Perché bisogna saper profilare i clienti
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24 feb 2022
Business development

Perché bisogna saper profilare i clienti

Per evitare di sprecare risorse e tempo, nel marketing è fondamentale individuare le caratteristiche dei clienti che si rivolgono allo studio. Ecco come



di Enrico Zottis*


Come ben sanno gli studiosi di semiotica, la comunicazione per essere tale deve avere un soggetto emittente e un soggetto ricevente, quindi un pubblico. Nel marketing il pubblico, o meglio il target, è costituito dai potenziali clienti; le aziende comunicano per attirarli e cercare di chiudere affari. Alla domanda "Qual è il tuo target?" molti lettori risponderanno: i general counsel, i tax director, i responsabili Hr, il Cfo, il Ceo, le aziende con almeno n dipendenti, le multinazionali, eccetera. Tutte queste risposte sono corrette, tuttavia... (prosegui la lettura su TopLegal Review, nr. febbraio/marzo 2022)

TopLegal Review, nr. febbraio/marzo 2022 è disponibile su E-edicola.


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