XIV edizione

Tornano dal vivo i TopLegal Awards

Aperte le candidature per il tradizionale appuntamento di novembre. Che cambia location per garantire le necessarie norme di sicurezza, ma guarda oltre Covid19

31-07-2020

Tornano dal vivo i TopLegal Awards



I TopLegal Awards tornano in presenza nel doppio appuntamento di Milano e Roma. Dopo l’innovativa edizione digitale di giugno, dedicata alle industry, TopLegal ha lavorato in questi mesi per riportare dal vivo la storica serata di premiazione dei migliori studi e professionisti legali che da tredici anni si svolge tradizionalmente a novembre. L’evento, giunto nel 2020 alla sua XIV edizione, è stato riprogettato in nuove location con il duplice obiettivo di garantire le necessarie norme di sicurezza per il Covid19 e di ricreare l’atmosfera e il networking esclusivi del primo e più longevo premio dedicato alla consulenza legale.

A Milano l’appuntamento sarà il 16 novembre a Palazzo del Ghiaccio e a Roma il 20 novembre al Salone delle Fontane.

Le serate di premiazione rappresentano il culmine di un percorso articolato, pensato per accrescere la conoscenza sul mercato, premiando i migliori e non i più capaci di apparire. Un meccanismo culturale virtuoso e innovativo che contribuisca ad annullare le asimmetrie informative e favorisca il corretto incontro tra domanda e offerta. Il percorso di analisi e studio, portato avanti dal team di TopLegal con il supporto della commissione tecnica, si svilupperà nei prossimi mesi e viene avviato ufficialmente oggi con l’apertura delle candidature. Per candidarsi c’è tempo fino all’11 settembre. 

Con oltre 200 studi legali coinvolti in media nelle competizioni, i TopLegal Awards promuovono criteri di selezione precisi e rigorosi atti a valutare l’impiego di risorse a beneficio del cliente, l’innovazione dei servizi, la conoscenza specifica del settore e l’attività e le soluzioni apportate al cliente. Un processo di valutazione che prevede il coinvolgimento di una giuria composta da autorevoli rappresentanti del mondo in house industriale e finanziario (responsabili legali, tax director, Hr director). Nel 2019 sono stati circa quaranta gli in house che hanno portato il proprio contributo nei lavori.

Le modalità di presentazione della candidatura e i dettagli dell'evento sono disponibili sul sito dei TopLegal Awards. Per consultare tutte le categorie dell’edizione 2020 cliccare qui.

 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA