Nomine e lateral (23 giugno 2021)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
24 giu 2021
In pillole

Nomine e lateral (23 giugno 2021)

Gli spostamenti clou della settimana: Stefania Bariatti dopo 19 anni lascia Chiomenti. Monia Baccarelli entra in Macchi di Cellere Gangemi. A Bologna Pietro Buccarelli passa a PwC Tls. In house: Simona Mariani Gc di Comau, Marianna Vignapiano passa a Phoenix


IN EVIDENZA

Stefania Bariatti lascia Chiomenti
Chiomenti (TLIndex2) in una nota annuncia l’uscita dell’of counsel Stefania Bariatti (in foto a sinistra). Entrata in studio nel 2002, Bariatti è stata promossa a partner di Chiomenti nel 2007 per poi passare a of counsel nel 2013. Lo studio nella nota spiega che Bariatti esce «per dedicarsi a una nuova fase professionale».

Leggi qui la news.

Addio ad Aurelio Pappalardo
BonelliErede (TLIndex1) comunica la notizia della scomparsa di Aurelio Pappalardo, co-fondatore nel 1999 dello studio Bonelli Erede Pappalardo, insegna che sei anni fa ha assunto l’attuale denominazione. Era uscito dalla partnership dello studio nel 2006 per restare come collaboratore.

Leggi qui la news.

Legance: nomina cinque nuovi soci equity
Legance (TLIndex4) ha annunciato la nomina di cinque nuovi soci equity: Francesco Florio, Giacomo Gitti, Marco Iannò, Monica Riva e Antonio Siciliano. I cinque professionisti in precedenza ricoprivano il ruolo di senior counsel. Con le promozioni salgono a 50 i partner dello studio.

Leggi qui la news.

Dentons: Giangiacomo Olivi co-head della practice Ip in Europa
Dentons (TLIndex7) ha nominato il partner Giangiacomo Olivi co-head della practice europea di Intellectual property and technology. Olivi è il responsabile dell’area Tmt in Italia e co-head Europe Data privacy and cybersecurity.

Leggi qui la news.

Macchi di Cellere Gangemi: entra Monia Baccarelli
Monia Baccarelli
(in foto a destra) ha lasciato Quorum, dove era partner, per entrare in Macchi di Cellere Gangemi (TLIndex32) come nuovo partner. Baccarelli si occupa di Ip ed era entrata in Quorum nel 2018, aprendo il dipartimento di proprietà intellettuale. Lo studio non specifica se la professionista entra nell'equity.

Leggi qui la news.

PwC Tls: Pietro Buccarelli nuovo equity partner
PwC Tls (TLIndex57) annuncia l'ingresso di Pietro Buccarelli come nuovo equity partner e del suo team di tre professionisti. Buccarelli proviene da Gianni & Origoni (TLIndex3), dove era partner della sede di Bologna. Si unirà alla practice legale, guidata da Giovanni Stefanin, e ricoprirà il ruolo di responsabile dell’area centrale – M&A.

Leggi qui la news.

Gli spostamenti e le nomine al 24 giugno 2021

Comau: Simona Mariani nuovo general counsel
Secondo quanto risulta a TopLegal, Simona Mariani è il nuovo general counsel di Comau, azienda specializzata in automazione del gruppo Stellantis (nato dalla fusione tra Fca e Psa) e basata a Grugliasco, vicino Torino. Mariani ha vent’anni di esperienza come giurista d’impresa e avvocato d’affari. Proviene da Eataly, dove ha ricoperto negli ultimi quattro anni il ruolo di head of legal and compliance. In Comau Mariani coordinerà un team di otto persone. Il suo è un ritorno nella galassia delle imprese controllate dalla famiglia Agnelli. Prima di entrare in Eataly, ha ricoperto per dieci anni, dal 2007 al 2017, il ruolo di head of legal and corporate affairs di Exor, la holding della famiglia Agnelli, che sono oggi i principali azionisti del colosso automobilistico italo-francese Stellantis. Prima di entrare in Exor, ha lavorato negli studi internazionali, come associate in Allen & Overy e, prima, in Hogan Lovells.

Phoenix Tower International: Marianna Vignapiano Gc per l'Europa
Marianna Vignapiano
, secondo quanto risulta a TopLegal, ha assunto il ruolo di general counsel per l’Europa di Phoenix Tower International. Vignapiano proviene da JLL, società di servizi immobiliari, dove ha ricoperto il ruolo di country head of legal & compliance per l’Italia che ricopriva dal gennaio 2016. In JLL ha seguito diversi dossier, tra cui la locazione della terza torre del quartiere di Milano CityLife, sede di PwC in Italia. Prima di JLL, Vignapiano ha lavorato per sei anni nella boutique Milazzo, spin off di Simmons & Simmons specializzato in real estate, in Cba e in Simpson Thacher & Bartlett. Phoenix Tower International nel 2020 acquisito il controllo indiretto dell’italiana Towertel, di proprietà di EI Towers.

Rsm Palea Lauri Gerla: Antonio Isoldi nuovo partner
Il penalista Antonio Isoldi entra come partner nella sede romana di Rsm Palea Lauri Gerla. Con lui entrano anche i collaboratori Daria Polidoro, managing associate, e Davide Maiorana, senior associate. Con il suo ingresso il numero di partner di Rsm Palea Lauri Gerla si attesta a 24. Isoldi è fondatore dello studio Villa Isoldi, avviato nel 2008 assieme a Daniele Villa, e ha maturato una lunga esperienza nel settore penale del diritto societario e tributario e nel campo dei reati industriali e commerciali, nei procedimenti per diffamazione, responsabilità medica e nei reati contro la pubblica amministrazione. Si occupa anche di tematiche riguardanti il D.Lgs. 231 e la tutela della privacy. Polidoro e Maiorana provengono da Villa Isoldi. Polidoro era partner, Maiorana associate. Si occupano rispettivamente di consulenza in materia di responsabilità degli enti (D.Lgs. 231/2001), sicurezza sul lavoro e tutela della privacy. Rsm Palea Lauri Gerli, studio di avvocati e commercialisti, nasce nel dicembre 2014 dalla fusione dello studio Palea di Torino con lo studio Gerla di Milano e L4C di Roma, come membro del network Rsm. Lo studio ha integrato Mgp, studio tributario e societario di Milano, nel settembre 2020.

tags: ExorEatalyRsmJllSimona MarianiPhoenix Tower InternationalComauDavide MaioranaDaria PolidoroAntonio IsoldiMarianna Vignapiano
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
GDPR Exclusive Community - III edizione

giovedì 21 ottobre
GDPR Exclusive Community - III edizione


Credits Landlogic IT

RSS

RSS