BonelliErede e Legance nello sbarco di Nexi in Grecia
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
31 ago 2021
Banche e assicurazioni

BonelliErede e Legance nello sbarco di Nexi in Grecia

Per gli aspetti di diritto greco Koutalidis. La società ha siglato un memorandum d'intesa per avviare una partnership con Alpha Bank nei servizi di pagamento



BonelliErede (TLIndex1) ha assistito Nexi come lead counsel nella sottoscrizione di un memorandum d'intesa con Alpha Services and Holdings, società capogruppo di Alpha Bank, per l’avvio di una partnership strategica nei servizi di payment acceptance in Grecia.

Legance (TLIndex4) è stato coinvolto da Nexi per gli aspetti antitrust. Sugli aspetti locali di diritto greco Nexi è assistita dallo studio greco Koutalidis.
 
In particolare, l’accordo è relativo allo spin-off del ramo merchant acquiring di Alpha Bank in una nuova società nella quale Nexi acquisirà una partecipazione del 51% del capitale sociale e la promozione e distribuzione dei servizi di accettazione dei pagamenti ai clienti di Alpha Bank in Grecia (300 filiali). Nei prossimi mesi Nexi e Alpha Bank lavoreranno alla finalizzazione degli accordi.
 
Nexi è stata assistita da BonelliErede con un team guidato e coordinato dal partner Enrico Vaccaro, membro del focus team banche, e composto dagli associate Matteo Sica Fiorillo e Francesco Farracchiati per gli aspetti corporate, e dal partner Federico Vezzani e l’associate Cristiana Ferrari per gli aspetti regolamentari.

Legance ha affiancato Nexi per i profili antitrust con un team composto dal partner Vito Auricchio e dalla counsel Guendalina Catti De Gasperi.

Legance ha assistito Nexi nella fusione con Sia e nella successiva fusione con Nets nel nord Europa.

tags: LeganceBonelliEredeVito AuricchioFederico VezzaniNexiEnrico VaccaroGuendalina Catti De GasperiFrancesco FarracchiatiMatteo Sica FiorilloCristiana FerrariAlpha BankKoutalidis
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
GDPR Exclusive Community - III edizione

giovedì 16 dicembre
GDPR Exclusive Community - III edizione


Credits Landlogic IT

RSS

RSS