Dentons con The Italian Sea Group per l’Ipo su Mta
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
09 giu 2021
Equity Capital Markets

Dentons con The Italian Sea Group per l’Ipo su Mta

Dla Piper con i joint global coordinators, Intermonte e Berenberg. Pwc Tls per i profili fiscali




Dentons (TLIndex7) è stato advisor legale di The Italian Sea Group (Nuovi cantieri Apuania), operatore della nautica di lusso basato a Marina di Carrara e attivo nella costruzione e ristrutturazione di motoryacht e navi fino a 100 metri, nel processo di offerta istituzionale e quotazione delle relative azioni ordinarie sul Mta di Borsa Italiana.

Intermonte e Berenberg, joint global coordinators dell’operazione, sono stati assistiti dallo studio legale Dla Piper (TLIndex5). Intermonte ha altresì agito in qualità di sponsor e specialista.
 
In fase di collocamento The Italian Sea Group ha raccolto 88,2 milioni di euro, che salgono a 97 milioni in caso di esercizio integrale dell’over-allotment. Il flottante al momento dell’ammissione è del 22,5% e la capitalizzazione di mercato all’Ipo è pari a 260 milioni.

Per Dentons è intervenuto un team guidato dalla partner Antonella Brambilla, coadiuvata dalla counsel Silvia Pacchiarotti; gli aspetti di diritto americano legati all’offerta internazionale sono stati curati dal partner Cameron Half dell’ufficio di Londra.
 
Per Dla Piper il team è stato guidato dai partner Francesco Maria Aleandri e Christian Iannaccone, coadiuvati da Stefano Montalbetti e da Silvia Lazzaretti. Christopher Paci dello studio di New York ha invece curato gli aspetti di diritto americano legati all’offerta internazionale. Ha inoltre preso parte all’operazione Nicolas Teijeiro.
 
PwC Tls (TLIndex57) ha svolto il ruolo di advisor per i profili fiscali dell’operazione, con un team guidato dal professor Giulio Andreani, coadiuvato da Valeria Andreani.
 
Ambromobiliare ha svolto il ruolo di advisor finanziario.

Bdo Italia è stata la società di revisione e soggetto incaricato per lo svolgimento delle verifiche sul business plan e sul sistema di controllo di gestione. Long Term Partners Oc&c Italy ha svolto l’analisi del mercato ed Epyon ha svolto attività di verifica dei dati extracontabili.

È la terza Ipo del 2021 su Mta di Borsa Italiana dopo quella di Philogen e di Seco.


Photo credit: Ingresso di Palazzo Mezzanotte di paolobon140, licenza Creative Commons 4.0; l'originale si può trovare qui.
tags: Dla PiperDentonsPwC TlsGiulio AndreaniAntonella BrambillaBdo ItaliaChristian IannacconeFrancesco Maria AleandriAmbromobiliareIntermonteSilvia PacchiarottiValeria AndreaniStefano MontalbettiSilvia LazzarettiChristopher PaciThe Italian Sea GroupLong Term Partners Oc&c ItalyNicolas TeijeiroCameron HalfBerenberg
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
I Edizione Osservatorio Lavoro

Milano

giovedì 09 giugno
I Edizione Osservatorio Lavoro
Master in Data Protection & Cyber Security

Milano

venerdì 30 settembre
Master in Data Protection & Cyber Security
Master in Corporate Governance & Capital Markets

Milano

venerdì 07 ottobre
Master in Corporate Governance & Capital Markets
Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 14 ottobre
Master in Intellectual Property & Copyright


Credits Landlogic IT

RSS

RSS