Ey: Giovanni Casucci nuovo socio
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
02 lug 2021
Lateral

Ey: Giovanni Casucci nuovo socio

Esperto del settore Ip, proviene da Dentons dove era entrato nel 2017


Secondo quanto risulta a TopLegal, Giovanni Casucci (in foto) è passato a Ey (TLIndex50) come nuovo partner. Casucci, tra i massimi esperti di proprietà industriale e intellettuale, proviene da Dentons (TLIndex7), dove era entrato nel 2017 per avviare il dipartimento Ip. Casucci entra con il suo team composto dall'of counsel Gianluigi Muscas, il senior manager Matteo Casucci e la manager Serena Spadavecchia.

Muscas e Casucci in precedenza erano counsel di Dentons, Spadavecchia associate. I nuovi professionisti faranno parte del Ip Department di Ey, presieduto da Daniele Caneva, Ip Leader in Ey West Europe.

Prima di entrare in Dentons, Giovanni Casucci è stato il managing partner di Bardehle Pagenberg, studio del quale il professionista aveva avviato la sede italiana. Prima ancora è stato titolare dell'omonimo studio a Verona e responsabile dell'Ip di Clifford Chance a Milano. Ha lavorato in Gianni & Origoni e in Franzosi Dal Negro.

Casucci ha una consolidata reputazione come contenziosista in materia di brevetti, marchi e design, gestendo con successo alcuni noti casi, tra cui Occlutech, Arco Flos, Timberland e Thun. Inoltre, ha maturato una significativa esperienza nella negoziazione e gestione dei tech transfer agreement, licensing e distribuzione selettiva.

Muscas e Matteo Casucci erano entrati in Dentons nel 2017 come senior associate, all'interno del team di Giovanni Casucci proveniente da Bardehle Pagenberg; Spadavecchia come associate.

Con l'ingresso di Casucci e del suo team Ey si rafforza in un'area strategica che potrà trarre vantaggio dal possibile passaggio a Milano del Tribunale unificato dei brevetti dell'Unione Europea. Per Dentons è la prima uscita a livello di partnership nel 2021. Lo studio negli scorsi mesi ha comunque promosso a partner tre professionisti, mentre due soci dello studio (Olivi nell'Ip e Fosco Fagotto nel banking) hanno assunto in Dentons ruoli di responsabilità a livello europeo.

Notizia integrata il 5 luglio 2021 alle 12,42: si aggiunge il team di professionisti al seguito di Giovanni Casucci proveniente da Dentons.
tags: DentonsEYDaniele CanevaGiovanni CasucciThunGianluigi MuscasMatteo CasucciTimberlandArco FlosSerena SpadavecchiaOcclutech
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in Sports Law

Milano

venerdì 01 ottobre
Master in Sports Law
Master in Operazioni di M&A e Joint Venture Societarie

Milano

venerdì 01 ottobre
Master in Operazioni di M&A e Joint Venture Societarie
Master in Corporate Governance & Capital Markets

Milano

venerdì 01 ottobre
Master in Corporate Governance & Capital Markets
Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 08 ottobre
Master in Intellectual Property & Copyright
GDPR Exclusive Community - III edizione

giovedì 21 ottobre
GDPR Exclusive Community - III edizione


Credits Landlogic IT

RSS

RSS