Grimaldi: Alberto Tron nuovo equity partner
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
21 lug 2021
Lateral

Grimaldi: Alberto Tron nuovo equity partner

Commercialista entra con il suo team da Mottura Tron di otto professionisti, tra cui l'of counsel Paola Rossi. La squadra è specializzata in fiscalità e gestione della crisi aziendale



Grimaldi (TLIndex34) annuncia l’ingresso di Alberto Tron (in foto), professionista esperto di crisi d’impresa. Tron è il fondatore di Mottura Tron ed è entrato come equity partner in Grimaldi, insieme con Paola Rossi, che sarà of counsel di Grimaldi, e il loro team di otto collaboratori. Rossi era of counsel di Mottura Tron e si occupa soprattutto di fiscalità della crisi aziendale e di contenzioso tributario.

Tron, commercialista e revisore legale, ha oltre trent’anni di esperienza sia come dirigente d’impresa sia come consulente fiscale. Si occupa di crisi d'impresa, valutazioni aziendali, bilanci e principi contabili. Oltre a fondare Mottura Tron, assieme a Giovanni Mottura, è stato socio di Bertoli e ha lavorato in PwC. È stato direttore amministrativo e finanziario di Citec e Top Sim. È presidente del comitato tecnico financial reporting standard dell’Andaf.

Con lui entra anche come senior advisor Eugenio Favale, già responsabile del corporate restructuring in Unicredit. Nel team anche i commercialisti e revisori legali Massimiliano Montalbano, Antonino Virga, Oriana Inserra, Anna Flagiello e Federico Colantoni. La squadra guidata da Tron è specializzata in soluzioni negoziali della crisi di impresa, predisposizione di piani industriali e finanziari, valutazione del capitale economico di aziende e/o rami d’azienda, pareristica in tema di bilanci e principi contabili, redazione di consulenze tecniche di parte e d’ufficio e di modelli di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.Lgs. n. 231/2001.

I nuovi ingressi vanno a completare le expertise già presenti in Grimaldi, come quella del partner Stefano Lombrassa (fallimentare e ristrutturazioni aziendali). Da inizio anno è entrato come nuovo socio in Grimaldi Marco Franzini (banking & finance e private equity) da Eversheds Sutherland e Stefano Bianchi (crisi e ristrutturazioni) da Ilc, mentre sono usciti dalla partnership Tiziana Del Prete e Massimo Agostini (corporate/M&A), entrati in Norton Rose Fulbright.
tags: GrimaldiAlberto TronGiovanni MotturaFederico ColantoniAnna FlagielloOriana InserraAntonino VirgaMassimiliano MontalbanoEugenio FavalePaola RossiMottura Tron
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
GDPR Exclusive Community - III edizione

giovedì 16 dicembre
GDPR Exclusive Community - III edizione


https://toplegal.it/upload/allegati/Ricerca%20CorporateMA%202021.pdf

https://toplegal.it/upload/allegati/Focus%20Transizione%20Ecologica%202021.pdf
https://toplegal.it/upload/allegati/Focus%20Lavoro%202021.pdf

Credits Landlogic IT

RSS

RSS