Penale

Dfs ottiene l’archiviazione delle accuse a carico di Palenzona

L'ex vice presidente UniCredit era accusato di appropriazione indebita e truffa. Archiviata anche la posizione di Roberto Mercuri, degli ex dirigenti di Unicredit e dell’imprenditore Bulgarella

19-06-2019

Dfs ottiene l’archiviazione delle accuse a carico di Palenzona

Dfs, nella persona del partner Massimo Dinoia (in foto a sinistra), ha ottenuto l’archiviazione totale delle accuse di appropriazione indebita e truffa a carico di Fabrizio Palenzona, ex vice presidente di Unicredit.

Il Pubblico Ministero di Milano, al quale era stato trasmesso il fascicolo per competenza territoriale, nella richiesta di archiviazione ha aderito in pieno alla difesa all'epoca svolta dinnanzi al Tribunale del Riesame di Firenze e ha, quindi, riconosciuto l'assoluta infondatezza delle accuse, in ciò seguito dal Gip.

Archiviata anche la posizione del braccio destro di Palenzona, Roberto Mercuri, difeso da Dinoia e Armando Simbari (in foto a destra) e degli ex dirigenti di Unicredit Massimiliano Fossati e Alessandro Cataldo, assistiti da Nicola Apa, dello studio Vassalli Olivo. Definitivamente cadute le accuse anche nei confronti dell’imprenditore Andrea Bulgarella, assistito da Giulia Padovani, Francesco Marenghi e Andrea Bottone.

 

TAGS

DFS Dinoia Federico Simbari, Vassalli Olivo MassimoDinoia, ArmandoSimbari, NicolaApa, AndreaBottone, GiuliaPadovani, FrancescoMarenghi Unicredit


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA