White paper

Perfezionata operazione straordinaria di uno storico marchio newyorkese

18-01-2021

Perfezionata operazione straordinaria di uno storico marchio newyorkese

 

Nomos – Studio legale e tributario ha assistito uno storico marchio newyorkese, leader internazionale nel settore dell’occhialeria da sole e da vista, nell’operazione di fusione tra le società della casa statunitense già attive in Italia.

Grazie a questa operazione straordinaria, la quinta generazione della famiglia, a capo dell’azienda, consolida la posizione del marchio nel nostro Paese e, unendo l’ottima qualità dei materiali a un riconoscibile e iconico design, conferma di essere una indiscussa protagonista del mercato dell’eyewear anche italiano ed europeo.

 

L’azienda americana, che vanta una storia lunga oltre un secolo, è, infatti, una vera e propria istituzione nel settore dell’occhialeria. Presente con ben quattro shops a New York e nelle più grandi e importanti città statunitensi ed europee, il fashion brand produce occhiali da sole e da vista, amati tanto dagli americani e dalle star di Hollywood quanto dai clienti d’oltreoceano, che ne apprezzano lo stile unico e la preservata artigianalità.

La collaborazione tra Nomos e la company americana è iniziata sin da subito, non appena quest’ultima è approdata in Italia, nel 2016. I professionisti dello studio hanno, dapprima, curato la costituzione della prima società del marchio statunitense nel nostro paese e la relativa apertura del flagship store nel centro di Roma. Negli anni immediatamente successivi, hanno, poi, seguito l’apertura del punto di vendita della casa statunitense nel quartiere di Brera, a Milano, decisa in virtù del successo ottenuto dallo store capitolino. Lo studio si è occupato di tutti gli aspetti societari e civilistici delle citate operazioni, curando la redazione e la negoziazione del relativo set contrattuale, dai patti parasociali agli statuti, passando per i contratti di godimento.

Da ultimo, gli avvocati di Nomos hanno seguito tutte le fasi dell’operazione straordinaria, che ha permesso alla società di New York di potenziare e stabilizzare la presenza del suo marchio in Italia, continuando a guardare con grande interesse ai mercati del Vecchio Continente.

Lo studio legale e tributario Nomos nasce nel 2015 dall’incontro di professionisti uniti dalla passione per il diritto e dall’entusiasmo per la professione. Oggi Nomos, con sedi a Roma e Milano, presta la propria assistenza a numerosi clienti privati e imprese, potendo, tra l’altro, vantare una specifica professionalità in tutti gli ambiti della consulenza legale di affari e del diritto del lavoro. In particolare, lo Studio svolge il ruolo di advisor legale e tributario, inter alia, in operazioni di diritto bancario e finanziario (i.e. leveraged finance, acquisition finance, mezzanine financing, real estate financing), in operazioni corporate e di M&A e nella ristrutturazione dei debiti (restructuring).

 

Il sito di Nomos è consultabile qui.

TAGS

Nomos


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA