Nomine

Franzosi Dal Negro Setti: Gabriella Muscolo nuovo partner

Già giudice del Tribunale delle imprese di Roma, è stata componente della Autorità garante della concorrenza e del mercato, incarico mantenuto fino al 15 maggio 2021. Lo studio apre un desk nella Capitale

13-09-2021

Franzosi Dal Negro Setti: Gabriella Muscolo nuovo partner



Franzosi Dal Negro Setti (TLIndex55) annuncia l’ingresso di Gabriella Muscolo (in foto) come partner, che assume la guida del nuovo dipartimento Antitrust, concorrenza e diritto del consumatore. In contemporanea lo studio apre un desk a Roma, anche questo sotto la guida di Muscolo. Avvocato, componente della Autorità garante della concorrenza e del mercato (fino al 15 maggio 2021), Muscolo è stata giudice del Tribunale delle imprese di Roma. Con il suo ingresso il numero di soci dello studio si porta a 12.

Muscolo ha maturato un'esperienza istituzionale ultratrentennale, a livello nazionale e internazionale, nelle materie del diritto della concorrenza e della proprietà industriale. Entrata in magistratura nel 1985, è diventata giudice del Tribunale delle imprese di Roma nel 2012. Nominata componente dell’Agcm nel 2014, è stata membro della Camera allargata dell’Ufficio europeo dei brevetti per i trienni 2009-2011 e 2012-2014. Tra il 1991 e il 1995 ha lavorato al Ministero della Giustizia, occupandosi della trattazione della materia internazionale e comunitaria.

Grazie al suo ingresso, lo studio sviluppa la nuova area Antitrust che va ad affiancarsi all’attività storica della boutique nel diritto industriale e life science. Compliance antitrust, public enforcement, private enforcement, regolazione ex ante saranno tra le aree di specializzazione del dipartimento guidato da Muscolo, si legge in una nota dello studio. Insieme a lei, entra dall'Agcm anche Andrea Aguggia, in qualità di junior associate.

Da inizio anno sono usciti da Franzosi Dal Negro Setti due soci, Anna Maria Stein (Ip) verso Eversheds Sutherland, e Alberto Bocchi (life science), passato a Lca. Lo scorso anno è entrato nella partnership Saverio Cavalcanti (Tmt) da Dentons.


TAGS

Franzosi Dal Negro Setti GabriellaMuscolo, AndreaAguggia Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA