Annunziata & Conso lanciano Refink
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
11 mar 2021
Regtech

Annunziata & Conso lanciano Refink

La società offrirà servizi di consulenza legale, fiscale e aziendale alle start up. Sarà guidata dai soci fondatori dello studio, Andrea Conso e Filippo Annunziata, insieme al partner Donato Varani e all'of counsel Mariano Carozzi



Annunziata & Conso annuncia il lancio di Refink, una società fintech e regtech dedicata alle start up. Refink sarà guidata dai soci fondatori dello studio Andrea Conso (in foto a sinistra) e Filippo Annunziata (in foto a destra), insieme al socio Donato Varani, esperto di temi regolamentari e di compliance. A loro si aggiungerà Mariano Carozzi, fondatore di Prestiamoci ed ex amministratore delegato di Tinaba, entrato in Annunziata & Conso come of counsel lo scorso anno.

Varani, commercialista, ex funzionario di Banca d'Italia, è diventato partner di Annunziata & Conso nell’ottobre del 2017. Prima è stato name partner di Varani & Tummolo (già Varani) e responsabile internal audit e compliance di Banca Italease.

Refink è una nuova struttura del network Annunziata & Conso che offre alle startup assistenza legale, in termini di compliance regolamentare, e assistenza sul fronte fiscale, finanziario e societario, nella messa a punto del business model e per la raccolta di capitale, offrendo anche advisory nelle fasi di due diligence legale, fiscale, tecnologica e di business.

Contattato da TopLegal, lo studio precisa che la società per ora sarà controllata dai partner del network Annunziata & Conso, con un’apertura nel tempo anche a nuovi soci esterni in grado di apportare competenze specialistiche. Lo scorso anno Annunzia & Conso ha accolto tre nuovi partner nella società di revisione del network, Ac Services: Luciano Murtas, Mariagrazia De Luca e Antonio di Giorgio.
tags: Banca d'ItaliaAnnunziata & ConsoFilippo AnnunziataAndrea Consobanca ItaleaseTinabaDonato VaraniPrestiamociRefink
CLICCA PER CONDIVIDERE




Credits Landlogic IT

RSS

RSS