Nomine e lateral (27 maggio 2021)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
27 mag 2021
In pillole

Nomine e lateral (27 maggio 2021)


IN EVIDENZA


Francesco Munari entra in Deloitte legal

Deloitte legal (TLIndex73) annuncia l’ingresso a Genova di uno spin off di 20 professionisti da Munari Giudici Maniglio Panfili, guidato dal name partner Francesco Munari e altri cinque ex soci dello studio. Con l’ingresso di Munari, lo studio apre il nuovo dipartimento di diritto marittimo, portuale e dei trasporti, portando così il numero di professionisti a 200, di cui 21 partner attivi in otto città, e a 15 le practice area. Fanno il loro ingresso in Deloitte legal in qualità di soci, oltre a Munari, che assume la guida del dipartimento di diritto marittimo, anche l'ex name partner Alessandra Maniglio e gli ex soci Paolo Terrile e Andrea Blasi. Gli ex partner Emanuela Baj e Alessandra Gesino fanno il loro ingresso in Deloitte legal in qualità di of counsel. Secondo quanto risulta a TopLegal, lo studio a seguito dello spin off è stato chiuso. Gli ex soci dello studio genovese Paolo Giudici e Anna Maria Panfili proseguiranno la propria attività professionale in altre realtà. Finisce così un sodalizio durato per 22 anni.

Leggi qui la notizia

Belluzzo Mercanti: Andrea Greppo nuovo equity partner
Belluzzo Mercanti (TLIndex218) annuncia l’ingresso di Andrea Greppo in qualità di equity partner. Greppo proviene da Chiomenti (TLIndex2), dove è stato per undici anni of counsel. Si occupa di materia societaria e commerciale, contenzioso e compliance. In passato ha ricoperto ruoli di responsabilità nell'ufficio affari legali di Fininvest. Il suo ingresso porta il totale dei professionisti dello studio a 76, di cui 28 partner.

Leggi qui la notizia

Lca: entrano Andrea e Graziano Gianmichele Visentin

Lca (TLIndex39) annuncia l'ingresso nella sede di Treviso di Andrea Visentin, in qualità di socio. Lo studio, contestualmente al suo ingresso, annuncia anche l'avvio di una partnership con la boutique tributaria Visentin di Treviso, il cui fondatore è Graziano Gianmichele Visentin, commercialista specializzato in fiscalità, anche internazionale, che entra in Lca in qualità di of counsel. Andrea Visentin era partner di Visentin. Lo studio non specifica se il professionista entra nell'equity. Con il suo ingresso il numero di soci di Lca passa a 44.

Leggi qui la notizia

Snam: Umberto Baldi nuovo general counsel
Secondo quanto risulta a TopLegal, dai primi di giugno Umberto Baldi sarà operativo nel suo nuovo ruolo di general counsel di Snam. La carica è stata ricoperta da inizio anno ad interim dal ceo Marco Alverà a seguito dell’uscita di Marco Reggiani, nominato presidente di Stogit dopo dieci anni passati alla guida degli affari legali del gruppo di San Donato. Baldi proviene da Luxottica, dove era general counsel da gennaio 2019.

Leggi qui la notizia

Gli spostamenti e le nomine al 27 maggio 2021

Stefanelli & Stefanelli e Recchioni fondano Best in Health

È stata costituita e iscritta alla sezione speciale presso l’ordine degli avvocati di Milano, Best In Health, una società di professionisti multidisciplinare attiva nel settore della sanità. I soci fondatori di Best In Health sono per Stefanelli & Stefanelli (TLIndex207) i partner Silvia Stefanelli, Andrea Stefanelli ed Eleonora Lenzi; il name partner Luigi Recchioni per lo studio Recchioni; gli architetti Massimo Lepore, Raul Pantaleo e Simone Sfriso dello studio TamAssociati e Roberta Pegoraro di Bcc Business coach consultin, realtà di specializzata nella sanità e nel settore odontoiatrico. La società, che coordina il lavoro di quattro studi nazionali nei quali operano oltre 50 professionisti, opererà attraverso la società di business coach in collaborazione con i diversi professionisti di area legale di Stefanelli&Stefanelli, con quelli di area fiscale e finanziaria dello studio Recchioni e l’area progettazione Medical design con TamAssociati. L’obiettivo, si legge in una nota della società, è porsi come interlocutore sia di imprenditori sia di fondi interessati a finanziare progetti nel settore della sanità e in ambito sociosanitario, in particolare fondi di investimento, management sanitario, start up, Ong e fondazioni. La governace della società prevede un comitato di gestione composto da Silvia Stefanelli, presidente, Andrea Stefanelli, vicepresidente e Simone Sfriso.

Legalitax: Andrea Nervi nuovo of counsel
Legalitax, studio legale e tributario con uffici a Roma, Milano, Padova e Verona, annuncia l’ingresso in qualità di of counsel di Andrea Nervi. Il professionista si occuperà prevalentemente di diritto della concorrenza, diritto dell’ambiente e di arbitrati. Nervi è titolare dell'omonimo studio. Accanto alla carriera accademica, ha maturato una pluriennale esperienza sul mercato legale nel campo del diritto della concorrenza, in particolare nel settore dell’automotive.
tags: LegalitaxStefanelli & StefanelliAndrea StefanelliSilvia StefanelliEleonora LenziLuigi RecchioniTamAssociatiBest In HealthAndrea Nervi
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
GDPR Exclusive Community - III edizione

giovedì 16 dicembre
GDPR Exclusive Community - III edizione


https://toplegal.it/upload/allegati/Ricerca%20CorporateMA%202021.pdf

https://toplegal.it/upload/allegati/Focus%20Transizione%20Ecologica%202021.pdf
https://toplegal.it/upload/allegati/Focus%20Lavoro%202021.pdf

Credits Landlogic IT

RSS

RSS