Intercos con White & Case sbarca a Piazza Affari
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
08 nov 2021
Equity Capital Markets

Intercos con White & Case sbarca a Piazza Affari

Cornelli Gabelli con le holding del presidente e Ceo Dario Ferrari. Gli altri azionisti venditori affiancati da BonelliErede, Chiomenti e Cleary Gottlieb. Maisto per i profili fiscali. Linklaters con le banche in qualità di joint global coordinator



Intercos, affiancata da White & Case (TLIndex22), ha concluso il processo di quotazione delle proprie azioni ordinarie su Euronext Milan collocando con successo circa il 26,5% del capitale sociale, per un controvalore complessivo pari a circa  350 milioni di euro e una capitalizzazione pari a circa 1,2 miliardi. È la più grande quotazione in Italia in termini di dimensioni dell'offerta dell’anno in corso. Intercos, azienda di Agrate Brianza guidata dal Ceo e presidente Dario Ferrari, è un operatore B2b a livello globale nella creazione, produzione e commercializzazione di prodotti cosmetici.

A fianco dei venditori, Cornelli Gabelli con le holding della famiglia Ferrari Dafe 3000, Dafe 4000 e Dafe 5000, BonelliErede (TLIndex1) con Cp7 Beauty Luxco e Cleary Gottlieb (TLIndex12) con The Innovation Trust, che fa capo a Ontario Teachers’ Pension Plan Board. Nella partita anche Chiomenti (TLIndex2), con Raffles Blues Holdings, veicolo controllato da Gic Private, socio di minoranza di Dafe 3000 e Dafe 4000.

I joint global coordinator Bnp Paribas, Morgan Stanley, Ubs e Jefferies sono stati assistiti da Linklaters (TLIndex14). Maisto (TLIndex29) ha seguito gli aspetti fiscali della quotazione.

In dettaglio, White & Case ha assistito la società Intercos con un team che ha compreso i partner Michael Immordino (Milano e Londra), Ferigo Foscari (Milano) e Inigo Esteve (Londra) insieme agli associate Robert Becker, Fabrizia Faggiano, Alessia Aiello e Riccardo Viel (tutti della sede di Milano).

I joint global coordinator sono stati affiancati da Linklaters con un team composto dai partner Claudia Parzani, Ugo Orsini e Luis Roth, dalla counsel Cheri De Luca e dalle associate Francesca Cirillo e Marta Fusco.

Gli azionisti venditori Dafe 3000 e Dafe 4000 e l’azionista Dafe 5000 sono stati assistiti da Cornelli Gabelli con un team composto dai partner Ciro Cornelli, Daniele Colicchio e Ginevra Ott.

Raffles Blue Holdings Limited (veicolo di investimento facente capo a GIC Private Limited), socio di minoranza di Dafe 4000 e di Dafe 5000, è stata assistita da Chiomenti con un team guidato dal partner Massimiliano Nitti e composto dal counsel Giovanni Filippo Pezzulo e dai senior associate Luigi Arnaldo Cremona e Tommaso Caciolli.

L’azionista venditore CP7 Beauty Luxco è stato assistito da BonelliErede con un team composto dai partner Eliana Catalano, leader del focus team private equity e Federico Vermicelli, membro del focus team equity  capital markets e dagli associate Pierangelo Totaro e Francesca Peruzzi.

L’azionista venditore The Innovation Trust, facente capo a Ontario Teachers’ Pension Plan Board, è stato assistito da Cleary Gottlieb con un team composto dal partner Roberto Bonsignore, dal senior attorney Gerolamo da Passano e dagli associate Nicole Puppieni ed Edoardo Filiberto Roversi.

Maisto ha seguito gli aspetti fiscali della quotazione con un team composto dal senior partner Guglielmo Maisto, dal partner Mauro Messi, dal senior associate Riccardo Maffi e dall’associate Alessandro Leardini.

Quest’anno sul listino Euronext Milan (l’ex Mta di Borsa Italiana, quando era controllata da Lse) sono sbarcate Philogen, operazione seguita da White & Case e Linklaters, Seco e The Italian Sea Group. Da inizio anno, si sono registrati numerosi delisting a seguito di Opa, tra cui quelle di Astm, Carraro, Credito Valtellinese, Ima, Massimo Zanetti, Sicit e Isagro.


tags: ChiomentiBonelliEredeLinklatersBnp ParibasWhite & CaseCleary GottliebMichael ImmordinoMaistoFerigo FoscariMorgan StanleyUbsClaudia ParzaniUgo OrsiniRobert BeckerMauro MessiFederico VermicelliGuglielmo MaistoEliana CatalanoRoberto BonsignoreMassimiliano NittiPierangelo TotaroArnaldo CremonaCheri de LucaFrancesca PeruzziGerolamo da PassanoCornelli GabelliFabrizia FaggianoFrancesca CirilloNicole PuppieniGiovanni Filippo PezzuloDaniele ColicchioJefferiesTommaso CaciolliIntercosMarta FuscoCiro CornelliEdoardo Filiberto RoversiAlessia AielloRiccardo VielInigo EstevePhilogenRiccardo MaffiLuis RothSecoGinevra OttGic PrivateCp7 Beauty LuxcoOntario Teachers’ Pension Plan BoardAlessandro Leardini
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Registro dei titolari effettivi: corretta identificazione e comunicazione al Registro Imprese

Zoom

mercoledì 29 giugno
Registro dei titolari effettivi: corretta identificazione e comunicazione al Registro Imprese
Master in Data Protection & Cyber Security

Milano

venerdì 30 settembre
Master in Data Protection & Cyber Security
Master in Corporate Governance & Capital Markets

Milano

venerdì 07 ottobre
Master in Corporate Governance & Capital Markets
Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 14 ottobre
Master in Intellectual Property & Copyright


Credits Landlogic IT

RSS

RSS