolo di of counsel. Giani proviene da Chiomenti (TLIndex2), dove era of counsel.

Jti: Giuseppina Divono nuovo legal director per l’Italia

Japan Tobacco International annuncia la nomina di Giuseppina Divono come nuova legal director per l’Italia. Divono arriva in Jti Italia dopo sei anni trascorsi nel gruppo Huawei Device dove, partendo dal ruolo di legal counsel nel 2015, è diventata dal 2018 head of legal per l’Italia e dal 2019 anche per la divisione Portogallo di Huawei consumer business group, occupandosi di tutti gli aspetti legali e di compliance del business consumer della società.

Panetta fonda Strand Advisory
Panetta (TLIndex189), boutique guidata dal managing partner Rocco Panetta specializzata nelle materie tecnologiche e data protection, annuncia la nascita di Strand Advisory, società di diritto irlandese che fornirà servizi di consulenza internazionale in materia di privacy, sicurezza informatica, protezione dei dati, indagini forensi e It, conun focus particolare sui servizi Dpo. Gli altri fondatori sono Or-Hof, studio di Tel Aviv guidato dal managing partner Dan Or-Hof, Pembroke Privacy, società di consulenza fondata da Kate Colleary, e Data Protectors di Los Angeles, società di consulenza guidata dal managing partner Ariel Silverstone. Nella governance di Strand Advisory, Kate Colleary ricoprirà il ruolo di presidente, Dan Or-Hof sarà Ceo, Rocco Panetta il Coo, mentre Ariel Silverstone il Cto della società.

Ct&p Capone Ticozzi avvia una trust company
Ct&p Capone Ticozzi, studio di commercialisti specializzato in corporate e tax, annuncia la nascita di Ct&p Trust company, una nuova società di servizi di diritto italiano che affiancherà i clienti dello studio nella predisposizione di strumenti per la protezione del patrimonio. In Ct&p Trust company il name partner Carlo Ticozzi Valerio sarà presidente del Cda, mentre i consiglieri delegati, con gestione operativa, saranno i soci Mauro Arachelian, Luca Damiani e Massimiliano Roveda.


Gli spostamenti e le promozioni al 18 febbraio 2021

Tonucci: Francesca Romana Lupoi entra come of counsel

Tonucci annuncia l’ingresso di Francesca Romana Lupoi come of counsel dello studio. Già senior partner dal 1989 dello studio Lupoi, è una riconosciuta esperta in materia di trust e degli strumenti di asset protection. È vicepresidente dell’Associazione "Il trust in Italia". Con il suo ingresso, Tonucci punta a rafforzare la propria offerta nel wealth management e ad ampliare la propria practice dedicata all’organizzazione e protezione dei patrimoni familiari e del family business, nonché del rinnovato terzo settore.

Accolla: Molinari e Lavazza Seranto nuovi soci
Accolla annuncia l’ingresso come equity partner degli Giorgio Francesco Molinari e Andrea Lavazza Seranto che porta lo studio, guidato dal managing partner Marco Accolla, a contare ventidue professionisti, di cui sette soci. Molinari ha una vasta esperienza nel diritto di famiglia e nella tutela dei patrimoni familiari. Prima di entrare in Accolla ha ricoperto il ruolo di of counsel di Campagnolo. In precedenza, ha collaborato con Bernardini de Pace, dove è rimasto per cinque anni. Lavazza Seranto era fondatore e partner di Lexnext, che ha fondato nel 2018 assieme a Marco Aloisi e ha lasciato a seguito dell'ingresso in Accolla. Si occupa di diritto del lavoro e delle relazioni industriali e di tematiche legate alla privacy in azienda e ai controlli a distanza. Prima di mettersi in proprio con Lexnext ha collaborato con Toffoletto De Luca Tamajo (TLIndex28) Nel 2019 ha avviato lo sportello servizi legali presso Confcommercio Venezia e la società Terraferma, che gestisce oggi, in collaborazione con Ascom Servizi, occupandosi dell’assistenza alle imprese associate nel territorio della provincia veneziana.

Gentili: entra Carmine Reho come of counsel
Gentili, boutique di diritto dei mercati finanziari, annuncia l’ingresso come of counsel dell’avvocato lussemburghese Carmine Reho. Prima di entrare in Gentili, Reho ha ricoperto il ruolo di head of investor relations di Abalone Asset Management. In precedenza, ha collaborato con gli studi Wildgen, BonelliErede e presso il cabinet del giudice Paolo Mengozzi della Corte europea di giustizia. Reho si occupa di si è occupato di fondi di investimento Ucits e alternative, cartolarizzazione, diritto societario e M&A. Il suo ingresso segue di pochi mesi quello di Pietro Massimo Marangio nell'area della regolamentazione dell’industria bancaria, finanziaria e assicurativa.

Gim Legal: Damiano Giunti e Giulio Lora Lamia nuovi of counsel
Gim Legal, studio legale specializzato in financial services, annuncia l’ingresso con il ruolo di of counsel di Damiano Giunti, avvocato, e Giulio Lora Lamia, consulente aziendale. Le nomine rientrano all’interno di una partnership con C231, di cui Giunti è co-fondatore e chief legal officer. C231 è la divisione legal della società di consulenza Kreios di Prato, di cui Lora Lamia è co-fondatore. In una nota, lo studio spiega che a seguito di questa partnership, oltre a stabilire la presenza istituzionale di Gim Legal presso la sede di C231, Gim legal assisterà i clienti in materia di servizi finanziari, immobiliari, bancari, assicurativi e sul mercato dei capitali, mentre C231 si concentrerà sull’attività di assistenza e consulenza in materia di white collar crime e modelli di organizzazione e gestione (231). L’obiettivo, oltre ad ampliare i servizi offerti, è anche rafforzare la presenza in Toscana.
tags: BonelliEredeToffoletto De Luca TamajoGim LegalGentiliMarco AloisiWildgenAndrea Lavazza SerantoLexNextMarco AccollaAccollaAbalone Asset ManagementKreiosC231Damiano GiuntiAbelone Asset ManagementCarmine RehoAscom ServiziTerrafermaConfcommercio VeneziaBernardini de PaceCampagnoloGiorgio Francesco MolinariFrancesca Romana Lupoi
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 24 settembre
Master in Tech Law & Digital Transformation
Master in Employment Law, HR Innovation Lab 2021

Milano

venerdì 24 settembre
Master in Employment Law, HR Innovation Lab 2021
Master in Data Protection & Cyber Security

Milano

venerdì 24 settembre
Master in Data Protection & Cyber Security
Master in Non-Technical Skills per le professioni legali

Zoom

sabato 25 settembre
Master in Non-Technical Skills per le professioni legali
Master in Sports Law

Milano

venerdì 01 ottobre
Master in Sports Law
Master in Operazioni di M&A e Joint Venture Societarie

Milano

venerdì 01 ottobre
Master in Operazioni di M&A e Joint Venture Societarie
Master in Corporate Governance & Capital Markets

Milano

venerdì 01 ottobre
Master in Corporate Governance & Capital Markets
Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 08 ottobre
Master in Intellectual Property & Copyright


Credits Landlogic IT

RSS

RSS