In house

Coca-Cola Italia: Andrea d'Agostino nuovo responsabile affari legali

Proviene da Mondadori dove era senior legal counsel e responsabile per la privacy del gruppo editoriale. Avrà la responsabilità anche per il mercato albanese

01-09-2021

Coca-Cola Italia: Andrea d'Agostino nuovo responsabile affari legali



Secondo quanto risulta a TopLegal, Andrea d'Agostino (in foto) è il nuovo responsabile affari legali di Coca-Cola per l’Italia e l’Albania. Proviene da Mondadori, dove ricopriva il ruolo di senior legal counsel e responsabile della privacy del gruppo. D'Agostino prende il posto di Marina Rubini, che è passata negli scorsi mesi ad Abb, come regional general counsel Emea della divisione Robotics and discrete automation.

Nel suo nuovo ruolo d'Agostino riporterà direttamente al general manager di Coca-Cola per l’Italia e l’Albania e si coordinerà con il team legale dell’Europa continentale. Si occuperà di tutti gli aspetti legali della filiale italiana e albanese, con un focus particolare su aree quali la contrattualistica, diritto del lavoro, Ip, compliance, privacy ed M&A, coordinando le squadre di consulenti legali esterni.

D'Agostino ha oltre dieci anni d’esperienza come giurista d’impresa e advisor legale. Prima di entrare in Mondadori, dove ha lavorato per sette anni, è stato associate di Deloitte Legal e di Tonucci. Ha lavorato nella filiale italiana di Sony (secondment).



TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA