In pillole

Nomine e lateral (3 giugno 2021)

03-06-2021

Nomine e lateral (3 giugno 2021)


IN EVIDENZA


BonelliErede torna al managing partner
Il Consiglio degli associati di BonelliErede (TLIndex1) si rinnova con un cambio della guardia: entrano sei nuovi membri di cui tre donne. Entrano come nuovi componenti del Consiglio degli associati Giulia Bianchi Frangipane, Riccardo Bordi, Eliana Catalano, Massimiliano Danusso, Giuseppe Manzo e Silvia Romanelli. Stefano Simontacchi è stato confermato presidente, carica che ricopre dal 2018. Dal 2013 al 2018, Simontacchi ha ricoperto il ruolo di managing partner. Andrea Carta Mantiglia, precedentemente uno dei due consiglieri delegati (l’altro era Marcello Giustiniani), è stato nominato managing partner.

Leggi qui la notizia

Carnelutti: Giulia Quarato nuovo socio
Carnelutti (TLIndex30) annuncia l’ingresso di Giulia Quarato come nuovo partner. Quarato proviene da Giovanardi (TLIndex82) dove era senior counsel. Carnelutti ha inoltre siglato nuovi accordi con Matteo Vaccaro-Incisa, of counsel dello studio dal 2018, a cui è stato affidato il coordinamento di un gruppo di lavoro attivo negli arbitrati internazionali in collaborazione con il dipartimento di litigation dello studio.

Leggi qui la news

Molinari: Alessandro Fontana nuovo equity partner
Molinari (TLIndex29) annuncia la nomina a equity partner di Alessandro Fontana, già salary partner dello studio. Con questa nomina il numero degli equity partner sale a sette. Fontana lavora nello studio Molinari da 14 anni.

Leggi qui la news

Dla Piper: Aian Abbas Hagi Hassan entra come of counsel
Dla Piper (TLIndex5) annuncia l’ingresso nella practice restructuring e special situations di Aian Abbas Hagi Hassan (in foto) in qualità di of counsel. Hagi Hassan, che andrà a rafforzare in particolare il dipartimento finance, projects and restructuring, proviene da Cappelli Rccd (TLIndex36) dove era of counsel.

Leggi qui la news

Gli spostamenti e le promozioni al 3 giugno 2021

Ontier: Roberto De Simone entra come socio

Ontier annuncia l’ingresso di Roberto De Simone in qualità di socio per guidare il dipartimento real estate. De Simone ha un’esperienza sul mercato di oltre venti anni, di cui gli ultimi quindici passati nel dipartimento real estate di Gianni & Origoni (TLIndex3) dove era counsel. Con il suo ingresso Ontier in Italia conta tre soci.Tra le recenti operazioni che hanno visto il suo coinvolgimento per gli aspetti immobiliari, gli accordi tra Polimoda e Manifattura Tabacchi per l’ex stabilimento industriale di Firenze, la cessione di Centostazioni e due operazioni della casa vinicola Ruffino. Con questo ingresso Ontier amplia le proprie attività nel real estate e nel corporate/M&A, dove conta di sviluppare sinergie nel proptech con il dipartimento globale digital law di  Ontier.

Act Legal Us Italia: Gianni Tognoni nuovo of counsel
Act Legal Us Italia annuncia l’ingresso di Gianni Tognoni come nuovo of counsel. Tognoni ha fondato a gennaio 2021 TPartners Staas, studio basato a Massa in Toscana. In precedenza, è stato socio fondatore di EmmeA Menchini, in cui è rimasto per 25 anni fino allo scorso anno. Si occupa di crisi di impresa, restructuring & turn around aziendale con una consolidata esperienza nell’assistenza giudiziale in controversie tipicamente fallimentari e societarie, in operazioni M&A nazionali e transnazionali oltre che nel corporate e nella compliance aziendale connessa anche alla cybersecurity. Con l’ingresso di Tognoni, Act Legal Us  si espande nel centro Italia, in quanto Tognoni manterrà anche la sua storica presenza nel panorama legale toscano. Act Legal Us Italia è nato a marzo a seguito della chiusura di Vfgs partner del network Act Legal.

TAGS

Gianni & Origoni , act Legal Us, TPartners Staas, EmmeA Menchini, Ontier Pardo Vicenzi RobertoDe Simone, GianniTognoni


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA