Cerba con Latham & Watkins e Orrick per Lifebrain
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
23 lug 2021
Health care

Cerba con Latham & Watkins e Orrick per Lifebrain

A cedere il gruppo di diagnostica medica è stato Investindustrial affiancato da Chiomenti. Ey per i profili fiscali


Global Healthcare Services, società di investimento del gruppo Investindustrial, assistito da Chiomenti (TLIndex2), ha annunciato la firma dell’accordo per la vendita di Lifebrain a Cerba Healthcare, gruppo operativo nella diagnostica medica, affiancato da Latham & Watkins (TLIndex40) e Orrick (TLIndex14). Lifebrain è una società di diritto austriaco operante nei servizi di analisi e diagnostica di laboratorio attiva sul territorio italiano con oltre 200 strutture sanitarie.

Il perfezionamento dell’operazione è previsto entro la fine del secondo semestre del 2021 ed è soggetto alle consuete approvazioni da parte delle autorità antitrust. L’affare è valutato in 1,2 miliardi di euro, stando a indiscrezioni apparse sulla stampa finanziaria non confermate. Investindustrial, sempre assistito da Chiomenti, aveva acquistato Lifebrain nel 2018.

Investindustrial è stato assistito da Chiomenti con un team coordinato dai soci Carlo Croff e Luca Liistro, dal senior associate Alessandro Buscemi e dagli associate Alessandra Fichera e Roberto Gava. Sono stati inoltre coinvolti il socio Massimo Antonini e la senior associate Elisabetta Pavesi per i profili tax, il socio Marco Paruzzolo e l’associate Piervincenzo Lapenna per i profili finance, il socio Filippo Brunetti e la senior associate Maria Buquicchio per quelli amministrativi, il socio Cristoforo Osti e l’associate Antonino Cutrupi per i profili antitrust e il socio Giulio Napolitano e l’associate Luca Masotto per quelli golden power, l’of counsel Stefano Manacorda e l’associate Giulia Sassaroli per compliance e 231, l’associate Alessandra Lo Muzio per W&I, il counsel Giulio Vecchi, la senior associate Ersilia Lazzara e l’associate Jacopo Meneghin per i profili Ip, It e data protection, l’associate Giulia Berton e l’associate Alessandro Pace per i profili giuslavoristici, l’associate Luisa Frigeni per il contenzioso, con il supporto dell’associate Ginevra Martucci e dell’associate Marco Cigarini.

Latham & Watkins ha agito con un team composto dai partner Cataldo Giuseppe Piccarreta e Giorgia Lugli, dal counsel Cesare Milani e dagli associate Silvia Milanese, Edoardo Cassinelli e Federica Di Terlizzi, e con i partner Dominic Newcomb e Jennifer Engelhardt per i profili legati al finanziamento dell’operazione.

Orrick ha agito con un team coordinato dal partner Attilio Mazzilli, con il supporto della senior associate Livia Maria Pedroni, nonché dal partner Alessandro Vittoria, con il coinvolgimento delle associate Sarah Lo Piparo, Elena Cozzupoli e di un team multidisciplinare tra cui, per i profili antitrust, il partner Pietro Merlino e la managing associate Marianna Meriani.

Cerba è stata inoltre assistita da Ey per i servizi di financial due diligence con un team guidato da Daniela Gianni (partner) e Andrea Demichelis (senior manager) e per i servizi di tax due diligence e tax structuring con un team guidato da Savino Tatò (partner) e Mauro Scognavilla (senior manager).

Orrick aveva assistito Cerba in operazioni di acquisizione negli ultimi quattro anni, tra cui nell'acquisto di Cds nel 2020.


tags: ChiomentiOrrickLatham & WatkinsCesare MilaniAttilio MazzilliCarlo CroffInvestindustrialCataldo Giuseppe PiccarretaFilippo BrunettiAlessandro VittoriaGiorgia LugliGiulio NapolitanoLuca LiistroMassimo AntoniniCristoforo OstiPietro MerlinoSilvia MilaneseMarco ParuzzoloAlessandra Lo MuzioLuca MasottoFederica Di TerlizziLifebrainAlessandro BuscemiGiulio VecchiDominic NewcombMarianna MerianiSarah Lo PiparoRoberto GavaElisabetta PavesiSavino TatòJennifer EngelhardtAntonino CutrupiPiervincenzo LapennaLivia Maria PedroniMaria BuquicchioEdoardo CassinelliMauro ScognavillaStefano ManacordaCerba HealthcareDaniela GianniErsilia LazzaraAlessandra FicheraGiulia BertonAndrea DemichelisElena CozzupoliMarco CigariniGinevra MartucciLuisa FrigeniAlessandro PaceJacopo MeneghinGiulia Sassaroli
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 24 settembre
Master in Tech Law & Digital Transformation
Master in Employment Law, HR Innovation Lab 2021

Milano

venerdì 24 settembre
Master in Employment Law, HR Innovation Lab 2021
Master in Data Protection & Cyber Security

Milano

venerdì 24 settembre
Master in Data Protection & Cyber Security
Master in Sports Law

Milano

venerdì 01 ottobre
Master in Sports Law
Master in Operazioni di M&A e Joint Venture Societarie

Milano

venerdì 01 ottobre
Master in Operazioni di M&A e Joint Venture Societarie
Master in Corporate Governance & Capital Markets

Milano

venerdì 01 ottobre
Master in Corporate Governance & Capital Markets
Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 08 ottobre
Master in Intellectual Property & Copyright
GDPR Exclusive Community - III edizione

giovedì 21 ottobre
GDPR Exclusive Community - III edizione


Credits Landlogic IT

RSS

RSS