TopLegal Speciale Fatturati

Legance raggiunge quota 84 milioni

Lo studio cresce al traino del corporate finance, project finance e banking

23-04-2019

Legance raggiunge quota 84 milioni

 

 

 


L'ultimo anno fiscale per Legance si è chiuso a 84 milioni, 6 milioni in più rispetto ai 78 registrati nel 2017. Legance (in foto il senior partner Filippo Troisi) ha comunicato a TopLegal i dati di bilancio evidenziando una tendenziale crescita di tutte le practice. Secondo lo studio, in particolare, si confermano come driver i dipartimenti corporate finance, project finance e banking. 

Legance nel 2018 ha partecipato a diversi deal fra i più importanti in Italia. Tra questi si segnala l'assistenza del dipartimento banking a F2i nell’Opa con Mediaset su Ei Towers e quella ai bondholder di Astaldi nel concordato di Astaldi.

Lato corporate finance, Legance era tra gli studi che hanno assistito EssilorLuxottica nel finanziamento di circa 3 miliardi, volto a finanziare l’acquisto in cash di azioni Luxottica nell’ambito delle procedure di sell out e squeeze out e correlata emissione di cash confirmation. 

Nel settore oil&gas, ha assistito Sonatrach (compagnia petrolifera dello stato algerino) nell'acquisizione da Esso Italiana. Lato energy, ha assistito Castello Sgr nell’operazione di finanziamento da parte di Ubi Banca di 20 parchi fotovoltaici del Fondo Energheia

Nel 2018 sono aumentati i professionisti complessivi dello studio (174 rispetto ai 147 del 2018) mentre i soci equity, unica categoria di partnership prevista, sono rimasti stabili nell’anno attorno alla trentina. 

Lo studio si contraddistingue per una politica di crescita interna e pochi lateral. In continuità con questa politica, a marzo del 2018 sono stati promossi soci Luca Geninatti Satè, esperto in diritto amministrativo, e Marco Penna, esperto di mercati finanziari. Anche il 2019 si è aperto all’insegna delle promozioni interne, con un giro di nomine che ha visto la promozione di 5 professionisti a soci. A marzo 2019 i partner equity erano così 39 in totale.

In questi primi mesi del 2019 lo studio è stato coinvolto in due importanti deal: la quotazione di Nexi e l’assistenza di Intermediate Capital Group's Europe VII Fund, in partnership con il fondo Mérieux Equity Partners, nell’acquisizione di Doc Generici.

 

 

 

TAGS

Legance FilippoTroisi, MarcoPenna, LucaGeninatti Satè Castello SGR, Mediaset, Astaldi, Esso Italiana, Fondo Energheia, Sonatrach, Doc Generici, EI Towers, Ubi Banca, EssilorLuxottica, F2i Bioenergia, Nexi Audirevi, Intermediate Capital Group's Europe VII Fund, Mérieux Equity Partners


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA