White & Case e Linklaters nell’Ipo di Philogen su Mta
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
04 mar 2021
Biotech

White & Case e Linklaters nell’Ipo di Philogen su Mta

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assistito gli ex soci Palio Ordinarie nella fusione con Philogen propedeutica alla quotazione. Collocato sul mercato l’11% del capitale. La capitalizzazione è di 690 milioni di euro


White & Case
(TLIndex24) e Linklaters (TLIndex16) sono i due studi coinvolti nell'Ipo di Philogen. L'azienda italo-svizzero, attiva nel settore delle biotecnologie, specializzata nella ricerca e sviluppo di prodotti farmaceutici per il trattamento di patologie ad alto tasso di letalità, ha concluso il processo di quotazione delle proprie azioni ordinarie sul Mta di Borsa Italiana, collocando con successo l'11% del capitale sociale, per un controvalore complessivo pari a circa 76 milioni di euro, e una capitalizzazione pari a circa 690 milioni di euro. La quotazione di Philogen è la prima Ipo sul Mta azionario di Piazza affari nel 2021.


White & Case ha assistito la società Philogen. I joint global coordinator e joint bookrunner Goldman Sachs International e Mediobanca e il co-bookrunner Stifel Europe Bank sono stati assistiti da Linklaters. Nella partita anche Gatti Pavesi Bianchi Ludovici (TLIndex6), che ha assistito gli ex-soci Palio Ordinarie nell’operazione di fusione di quest’ultima in Philogen, propedeutica alla quotazione.

White & Case ha assistito la società Philogen con un team che ha compreso i partner Michael Immordino (Milano e Londra), Ferigo Foscari (in foto a sinistra), della sede di Milano, e Piero de Mattia (Milano) insieme agli associate Robert Becker, John Sanders e Alessia Aiello (tutti della sede di Milano).

Linklaters ha assistito joint global coordinator e joint bookrunner e joint co-bookrunner con un team composto dai partner Claudia Parzani, Luis Roth e Ugo Orsini (in foto a destra), dalla counsel Cheri De Luca, dal managing associate Francesco Eugenio Pasello e dagli associate Scott James, Marta Fusco e Daniele Casà. Gli aspetti Ip sono stati seguiti dal partner Yohan Liyanage e dall’associate Stephanie Farrington.

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha agito a fianco degli ex-soci di Palio Ordinarie nell'operazione di fusione con Philogen con il partner Franco Barucci e la junior partner Vanessa Sobrero.

Philogen aveva provato a sbarcare a Piazza Affari altre due volte, nel 2008, operazione poi interrotta a seguito dell'andamento dei mercati azionari, e nel 2010/2011, ritirando di nuovo l'Ipo.

tags: LinklatersWhite & CaseMediobancaMichael ImmordinoFerigo FoscariClaudia ParzaniUgo OrsiniGoldman Sachs InternationalRobert BeckerGatti Pavesi Bianchi LudoviciFranco BarucciVanessa SobreroPiero De MattiaFrancesco Eugenio PaselloCheri de LucaMarta FuscoAlessia AielloPhilogenJohn SandersLuis RothStephanie FarringtonYohan LiyanageDaniele CasàScott JamesPalio OrdinarieStifel Europe Bank
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
GDPR Exclusive Community - III edizione

giovedì 16 dicembre
GDPR Exclusive Community - III edizione


Credits Landlogic IT

RSS

RSS