Nomine e lateral (2 settembre 2021)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
02 set 2021
In pillole

Nomine e lateral (2 settembre 2021)

Francesco De Blasio lascia Dla Piper per Linklaters. Baker McKenzie prende Raffaele Petruzzi come of counsel. Coca Cola: Andrea d'Agostino nuovo responsabile legale per Italia e Albania. Paola Colombo group general counsel di Gardant

 

IN EVIDENZA

Linklaters: Francesco De Blasio nuovo partner
Linklaters (TLIndex14) annuncia la nomina di Francesco De Blasio come nuovo partner e responsabile del dipartimento real estate in Italia. De Blasio proviene da Dla Piper (TLIndex5) dove era equity partner. Con il suo ingresso il numero di soci di Linklaters si attesta a 15.

Leggi qui la news.

Baker McKenzie: Raffaele Petruzzi nuovo of counsel
Baker McKenzie (TLIndex16) annuncia l'ingresso nel dipartimento tax di Raffaele Petruzzi in qualità di of counsel nel team di transfer pricing. In precedenza, Petruzzi è stato of counsel da Vienna di Ludovici Piccone, boutique di fiscalisti che si è fusa a inizio anno con Gatti Pavesi Bianchi.

Leggi qui la news.

Coca Cola Italia: Andrea d'Agostino nuovo responsabile legale
Secondo quanto risulta a TopLegal, Andrea d'Agostino è il nuovo responsabile affari legali di Coca Cola per l’Italia e l’Albania. Proviene da Mondadori, dove ricopriva il ruolo di senior legal counsel e responsabile della privacy del gruppo. D'Agostino prende il posto di Marina Rubini, che è passata negli scorsi mesi ad Abb.

Leggi qui la news.



Gli spostamenti e le promozioni al 2 settembre 2021


Gardant: Paola Colombo nuova group general counsel
Paola Colombo (in foto) è stata nominata group general counsel di Gardant, società specializzata negli investimenti in crediti deteriorati, nata come spin off di Credito Fondiario. L'istituto bancario, in cui Colombo ha ricoperto per oltre sei anni la carica di general counsel, lo scorso luglio ha varato la riorganizzazione del gruppo, separando le attività di credito alle Pmi dalla gestione e investimento in crediti deteriorati. Colombo ha un’esperienza più che ventennale come giurista d’impresa, soprattutto in ambito immobiliare e finanziario, e avvocato d’affari. Prima di entrare in Credito Fondiario è stata head of legal and corporate affairs di Generali Re Sgr e haed of corporate affairs di Crédit Agricole. Prima ancora è stata senior associate di Simmons & Simomns, occupandosi di real estate e M&A, e ha lavorato nell’ufficio affari legali e societari di Fondazione Fiera Milano. Ha iniziato nello studio Morazzoni Calleri Noviello.

Sasol Italy: Daniele Tonna manager legal Italy
Daniele Tonna da giugno 2021 ha assunto il ruolo di manager legal Italy di Sasol Italy, filiale italiana della società multinazionale sudafricana di prodotti chimici ed energetici integrati. In Italia Sasol è presente con tre stabilimenti ad Augusta (Siracusa), Terranova dei Passerini (Lodi) e Sarroch (Cagliari), una sede a Milano, 632 dipendenti e un fatturato di un miliardo di euro. Tonna ha lavorato per 14 anni in Total E&P con il ruolo di senior legal counsel ed international negotiator presso la casa madre francese, dove è stato distaccato per due anni. In precedenza, ha lavorato in Delli Santi, occupandosi di diritto amministrativo, e in Shearman & Sterling (M&A e capital markets).

 

tags: Credito FondiarioTotal E&PPaola ColomboDaniele TonnaGardantSasol Italy
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
GDPR Exclusive Community - III edizione

giovedì 16 dicembre
GDPR Exclusive Community - III edizione


https://toplegal.it/upload/allegati/Ricerca%20CorporateMA%202021.pdf

https://toplegal.it/upload/allegati/Focus%20Transizione%20Ecologica%202021.pdf
https://toplegal.it/upload/allegati/Focus%20Lavoro%202021.pdf

Credits Landlogic IT

RSS

RSS