PwC Tls: Pietro Buccarelli nuovo equity partner
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
18 giu 2021
Ingresso

PwC Tls: Pietro Buccarelli nuovo equity partner

Proviene da Gianni & Origoni e si occupa di operazioni straordinarie. Sarà il responsabile dell'area centrale/M&A


PwC Tls (TLIndex57) annuncia l'ingresso di Pietro Buccarelli (in foto) come nuovo equity partner e del suo team di tre professionisti. Buccarelli proviene da Gianni & Origoni (TLIndex3), dove era partner della sede di Bologna. Si unirà alla practice legale, guidata da Giovanni Stefanin, e ricoprirà il ruolo di responsabile dell’area centrale – M&A.
 
Buccarelli si occupa di tutte le tematiche connesse alle operazioni di fusione e acquisizione, alle riorganizzazioni societarie, al private equity e alla quotazione nei mercati regolamentati. Dal 2002 ha guidato, assieme a Federico Dettori, l’apertura della sede bolognese di Gianni & Origoni, dove ha ricoperto incarichi di responsabilità, tra cui quello di membro del comitato esecutivo dello studio, responsabile del desk Turchia e parte del comitato M&A.

Buccarelli aveva già lavorato nelle Big four. Ha iniziato in Kpmg, per poi avviare nel 1996 con Dettori l'insegna Buccarelli Dettori. Nel 1998 i due partner sono passati a Ey, dove sono rimasti per quattro anni per poi approdare in Gianni & Origoni. Tra le operazioni più rilevanti e significative seguite da Buccarelli, quelle che hanno interessato clienti quali Parmalat, Oerlikon AG, Car Server, Granarolo, Faac, gruppo Basso, Caprari, Toyota, Omv, Ecmw (Centro Meteo internazionale).

Con il suo ingresso lo studio rafforza la presenza nel centro nord del Paese, in particolare nell'area dell'M&A, in cui Pwc Tls si è particolarmente distinto come studio nel 2020 per numero di operazioni assistite. Con Buccarelli si unisce a PwC Tls anche la sua squadra formata da Camilla Nordera, e Riccardo Toni, già counsel, e l’associate Elisabeth Filippone Thaulero. L'ultimo passaggio di rilievo n PwC Tls risale alla scorsa estate, con l'ingresso di Giulio Andreani come of counsel nel tax a Roma.

Da inizio anno sono usciti da Gianni & Origoni, oltre a Buccarelli, anche i soci Renato Giallombardo, verso Ey, e Gabriele Arcuri, ora in Dla Piper, mentre è entrato nello studio il nuovo socio Stefano Mele (cybersecurity), da Carnelutti.
tags: PwC TlsGianni & OrigoniGiovanni StefaninPietro BuccarelliCamilla NorderaElisabeth Filippone ThauleroRiccardo Toni
CLICCA PER CONDIVIDERE




Credits Landlogic IT

RSS

RSS