iLS: Elena Cannazza nuovo socio
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
11 gen 2022
In house

iLS: Elena Cannazza nuovo socio

Esperta nell'assistenza legale alle cartolarizzazioni, proviene da Centotrenta Servicing, dove ricopriva il ruolo di head of legal



Italian legal services
(iLS) annuncia l’ingresso di Elena Cannazza (in foto) come partner della sede di Milano dello studio. Cannazza proviene da Centotrenta Servicing, società di servizi operativa nel mercato delle cartolarizzazioni, dove ricopriva il ruolo di head of legal. Cannazza guiderà, insieme al managing partner Norman Pepe, il focus team a servizio dei servicer e sub-servicer clienti dello studio.

Cannazza vanta una esperienza più che quindicennale nel settore di riferimento, come avvocato d'affari e giurista d'impresa. Prima di entrare in Centotrenta nel 2019, è stata partner di Lombardi, studio che nello stesso anno si è fuso con BonelliErede. In precedenza, ha lavorato come senior associate in Giovanardi, dove è entrata nel 2016, in Lombardi Molinari Segni e in Freshfields. Ha iniziato la carriera come associate in BonelliErede. Tra i dossier più importanti a cui ha lavorato come avvocato d'affari, ricordiamo l’operazione di riorganizzazione del gruppo Nexi. Alla guida del team legale di Centotrenta ha seguito molte delle più rilevanti operazioni di cartolarizzazione degli ultimi anni, tra cui il programma di cartolarizzazione di crediti fiscali derivanti da bonus e superbonus per 500 milioni realizzata da Unicredit.

Cannazza si occupa soprattutto di finanza strutturata e restructuring, con un focus sulle operazioni di cartolarizzazioni di crediti in bonis, Npl e Utp nonché di attivi fisici (nel settore real estate e delle energie rinnovabili). Come in house altresì maturato competenze specialistiche sugli aspetti giuridici e regolamentari dell’attività di servicing in operazioni di cartolarizzazione.

Con il nuovo arrivo, iLS consolida ulteriormente la propria posizione sul mercato legale italiano nel settore della finanza strutturata e dei distressed asset. Il dipartimento di banking and finance dello studio annovera ora quattro partner: oltre a Cannazza e Pepe, Lorenza Talpo e Fabrizio Occhipinti. La boutique londinese guiadata da Pepe è sbarcata a Milano la scorsa estate costituendo una Sta e ha accolto nella partnership Marco Pallucchini (corporate) da Carnelutti.




tags: UnicreditNorman PepeItalian Legal ServicesElena CannazzaCentotrenta Servicing
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
I Edizione Osservatorio Lavoro

Milano

giovedì 09 giugno
I Edizione Osservatorio Lavoro


Credits Landlogic IT

RSS

RSS