Al via Lexsential
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
07 ott 2021
Spin off

Al via Lexsential

Stefano Candela e Pasquale Di Mino, ex partner di Franzosi Dal Negro Setti, avviano assieme a Cosimo Pennetta (ex counsel di Rccd Cappelli) una nuova realtà focalizzata su corporate/M&A e finance



Da uno spin off di Franzosi Dal Negro Setti (TLIndex54) nasce Lexsential, nuovo studio focalizzato su corporate/M&A e finance. I soci fondatori sono Stefano Candela (in foto a destra) e Pasquale Di Mino (in foto a sinistra), già partner del dipartimento corporate di Franzosi Dal Negro Setti, che, con il loro team di sei professionisti hanno salutato l’insegna milanese, rispettivamente, dopo venti e otto anni di collaborazione. Fa parte del nucleo dei soci fondatori anche Cosimo Pennetta (in foto al centro), già counsel di Cappelli Rccd (TLIndex35). Lo studio, si legge in una nota, parte con un team di circa venti professionisti attivi tra le sedi di Milano, Londra e Madrid.

Candela è entrato in Franzosi Dal Negro Setti nel 2001 per poi essere nominato partner nel 2009. Si occupa di diritto commerciale, societario ed internazionale. Tra i clienti assistiti negli ultimi anni, Sofar nella cessione della sua divisione di chirurgica robotica.

Di Mino, entrato nello studio nel 2013, è stato nominato salary partner nel 2020. In precedenza, ha lavorato in Paul Hastings e Hogan Lovells. Si occupa di diritto civile, commerciale e societario.

Pennetta ha alle spalle circa quindici anni di esperienza nei dipartimenti di finanza strutturata della sede londinese di Rccd Cappelli, spin-off di Clifford Chance e di altri studi quali Bonelli Erede e Paul Hastings. Con lui entra dallo stesso studio l’associate Annaclaudia Schirò.
 
L’obiettivo dello studio, prosegue la nota, è offrire una piattaforma integrata di servizi legali in Italia, nel Regno Unito e in Spagna, con un focus su corporate/M&A, finance, real estate e life sciences. Lo studio dichiara tra i propri clienti fondi di private equity, asset manager e istituzioni bancarie e finanziarie, oltre a imprese e start-up in settori quali real estate, energy, pharma, med-tech, food & beverage, chemical, automotive, Tmt, sport, hospitality & leisure.

Da inizio anno sono usciti da Franzosi Dal Negro Setti altri due soci, Anna Maria Stein (Ip) verso Eversheds Sutherland, e Alberto Mocchi (life science), passato a Lca. A settembre sono entrati nella partnership Gabriella Muscolo, giudice ed ex componente dell’Agcm, per guidare il nuovo dipartimento antitrust, e Gianpiero Zingari (crisi e ristrutturazioni) con il suo team.


tags: Franzosi Dal Negro SettiCosimo PennettaPasquale Di MinoStefano CandelaLexsentialAnnaclaudia Schirò
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
GDPR Exclusive Community - III edizione

giovedì 16 dicembre
GDPR Exclusive Community - III edizione


Credits Landlogic IT

RSS

RSS