In pillole

Nomine e lateral (22 luglio 2021)

Lo Ior ha nominato il nuovo responsabile legale: Pietro Salera. I commercialisti Alberto Tron e Paola Rossi, specializzati in gestione della crisi d'impresa, entrano in Grimaldi. Carnelutti accoglie un nuovo of counsel nel dipartimento labour: Giulia Busin, che torna nello studio dopo aver lavorato come in house a Londra

22-07-2021

Nomine e lateral (22 luglio 2021)


IN EVIDENZA

Pietro Salera nuovo responsabile dell'ufficio legale dello Ior
Lo Ior (Istituto per le opere religiose), istituto finanziario della Santa Sede nello Stato della Città del Vaticano, annuncia la nomina di Pietro Salera, come nuovo responsabile dell’ufficio legale. Salera proviene dalla divisione italiana della banca spagnola Bbva, nella sede milanese, in cui ha ricoperto il ruolo di general counsel per 15 anni.  

Leggi qui la news.

Grimaldi: Alberto Tron nuovo equity partner
Grimaldi (TLIndex34) annuncia l’ingresso di Alberto Tron, professionista esperto di crisi d’impresa. Tron è il fondatore di Mottura Tron ed è entrato come equity partner in Grimaldi, insieme con Paola Rossi, che sarà of counsel di Grimaldi, e il loro team di otto collaboratori. Rossi era of counsel di Mottura Tron e si occupa soprattutto di fiscalità della crisi aziendale e di contenzioso tributario.

Leggi qui la news.

Gli spostamenti e le promozioni al 22 luglio 2021

Carnelutti: Giulia Busin nuovo of counsel
Carnelutti (TLIndex35) annuncia l’ingresso come of counsel della giudlavorista Giulia Busin (in foto), che lavorerà con il partner Marco Sartori, che coordina la practice di diritto del lavoro. Per Busin, specializzata nell’ambito della consulenza in materia labour, si tratta di un ritorno in Carnelutti dopo un anno nel Regno Unito, in cui ha lavorato come in house in Gotobeat, società di organizzazione eventi, con il ruolo di legal advisor. Si occupa anche di materia di privacy collegate a tutti gli aspetti dell’organizzazione del lavoro, con particolare riferimento alla predisposizione di policy aziendali sull’utilizzo degli strumenti informatici.

Freebly: entrano Valentina Witman e Paolo Monaco
Freebly, società benefit tra avvocati, annuncia l’ingresso di Valentina Witman, con base a Milano e Novara, e di Paolo Monaco, con base a Roma. Witman è specializzata in fashion law, Ip, start-up innovative e sostenibilità per le imprese. Prima di entrare in freebly è stata partner di Mullace a Milano, per poi fondare il suo studio legale Valentina Witman. Monaco si occupa di diritto civile e commerciale, in particolare di contrattualistica e Gdpr, e ha collaborato con Mazzotta Pantaloni a Roma.


TAGS

Carnelutti, Mullace, Mazzotta Pantaloni MarcoSartori, GiuliaBusin, ValentinaWitman, PaoloMonaco Gotobeat


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA