Promozioni

Cleary Gottlieb: David Singer diventa partner

Si occupa di corporate/M&A e operazioni di private equity e venture capital. Entrato nello studio nel 2007, in precedenza era associate. Alice Setari senior attorney

03-11-2021

Cleary Gottlieb: David Singer diventa partner



Cleary Gottlieb Steen & Hamilton (TLIndex13) annuncia la nomina di David Singer (in foto) a partner della sede di Milano. Singer in precedenza era associate dello studio. Con la sua promozione il numero di soci dello studio in Italia si attesta a 13. Lo studio non specifica se il professionista entra nell’equity.

Singer è entrato in Cleary Gottlieb nel 2007. Ha lavorato nell’ufficio di New York per tre anni e, dal 2016, è basato a Milano. Si occupa di diritto commerciale e societario e, in particolare, di fusioni e acquisizioni nazionali e transfrontaliere, operazioni di private equity e venture capital e su mercati finanziari. Di recente, ha assistito imprese quali A2a, Allianz Capital, Dif, Edf, Eni, LivaNova, Satispay, Silk Road Fund, Warburg Pincus e Worldline, e imprenditori, tra cui Donatella Versace.

Contestualmente alla nomina di Singer, Alice Setari è stata nominata senior associate. Anche Setari in precedenza era associate.

Setari lavora da Cleary Gottlieb dal 2009, prima per quattro anni nell’ufficio di Bruxelles e dal 2013 nella sede di Milano. Si occupa in prevalenza di diritto della concorrenza, sia europeo sia nazionale, e anche del relativo contenzioso. Di recente, ha assistito imprese quali Auditel, Haier/Candy, Hewlett Packard, Italcementi, Petronas e Philips.

Con l'ingresso nella partnership di Singer, Cleary Gottlieb punta a mantenere il presidio nel corporate/M&A e nel private equity/venture capital. Le ultime promozioni a socio negli uffici italiani dello studio americano risalgono a sette anni fa, con la doppia nomina nel 2014 di Matteo Beretta e Carlo de Vito Piscicelli. Lo studio, dopo il passaggio Roberto Casati verso Linklaters nel 2018, è riuscito a mantenere compatta la compagine di partner; le defezioni hanno riguardato soprattutto le seconde linee di collaboratori più esperti.


TAGS

Cleary Gottlieb Steen & Hamilton DavidSinger, AliceSetari A2A, Italcementi, Philips, Eni, Warburg Pincus, Petronas, Silk Road Fund, Hewlett Packard, LivaNova, Allianz Capital Partners, Edf En Italia, Satispay, Dif Infrastructure IV, Auditel, Worldline


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA