Nomine e lateral (14 ottobre 2021)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
14 ott 2021
In pillole

Nomine e lateral (14 ottobre 2021)

Whiters accoglie Stefano Grilli per il tax. Michelangelo Damasco, ex Gc di Toto e Atlantia, passa alla consulenza con Ey. Grimaldi: perde una squadra a Londra, ma apre due nuove sedi a Napoli, e a Torino con l'ex sottosegretario Michele Vietti. Fabio Moretti, ex Gc di Benetton, entra in CastaldiPartners




IN EVIDENZA

Withers: Stefano Grilli nuovo partner
Withers (TLIndex109) annuncia l’ingresso di Stefano Grilli, commercialista, come equity partner e responsabile della squadra corporate tax dello studio. Grilli proviene da Gianni & Origoni (TLIndex3), dove era partner e co-responsabile del team tax. Porta con sé una squadra di cinque professionisti. Con il suo ingresso, il numero di soci di Withers in Italia si attesta a dieci.

Leggi qui la news.

Ey: Michelangelo Damasco of counsel
Ey (TLIndex42) annuncia l’ingresso di Michelangelo Damasco, tra i più noti giuristi d’impresa in Italia, in qualità di of counsel nel dipartimento di corporate M&A e private equity coordinato dal partner Renato Giallombardo. Damasco proviene da Toto holding, dove era entrato nell’estate 2020 come general counsel, seguendo gli aspetti legali e corporate del gruppo.

Leggi qui la news.

Grimaldi integra la boutique di Michele Vietti
Grimaldi (TLIndex32) annuncia l’apertura della nuova sede a Torino a seguito dell’integrazione dello studio Vietti. Michele Vietti, name partner, ex deputato ed ex vice presidente del Csm, entra come nuovo socio equity. Lo studio Vietti (12 professionisti e uffici anche a Roma e Milano) è specializzato in diritto societario, amministrativo, bancario e civile.

Leggi qui la news.

Il team di Londra di Grimaldi passa ad Advant Nctm
Advant Nctm (TLIndex12) annuncia l’ingresso tra Londra e Milano di una squadra di dieci professionisti provenienti da Grimaldi che vanno a rafforzare i dipartimenti bancario e finanziario, con otto professionisti, e fusioni e acquisizioni, con due. A guidare lo spin off della sede londinese di Grimaldi, quattro soci tra cui il responsabile dell'ufficio nella City, Fabio Pizzoccheri. Entrano a Milano nel dipartimento bancario e finanziario tre nuovi soci: Riccardo Sallustio, come socio equity, Roberto de Nardis e Giuseppe Buono, entrambi come salary partner. Nella sede di Londra di Advant Nctm saranno operativi due soci equity: oltre a Pizzoccheri (fusioni e acquisizioni) anche Giacomo Serra Zanetti (bancario e finanziario). De Nardis, Sallustio, Pizzoccheri, Serra Zanetti erano soci di Grimaldi; Buono counsel. Con il loro ingresso Advant Nctm conta ora 72 partner.

Leggi qui la news

Grimaldi integra Pellone e Soprano a Napoli
Grimaldi annuncia l’integrazione a Napoli di Pellone, tributario e operazioni straordinarie, e Soprano, contenzioso amministrativo e civile, e la contestuale apertura della nuova sede nel capoluogo campano. Entrano come nuovi soci dello studio il commercialista Francesco Pellone, name partner di Pellone, ed Enrico Soprano, avvocato, name partner di Soprano, con il loro rispettivi team. La nuova sede di Napoli di Grimaldi avrà sede negli attuali uffici di Pellone in via Francesco Caracciolo 11. Potrà contare su circa 30 professionisti, si legge in una nota dello studio.

Leggi qui la news.

White & Case: Evgney Scirtò Ostrovsiy nuovo partner
White & Case (TLIndex22) annuncia l’ingresso nel dipartimento globale di capital markets del nuovo partner Evgeny Scirtò Ostrovskiy che sarà operativo nelle sedi di Londra e Milano. Proviene da Kirkland & Ellis, dove era associate nell’ufficio di Londra.

Leggi qui la news.

Trevisan & Cuonzo: Luca Pellicciari nuovo partner
Luca Pellicciari è stato promosso partner di Trevisan & Cuonzo (TLIndex24). Pellicciari, da 11 anni in studio, in precedenza era senior associate. Con la sua nomina il numero di partner dello studio si attesta a 11.

Leggi qui la news.

Belluzzo Mercanti integra un team di Ctes Advisors
Belluzzo Mercanti annuncia l’ingresso a Milano di un team proveniente da Ctes Advisors, studio tributario e di consulenza societaria. Entrano nello studio in qualità di partner Piero Gennari, Alessandro Saini e Francesco Santucci e un team di 12 collaboratori, tra professionisti e personale di staff che vanno a rafforzare l’area tax. Gennari, Saini e Santucci erano equity partner di Ctes Advisors e hanno un trascorso comune in Caramanti Ticozzi, che ha cessato l'attività tre anni fa.

Leggi qui la news


Gli altri spostamenti e promozioni al 14 ottobre 2021


CastaldiPartners: Fabio Moretti nuovo of counsel
CastaldiPartners annuncia l’ingresso di Fabio Moretti (in foto), avvocato e manager di lunga esperienza nei settori del fashion, dell’It e dell’arte. Moretti entra con il ruolo interno di consultant, che corrisponde a of counsel. Moretti proviene da M&B, studio che ha fondato assieme a Manfredi Burgio, con cui continuerà a collaborare. Moretti si occupa di negoziazione e redazione di contratti nazionali ed internazionali, in particolare nell'ambito di accordi con rilevanti componenti di proprietà industriale e intellettuale, tra cui contratti di licenza, franchising, distribuzione, agenzia, appalto e operazioni di M&A particolarmente mirate allo sfruttamento di diritti di Ip. Prima di passare alla consulenza, nel 2005, Moretti è stato general counsel di Benetton e di Giorgio Armani, oltre che di Ibm, dove ha avuto la responsabilità europea quale associate general counsel con base a Parigi nei settori pubblico, M&A e Ip.

Kpmg Italia: Mario Corti nuovo senior partner
Dal 1° ottobre Mario Corti ha assunto la carica di nuovo senior partner del network Kpmg in Italia. Corti, specializzato nell'audit di grandi gruppi bancari, subentra a Domenico Fumagalli, che ha gestito il ruolo per tre mandati e che lascia l’incarico ricoperto per 12 anni, che oggi conta oltre 6 mila aziende clienti, più di 5 mila professionisti e ricavi aggregati per circa 600 milioni di euro. Corti, che è stato eletto dalla partnership italiana secondo le regole di rotation che disciplinano la governance della firm, rimarrà in carica per i prossimi sei anni, fino al 30 settembre 2027 e rappresenterà la practice italiana nel global board e nel regional board Ema (Europa, Africa e Medio Oriente) di Kpmg.

Annunziata & Conso: Patrizio Braccioni nuovo of counsel
Annunziata & Conso ha annunciato l’ingresso di Patrizio Braccioni, avvocato, e Paola Borsa, commercialista, come nuovi of counsel. Proviene da Ledtaxand dove era entrato nel 2019 come partner. Braccioni, che seguirà la corporate tax compliance, vanta un’esperienza trentennale negli studi tributari e come in house, a capo dei tax departments di aziende multinazionali, quali Pirelli e UniCredit. Prima di entrare in Ledtaxand, ha lavorato in Paul Hastings dove era entrato nel 2013 come of counsel per poi diventare partner. Borsa, specializzata in diritto finanziario, diritto societario, diritto tributario e gestione di società di capitali. Collabora col network Annunziata & Conso dal 2015, dove si occupa della tax compliance fiscale e della gestione amministativo-contabile e fiscale del network.


tags: Patrizio BraccioniCastaldiPartnersManfredi BurgioM&BFabio MorettiPaola Borsa
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
GDPR Exclusive Community - III edizione

giovedì 16 dicembre
GDPR Exclusive Community - III edizione


Credits Landlogic IT

RSS

RSS