Nomine e lateral (4 marzo 2021)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
04 mar 2021
In pillole

Nomine e lateral (4 marzo 2021)


IN EVIDENZA

Latham & Watkins: Stefano Sciolla managing partner
Latham & Watkins (TLIndex37) annuncia la nomina di Stefano Sciolla a office managing partner della sede di Milano dello studio. Sciolla subentra a Antonio Coletti, che ha ricoperto l’incarico dal 2013. Coletti assumerà il ruolo di rappresentante per l'Italia nell'ethics committee dello studio. Contestualmente alla nomina di Sciolla, Cataldo Piccarreta assume il ruolo di local corporate department chair, sostituendo Sciolla, in carica dal 2013.

Ichino Brugnatelli: Massimo Pallini e Laura Panciroli nuovi soci
La boutique Ichino Brugnatelli (TLIndex82) annuncia l’ingresso nella partnership del giuslavorista Massimo Pallini e della penalista Laura Panciroli, che assume la guida della nuova practice di diritto penale. Entrambi erano titolari degli omonimi studi a Milano che con i loro team vengono integrati in Ichino Brugnatelli. Contestualmente all’ingresso dei due professionisti, che portano il numero di soci a 15, lo studio annuncia l’apertura di una sede a Roma, in via Prestinari 13, di cui Pallini sarà il responsabile. Lo studio non specifica se i due professionisti entrano nell'equity.

Eversheds Sutherland: Francesco Giovannini of counsel
Eversheds Sutherland Italia (TLIndex76) comunica l'ingresso di Francesco Giovannini, in qualità di of counsel. Giovannini, che assumerà la guida del dipartimento di diritto penale commerciale dello studio, proviene dall'omonimo Giovannini, avviato nel 2019.

Mauro Marè entra in Dentons come of counsel
Dentons (TLIndex7) annuncia l’ingresso dell'economista Mauro Marè in qualità di of counsel del dipartimento tax della sede di Roma. Marè proviene dal mondo accademico e istituzionale e da giugno 2007 è presidente del Mefop, la società costituita dal Ministero dell'economia e delle finanze per lo sviluppo del mercato dei fondi pensione.

Pirola Pennuto Zei: Paolo Arginelli e Mario Tenore nuovi of counsel
Pirola Pennuto Zei (TLIndex155) annuncia l’ingresso entrambi con la qualifica di of counsel dei fiscalisti Paolo Arginelli e Mario Tenore, entrambi provenienti da Maisto (TLIndex32), dove ricoprivano rispettivamente il ruolo di of counsel e associate.

Rtz Legal diventa Nobili Rtz Legal
Nasce Nobili Rtz Legal, società fra avvocati, per iniziativa di Matteo Nobili e Leopoldo Vignudelli e Rtz Legal, fondato da Massimiliano Ferrari. Lo studio, che avrà sede a Reggio Emilia nella Villa Levi, oltre ai tre equity partner (Nobili, Vignudelli e Ferrari), può contare su otto professionisti. Nobili proviene da Avvocatidiimpresa, dove era partner. Anche Vignudelli proviene da Avvocatidimpresa, dove era senior associate.

Gli spostamenti e le promozioni al 4 marzo 2021

Mario Gozzetti nuovo partner di Andersen in Italy
Andersen (TLIndex196) annuncia l’ingresso di Mario Gozzetti come partner con il ruolo ci M&A transaction services coordinator andando così a integrare il team di M&A e di Valuation. Commercialista e revisore legale, Gozzetti ha maturato oltre 25 anni di esperienza nell’assistenza a fianco di fondi di private equity, multinazionali e aziende italiane nella gestione delle attività di M&A, due diligence, quotazione nei mercati finanziari ed in eventuali contenziosi ed arbitrati relativi a tematiche valutative e contabili. Negli ultimi 15 mesi ha collaborato come external advisor di Boston Consulting Group nella divisione Transformation & Bcg Turn. Per sette anni ha ricoperto ruoli di alta direzione in aziende in portafoglio dei fondi di private equity (Amati e Star Capital). In precedenza è stato partner di Deloitte, fino al 2013.

Abbatescianni: Carlo Eligio Mezzetti nuovo of counsel

Abbatescianni annuncia l’ingresso di Carlo Eligio Mezzetti, specialista di proprietà intellettuale e diritto delle assicurazioni, come of counsel. Mezzetti proviene da Nunziante Magrone (TLIndex102) dove era entrato come socio nel 2018 a seguito dello spin off di un team di professionisti capeggiati da Gianni Nunziante da Ughi e Nunziante (TLIndex68), dove Mezzetti era socio. Prima ancora è stato associate di Tosetto Weigmann. Assiste abitualmente, sia in sede giudiziale che stragiudiziale, imprese multinazionalie italiane, con particolare riferimento ai settori della moda, assicurativo, automobilistico e agroalimentare, nonché importanti istituzioni culturali italiane e straniere. Ha fatto parte del team che ha difeso Lavazza in un procedimento antitrust alla Corte di Appello di Genova


Silaw: partnership esclusiva in Messico con Cardoso Sanchez
Silaw annuncia l’avvio di una partnership in esclusiva con lo studio messicano Cardoso Sanchez. L’accordo rientra all’interno di una strategia espansione con l’apertura del desk di Città del Messico, affidato alla salary partner Cristina Nuñez, che potrà contare sulla collaborazione di Jorge Cardoso, name partner di Cardoso Sanchez, e del suo team di sette professionisti. Lo studio spiega che l’obiettivo principale del desk sarà fornire supporto specialistico agli operatori economici europei che si affacciano al mercato americano nonché di affiancare simmetricamente aziende e realtà economiche che intendano operare e investire nel mercato europeo, con particolare riferimento al settore delle public utilities, dell’energia e delle nuove tecnologie. Lo studio ha in programma l'apertura di ulteriori desk nel continente americano nel corso del 2021.

Ata apre una sede a Singapore
Ata-Asian tax advisory, studio di commercialisti fondato nel 2014 a Hong Kong e specializzato in fiscalità internazionale guidato dal managing partner Marzio Morgante, ha annunciato l’apertura di una nuova sede a Singapore, hub finanziario per il sud est asiatico (Malesia, Indonesia, Vietnam, Australia, India). La branch di Singapore sarà affidata a Daniela Radrizzani, commercialista con una consolidata esperienza nella fiscalità interna-zionale e negli investimenti diretti in Asia. Con la nuova sede, lo studio rafforza il presidio in una piazza finanziaria strategica nel continente asiatico, in cui è fondamentale la presenza per chi si occupa di fiscalità internazionale per gli investimenti sia delle imprese italiane ed europee in Asia sia degli investitori asiatici che guardano all’Europa.
tags: DeloitteUghi e NunzianteNunziante MagroneTosetto WeigmannAbbatescianniAndersenStar CapitalBoston Consulting GroupGianni NunzianteCarlo Eligio MezzettiSilawCristina NuñezAmatiMario GozzettiDaniela RadrizzaniMarzio MorganteAta - Asian Tax AdvisoryDario De BlasiJorge CardosoCardoso Sanchez
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in Non-Technical Skills per le professioni legali

Zoom

sabato 22 maggio
Master in Non-Technical Skills per le professioni legali
Master in Sports Law

Milano

venerdì 24 settembre
Master in Sports Law
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 24 settembre
Master in Tech Law & Digital Transformation
Master in Employment Law, HR Innovation Lab 2021

Milano

venerdì 24 settembre
Master in Employment Law, HR Innovation Lab 2021
Master in Data Protection & Cyber Security

Milano

venerdì 24 settembre
Master in Data Protection & Cyber Security
Master in Operazioni di M&A e Joint Venture Societarie

Milano

venerdì 01 ottobre
Master in Operazioni di M&A e Joint Venture Societarie
Master in Corporate Governance & Capital Markets

Milano

venerdì 01 ottobre
Master in Corporate Governance & Capital Markets
Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 08 ottobre
Master in Intellectual Property & Copyright


Credits Landlogic IT

RSS

RSS