Franzosi Dal Negro Setti: Franco Guariglia nuovo of counsel
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
20 ott 2021
In house

Franzosi Dal Negro Setti: Franco Guariglia nuovo of counsel

Lo storico general counsel di Barilla lascia il gruppo alimentare dopo quarant'anni ed entra nello studio per rafforzare l'area corporate



Franzosi Dal Negro Setti (TLIndex54) annuncia l’ingresso di Franco Guariglia (in foto) come of counsel nel dipartimento corporate e business law. Guariglia è stato per oltre trent'anni alla guida del team affari legali e societari di Barilla, da ultimo con il ruolo di Chief legal corporate and compliance del gruppo di Parma.

Guariglia ha operato nelle materie d’interesse del settore agro-alimentare, inclusi diritto alimentare e della pubblicità, contrattualistica nazionale e internazionale, proprietà industriale, diritto commerciale, governance societaria e compliance.

Entrato in Barilla nel 1982 come junior legal counsel, è diventato funzionario nel 1986 e dirigente nel 1990, quando ha assunto la carica organizzativa di responsabile affari legali e general counsel. Ha proseguito la carriera nel gruppo (3,8 miliardi di fatturato) come Chief legal corporate e compliance officer. Negli ultimi 25 anni ha sviluppato una solida esperienza nel seguire l’espansione internazionale del gruppo, occupandosi di M&A, joint-venture, alleanze e distribuzione commerciali, licenze di marchio e know-how, incorporazione di controllate e branch estere. 

Con il suo ingresso lo studio si dota di un professionista con una lunga esperienza aziendale, con consolidate capacità di analisi, decisionali e negoziali. Guariglia va a rafforzare l’area corporate dello studio, andando a compensare la recente uscita dei soci Stefano Candela e Pasquale Di Mino, che hanno avviato una nuova insegna.

Lo studio da inizio ha visto non pochi avvicendamenti alla partnership. A settembre sono entrati Gabriella Muscolo, giudice ed ex componente dell’Agcm, per guidare il nuovo dipartimento antitrust, e Gianpiero Zingari (crisi e ristrutturazioni) con il suo team. Se ne sono andati da inizio anno Anna Maria Stein (Ip), verso Eversheds Sutherland, e Alberto Mocchi (life science), passato a Lca.

tags: Franzosi Dal Negro SettiBarillaFranco Guariglia
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
GDPR Exclusive Community - III edizione

giovedì 16 dicembre
GDPR Exclusive Community - III edizione


Credits Landlogic IT

RSS

RSS